DIRETTA PONTEDERA SIENA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE FRARE!
Inizia la ripresa tra Pontedera e Siena, speriamo di assistere ad un secondo tempo divertente. Grassi da posizione invitante calcia addosso a Pane. Giallo per Caponi dopo un intervento durissimo su Iapichino. Marotta colpisce di testa e palla che termina a lato della porta difesa da Contini. Mancano venti minuti alla fine della contesa, il match non si sblocca. Prima sostituzione nelle fila bianconere: Cruciani rileva Guberti. Cruciani chiama all’intervento Contini, corner per il Siena che non pota conseguenze. Frare! Vantaggio Pontedera ad un minuto dal termine! Grassi mette in mezzo dalla sinistra sugli sviluppi di un piazzato e Frare, dimenticato dalla difesa bianconera, insacca alle spalle di Pane da due passi. Rosso diretto per Damian all’ultimo minuto di recupero. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, la decide Frare! (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Inizia il match tra Pontedera e Siena. Dalla distanza ci prova Gargiulo, palla sul fondo. Stenta a decollare il match, il Siena comunque è in crescita. Pane fa buona guardia sulla battuta dalla distanza di Caponi, siamo intanto giunti al ventesimo minuto, non si sblocca la gara. Iapichino su Grassi, da posizione invitante a centrocampo. Pane si salva e ripara in corner sul cross di Grassi. Annullata una rete ai padroni di casa per fuorigioco, mancano quindici minuti alla fine della prima frazione. Non si sblocca un match avaro di emozioni. Ottima occasione per Marotta che trova la pronta risposta di Contini. La prima frazione termina a reti bianche, le due compagini hanno creato davvero poco in questi primi quarantacinque minuti. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Tutto pronto allo stadio Ettore Mannucci per Pontedera Siena: vediamo dunque qualche numero di questa partita molto interessante tra l’ex capolista del girone A e la squadra che può vantare il numero di pareggi più alto collezionato in casa (otto, come la Lucchese) e che dunque si preannuncia incerta. Il Pontedera ha vinto quattro partite davanti al proprio pubblico, perdendone soltanto tre. Di fronte a questi numeri, il Siena fa bene a non sottovalutare la formazione di casa, visto che il campo non è dei più semplici dove ottenere una vittoria. Fuori casa, il rendimento del Siena è comunque confortante: nove vittorie, due pareggi e tre sconfitte, per un totale di 29 punti conquistati sui 42 disponibili. Nessuno ha fatto meglio, ad oggi, dei bianconeri, reduci dalla pesantissima sconfitta contro il Livorno. Come andranno le cose sul campo? Diamo la parola alle due squadre per scoprirlo e ci mettiamo comodi, finalmente Pontedera Siena prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Per Pontedera Siena non è prevista alcuna diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento del nostro Paese, ma come sempre sarà possibile assistere a questa partita dello stadio Mannucci attraverso la diretta streaming video via internet per gli abbonati al sito elevensports.it o per chi, accedendo al portale, volesse acquistare il singolo evento.
I TESTA A TESTA
Pontedera Siena è uno dei tanti derby di Toscana che si giocano nel girone A della Serie C. Il Pontedera viaggia a metà classifica e vuole provare ad insidiare la altre concorrenti per la zona play off. Nel match odierno ospiterà il Siena, secondo della classe. I padroni di casa non stanno brillando nelle ultime settimane, colpa di risultati altalenanti. Il Siena sta alternando invece vittorie a sconfitte inaspettate, ma la prima in classifica dista sempre due punti in una lotta tutta toscana per la promozione diretta. Dando uno sguardo agli ultimi cinque incroci tra Pontedera e Siena scopriamo che il Siena ha vinto due volte contro l’unica affermazione del Pontedera, gli altri due match sono terminati in parità. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Pontedera-Siena, diretta dal signor Amabile di Vicenza, giovedì 29 marzo 2018 alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali del programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie C. Derby toscano particolarmente delicato tra due formazioni che escono da un buon momento. Il Pontedera grazie alla vittoria di Cuneo è passato a otto punti dalla zona play out, considerando ormai la salvezza come un obiettivo quasi acquisito ed i play off come un orizzonte possibile. Arriverà però un Siena che resta ancora attaccato alla speranza del salto diretto in Serie B, a due punti da un Livorno che ha compiuto però un passo decisivo vincendo lo scontro diretto contro i bianconeri, avendo finora disputato anche una partita in meno.
Per il Siena sono mancate tante occasioni in cui il campionato poteva essere davvero di nuovo messo in discussione, e con una manciata di giornate ancora di disputare c’è ancora speranze, ma passi falsi non saranno più tollerati. E bisognerà fare attenzione perché il Pontedera ha già giocato uno scherzetto pesante al Siena all’andata, sbancando lo stadio Artemio Franchi in una delle tante sfide che hanno fatto perdere punti molto preziosi nella corsa promozione alla formazione senese.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA SIENA
Le probabili formazioni del match: il Pontedera scenderà in campo con Contini tra i pali e una difesa a tre schierata con Frare, lo svizzero Rossini e Borri. A centrocampo la zona centrale sarà presidiata da Calcagni, Gargiulo e Caponi, con Posocco esterno laterale di destra e Corsinelli esterno laterale di sinistra. In attacco, con Pinzauti, autore di una doppietta nel match vittorioso di Cuneo, giocherà Grassi. Risponderà il Siena con Pane estremo difensore, Rondanini terzino destro e Iapichino terzino sinistro in una difesa a quattro con Dossena e D’Ambrosio centrali. A centrocampo terzetto con Vassallo, Gerli e Bulevardi, mentre Guberti si muoverà da trequartista alle spalle del duo Sabatini-Neglia.
TATTICA E PRECEDENTI
Confronto tattico tra il 3-5-2 del Pontedera e il 4-3-1-2 del Siena, con i granata che ottennero una grande vittoria in trasferta nel match d’andata, con i gol di Caponi, Risaliti e Mastrilli, che la novantacinquesimo sventò il pari di Cristiani di due minuti prima. Ultimo match a Pontedera datato 28 agosto 2016, col Pontedera che ha segnato con Calcagni e poi subito il pari di D’Ambrosio.
QUOTE E PRONOSTICI
Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita. Vittoria casalinga della formazione granata quotata 3.50 da Bet365, mentre Unibet quota 3.00 l’eventuale pareggio e Starvegas propone a 2.15 la quota per la vittoria esterna dei bianconeri. Sempre Bet365 propone a 2.29 e 1.60 le quote per over 2.5 e under 2.5, relative ai gol realizzati nel match.