Nella conferenza stampa che ha anticipato la sfida del Sabato di Pasqua contro il Milan, Massimiliano Allegri ha voluto enfatizzare anche il gran numero di partite che la formazione bianconera ha disputato nel corso della sua gestione: “Anche dovesse andar male nei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, e non credo, in questa stagione giocheremo solo 3 partite in meno rispetto al massimo: sarebbero 224 su 232 in quattro anni. Direi che non è un risultato da buttare.” In pratica la Juventus ha la certezza, comunque vada la sfida contro le Merengues, di arrivare a una media annuale di 56 partite disputate l’anno, essendo arrivata nei precedenti tre anni sempre in finale (tutte vinte) in Coppa Italia e per due volte all’atto conclusivo di Champions League. (agg. di Fabio Belli)
“CHIELLINI GIOCA”
Massimiliano Allegri non ha svelato la formazione di Juventus Milan nella conferenza che ha tenuto alla vigilia del match dell’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero ha voluto sottolineare alcuni interessanti punti sul periodo bianconero, specificando che: “Il campionato è il nostro primo obiettivo, non penseremo al Real Madrid”. Per questo i bianconeri sono pronti a tornare in campo con la migliore formazione possibile dopo la sosta per le nazionali. Ci sarà Giorgio Chiellini dal primo minuto, nonostante il difensore centrale avesse abbandonato il rettangolo verde di gioco al Paolo Mazza contro la Spal per un problema fisico. Se qualcuno pensava a un turnover massiccio per pensare poi alla sfida contro il Real Madrid si sbagliava, la Juventus sarà in campo al completo. Possibile poi che dietro Max Allegri si metta a tre con Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini e Medhi Benatia. Questo perché i rossoneri davanti fanno paura con le mezze punte Suso e Hakan Calhanoglu e uno tra Patrick Cutrone, Nicola Kalinic e André Silva a giocare da punta centrale. (agg. di Matteo Fantozzi)
“CUADRADO TORNA IN PANCHINA”
Tra le grandissime sorprese di Juventus Milan c’è Juan Cuadrado, il colombiano dopo un lungo infortunio e relativa operazione tornerà a disposizione in panchina. Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa e ha sottolineato: “Juan Cuadrado torna in panchina“. Il calciatore colombiano ha passato un periodo di certo non facile e ovviamente non vede l’ora di tornare in campo. Una fastidiosa pubalgia l’ha tenuto lontano dal rettangolo verde di gioco e costretto anche a volare in Germania per un’operazione chirurgica. Il tecnico della Juventus ha accennato al suo futuro, dopo l’ennesima domanda arrivata dai giornalisti presenti: “Sto bene qui e rimango alla Juventus”. Il tecnico infatti ha un contratto fino al 2019 e probaiblmente a breve arriverà anche il prolungamento di contratto con la società che è felicissima del suo operato e spera di vederlo ancora una volta andare avanti. Ora però è il momento di parlare di Juventus Milan, senza pensare al calciomercato. (agg. di Matteo Fantozzi)
“LO SCUDETTO IL PRIMO OBIETTIVO”
Massimiliano Allegri torna a parlare alla vigilia di Juventus–Milan, convinto che l’attenzione dei bianconeri debba essere tutta sul campionato. Non si deve infatti andare oltre e iniziare già da ora a pensare al Real Madrid che arriverà a Torino martedì prossimo. Il tecnico toscano ha ribadito: “Il nostro primo obiettivo è lo Scudetto”. La Juventus è realista e sa bene che sarà difficilissimo arrivare ancora in fondo alla Champions League e non vuole ritrovarsi a chiudere la stagione senza grandi soddisfazioni. Il settimo Scudetto di fila è l’obiettivo più importante, alla portata e sicuramente molto passerà dalla gara contro il Milan. Questo non vuol dire che la Juventus è destinata all’eliminazione in Champions League, anzi da domenica si inizierà a preparare con grande attenzione la gara di Champions League che però ora non deve distogliere dall’importantissima sfida contro il Milan. (agg. di Matteo Fantozzi)
“LA PARTITA PI IMPORTANTE QUELLA DI DOMANI”
Conferenza stampa dellallenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Il tecnico dei bianconeri ha parlato poco fa con i giornalisti, in vista del big match di domani sera, il posticipo con il Milan valevole per la trentesima giornata di Serie A. La compagine torinese giocherà la prossima settimana con il Real Madrid, ma Allegri ha messo in chiaro una cosa: «La partita più importante è quella di domani, il Real? Ci pensiamo da lunedì. Giochiamo contro la squadra più forte del mondo, abbiamo lambizione di batterli. Tiene alta lattenzione sul campionato quindi Allegri, che continua a considerare come il primo obiettivo stagionale, e senza dubbio quello più alla portata, visto che la Champions dovrà passare appunto dai campioni dEuropa in carica. Il Napoli, tra l’altro, giocherà prima della Juventus, e di conseguenza la Signora avrà forse maggiori pressioni.
CHIELLINI E BONUCCI
Si parla quindi dei probabili calciatori che scenderanno in campo domani sera allAllianz Stadium, e fra questi dovrebbe esservi Chiellini, infortunatosi nellultimo periodo, ma ormai pronto per tornare in campo: «Cuadrado domani sarà in panchina ha detto lallenatore fresco di vittoria della Panchina dOro – Chiellini gioca, Bernardeschi sta meglio e ha scansato loperazione al ginocchio. Contro i rossoneri giocherà quindi lesperto centrale di difesa, nonostante Benatia sarà squalificato per il match con il Real. Infine, un commento su Bonucci, che per la prima volta affronterà la sua vecchia squadra da avversario: «Per lui sarà una serata speciale. Ha fatto una scelta che non mi aspettavo ammette Allegri – ma avrà avuto le sue motivazioni. Rancore? Non cè assolutamente da parte mia, a Oporto tornando a parlare della famosa esclusione contro il Porto della scorsa Champions – è stato fuori per il bene suo e della squadra.