DIRETTA PRO PIACENZA AREZZO (RISULTATO FINALE 1-2)

Pro Piacenza Arezzo 1-2: i toscani escono con tre punti dal Garilli e dimostrano grande carattere e orgoglio a pochissimi giorni dallulteriore penalizzazione che li ha affossati in classifica. Si complica invece la situazione della Pro Piacenza, che dovrà ancora sudare per salvarsi senza passare dai playout; non è bastato un primo tempo allattacco e buone occasioni da rete, non è bastato trovare il pareggio immediato con Riccardo Musetti. LArezzo semplicemente ci ha creduto di più: lo ha fatto vedere con un avvio di ripresa nel quale ha preso subito liniziativa e il gol della vittoria. Dopo il sigillo di Alessandro Semprini, la Pro Piacenza non è più stata in grado di costruire opportunità; anzi, ad un minuto dal 90 Benucci ha avuto la palla per il tris e per chiuderla definitivamente ma ha spedito fuori. Dai minuti di recupero però è uscito poco o nulla: Massimo Pavanel festeggia una vittoria importantissima e ci crede ancora. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Niente diretta tv per il match Pro Piacenza Arezzo sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo la soluzione della diretta streaming video via internet per gli abbonati al sito elevensports.it, sul quale ci sarà anche la possibilità di acquistare il singolo evento.



DIRETTA PRO PIACENZA AREZZO (1-2): GOL DI SEMPRINI

Pro Piacenza Arezzo 1-2: è ripresa la partita del Garilli, e subito gli ospiti hanno provato a sorprendere la squadra di Fulvio Pea con uniniziativa ancora di Aniello Cutolo, assoluto protagonista per i suoi. Il numero 10 ancora una volta ha saltato un paio di avversari e ha concluso in porta, stavolta trovando lo specchio ma anche la risposta di Gori che si è permesso addirittura di bloccare il pallone. Al 55 e 56 Massimo Pavanel ha operato i primi due cambi: fuori Muscat e Lulli, dentro Semprini e soprattutto Marco Cellini. Chiaro lintento di provare a portare a casa i tre punti, sfruttando il fatto che la Pro Piacenza sembra aver perso la baldanza del primo tempo; effettivamente la mossa ha funzionato perchè al 60 i toscani hanno trovato il gol del vantaggio da calcio dangolo, generato da una bordata di Campagna che ha costretto Gori alla difficile parata. Pavanel ha mostrato di avere ragione: la rete lha infatti segnata Alessandro Semprini, terzino destro in prestito dal Brescia. Appena cinque minuti per trovare il primo gol in Serie C, alla seconda presenza: il calciatore è stato bravo e opportunista a deviare in porta, in scivolata, un pallone che era terminato nellarea piccola dopo un batti e ribatti nel quale la Pro Piacenza non era riuscita ad allontanare. Adesso dunque spetta ai rossoneri provare a rimettere in piedi la partita. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PRO PIACENZA AREZZO (1-1): INTERVALLO

Pro Piacenza Arezzo 1-1: tre minuti infuocati appena dopo la metà della prima frazione hanno determinato quello che al momento è il risultato della partita di Serie C. Il primo squillo nel tabellino dei marcatori è stato degli ospiti: trattenuta di Battistini su Cutolo e larbitro non ha avuto dubbi nel concedere il calcio di rigore, dal dischetto lo stesso Aniello Cutolo ha trasformato battendo Gori e portando in vantaggio lArezzo, che fino a quel momento aveva più che altro subito liniziativa dei padroni di casa. Solo tre minuti più tardi però la Pro Piacenza è pervenuta al pareggio: incredibile il fatto che lArezzo sia riuscito, fuori casa e in vantaggio di un gol, a incassare una rete in contropiede. Così è stato però, grazie a Riccardo Musetti che è volato sulla corta respinta di Perisan che aveva disinnescato la conclusione in porta di Abate. Nel finale di primo tempo altre occasioni: al 38 Alessandro ha provato il tiro su assist di Musetti ma ha colpito malissimo, due minuti più tardi altra ripartenza della Pro Piacenza e Perisan ha dovuto salvare il risultato su conclusione ravvicinata di Ricci, risposta dellArezzo con Cutolo – sempre lui – che dopo una serpentina tra due difensori ha sparato alto. Bella frazione: anche nel secondo tempo ci divertiremo così con la partita del Garilli? Tra poco lo scopriremo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PRO PIACENZA AREZZO (0-0): PARTITA INIZIATA

Pro Piacenza Arezzo 0-0: la partita del Garilli è iniziata e i padroni di casa hanno subito messo in chiaro di volere un solo risultato, cioè la vittoria. Gli emiliani sono già andati al tiro tre volte: bravo Musetti al 6 ad assistere il rimorchio di Cavagna (conclusione alta) e al 14 dando palla ad Alessandro che però al volo ha calciato altissimo, Prima ancora, al 10, era stato Abate a provarci con la traiettoria che era terminata ad un soffio dal palo; ancora nessuna parata per Persian, ma lArezzo sta vacillando: tuttavia dopo 8 minuti i toscani hanno avuto una buona occasione con un pallone messo in area di rigore, dove nessun giocatore amaranto è riuscito ad arrivare in tempo per la deviazione vincente. La partita si mantiene sullo stesso binario: i padroni di casa fanno la partita ma per il momento non trovano varchi, vedremo se succederà qualcosa di diverso nei prossimi minuti e in che modo si chiuderà il primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PRO PIACENZA AREZZO (0-0): SI COMINCIA!

Pro Piacenza Arezzo è ormai prossima a iniziare: andiamo allora a vedere alcune delle statistiche che le due squadre hanno messo insieme in questo girone A della Serie C. Sei vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, questo il ruolino di marcia della Pro Piacenza davanti al proprio pubblico. Il numero di vittorie non farebbe pensare che quello tra la squadra emiliana e quella toscana sia in realtà un match delicato per la zona play out, invece la realtà è ben diversa. La Pro Piacenza ha segnato 18 gol, subendone 16 tra le mura amiche; ospiterà in casa l’Arezzo, che lontano dalla sua città ha perso cinque partite, vincendone quattro e pareggiandone altrettante (14 gol fatti, 14 quelli subiti). Adesso è veramente arrivato il momento di mettersi comodi e lasciar parlare il campo, perchè finalmente le due squadre stanno per giocare: Pro Piacenza Arezzo comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La Pro Piacenza attende la visita della quartultima in graduatoria, l’Arezzo, in una sfida dal sapore salvezza. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno raccolto sette punti che certificano uno stato di forma non ottimale. L’Arezzo non vince da sette incontri, situazione che ha fatto precipitare la compagine toscana in piena zona retrocessione. Negli ultimi tre precedenti assoluti tra Pro Piacenza e Arezzo regna l’equilibrio totale grazie ad una vittoria a testa ed un pareggio; allandata Davide Moscardelli e Nazzareno Belfasti avevano fissato il risultato sulla parità, un risultato poco utile per entrambe se si dovesse verificare anche oggi. Padroni di casa leggermente favoriti con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona calda. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pro Piacenza-Arezzo, diretta dal signor Capone di Palermo, giovedì 29 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C. E’ arrivata una mazzata dal tribunale federale nazionale per l’Arezzo, che ha subito altri sei punti di penalizzazione relativamente al ritardo sul pagamento degli stipendi. Una scelta che ha causato per i toscani lo scivolamento al penultimo posto del girone A di Serie C, con soli ventitrè punti e la concreta prospettiva che possano arrivarne altri sei per gli stessi motivi.

Sanzioni che portano al momento, considerati i tre punti di penalità già comminati, i toscani ad avere nove punti di penalizzazione, e dopo l’ultimo pareggio contro il Gavorrano gli amaranto hanno di nuovo rinviato l’appuntamento con la vittoria. Arezzo mai vincente nel corso di questo campionato, mentre dall’altra parte la Pro Piacenza, cadendo a Monza nell’ultima sfida di campionato disputata, è rimasto a sette punti dalla zona play out proprio grazie alla penalizzazione comminata agli aretini. Agli emiliani manca ancora la continuità per chiudere anticipatamente il discorso salvezza, ma al momento la situazione è ancora abbastanza confortante per gli uomini allenati da Fulvio Pea.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PIACENZA AREZZO

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa giocheranno con Gori in porta, Paramatti schierato in posizione di terzino destro e Ricci schierato in posizione di terzino, con Battistini e Belotti centrali della retroguardia. A quattro sarà anche la linea di centrocampo con Cavagna e La Vigna centrali, Barba laterale di destra e Messina esterno di fascia mancino, mentre Alessandro e Abate faranno coppia sul fronte d’attacco. Risponderà l’Arezzo con Perisan tra i pali alle spalle di una difesa a tre con Sabatino, Talarico e Semprini schierati dal primo minuto. Luciani giocherà sulla fascia destra e De Feudis sulla fascia sinistra, mentre Foglia, Yebli e Mazzarani saranno i centrali di centrocampo. In attacco, spazio al tandem Di Nardo-Cutolo.

TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente al 4-4-2 della Pro Piacenza sarà opposto il 3-5-2 dell’Arezzo. Il match d’andata in Toscana è terminato uno a uno, con Moscardelli in gol per i toscani e pari emiliano di Belfasti. La Pro Piacenza ha vinto l’ultimo precedente casalingo contro l’Arezzo, tre a uno il 19 febbraio 2017, reti di Pesenti (doppietta) e Musetti, gol della bandiera aretino di Moscardelli.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote dei bookmaker sul match. Vittoria casalinga degli emiliani quotata 1.95 da Bet365, mentre Starvegas quota 3.05 l’eventuale pareggio e Unibet sale a 3.70 per la vittoria esterna toscana. Sempre Bet365 propone a 2.70 e 1.44 le quote rispettivamente relative a over 2.5 e under 2.5.