Viste nel dettaglio le mosse degli allenatori in vista della partita della Serie A tra Sassuolo e Napoli, vediamo ora che le scelte fatte per gli 11 titolari si rifletteranno anche alle rispettive panchine. Facendo un piccolo confronto vediamo bene che i neroverdi paiono meglio attrezzati per affrontare i campani, se non altro perché i nomi che rimarranno ai box hanno avuto più occasioni di mettersi in mostra. Per Sarri invece la scelta di optare sempre per gli stessi nomi ha in qualche inficiato la possibilità di effettuare dei turnover: ovviamente però i titolari sono ben eccellenti. In ogni caso per la compagine emiliana vedremo ai box Rogerio e Lemos, con DellOrco e Adjapong: spazio in panca anche per Magnanelli, Duncan e Cassata. Fermi in panchina per i neroverdi anche Biondini, Ragusa e Matri. Soliti nomi in panchina per il Napoli: ecco quindi Tonelli e Milic, con Chiriches e Diawara: spazio in panca anche per Rog, Machach e Milik oltre che Ounas. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Benché il recupero di Milik stia procedendo a grandi tappe Maurizio Sarri non vuole rischiare al Mapei Stadium: ecco quindi i soliti nomi nellattacco azzurro per le probabili formazioni della sfida di Serie A tra Sassuolo e Napoli. Sarà quindi ancora tridente leggero per i campani, con Dries Mertens che spera di tornare presto al gol dopo la bella rete firmata contro la Roma nel 27^ turno di campionato. Anche in questo settore chi si sfrega le mani è Beppe Iachini, allenatore del Sassuolo: per il big match casalingo infatti il club neroverde riabbraccia uno dei suoi punti fermi ovvero Berardi. Ecco quindi che nel tridente vedremo oltre allex Juventus anche Babacar prima punta e Politano. Anche qui però le soluzioni alternative non mancano benchè tale ipotesi rimane la più accreditata per la 30^ giornata della Serie A. (agg Michela Colombo)



TORNZA ZIELINSKI?

Considerando le probabili formazioni di Sassuolo e Napoli, vediamo bene che per questo match della 30^ giornata della Serie A. Iachini non avrà alcun problema a trovare i titolari a centrocampo. Anzi saranno ben aperti i ballottaggi vista una certa ricchezza di rosa: se Missiroli rimane confermato, sia Sensi che Mazzittelli rimangono in dubbio fino allultimo con Magnanelli e Duncan. Qualche misura demergenza in casa del Napoli, che per questo match potrebbe non avere a disposizione il capitano Marek Hamsik, recentemente operato alle tonsille. Anche in questo caso nessuna criticità per Sarri: spazio quindi a Zielinski che già in stagione ha brillantemente sostituito Marekiaro al bisogno. In mediana nessunaltro problema per gli azzurri: titolari dal primo minuto Jorginho pur dopo limpegno con la nazionale italiana e Allan, che invece è rimasto a casa. (agg Michela Colombo)



IL DUBBIO HYSAJ

E proprio nella difesa che Maurizio Sarri in vista del match tra Sassuolo e Napoli dovrà correggere la sua solita probabile formazione, già ben vista in tutta questa stagione della Serie A. Luomo in dubbio si chiama Elseid Hysaj, che durante la sosta ha rimediato con la nazionale albanese una brutta botta al ginocchio. Il giocatore negli ultimi giorni è stato visto allenarsi in gruppo, ma bisognerà vedere che dirà lo stesso terzino alla vigilia del fischio dinizio. In ogni caso il tecnico del Napoli ha già pronta la soluzione in casa. In questo caso la difesa del Napoli vedrà di nuovo titolare Christian Maggio, che pur non essendo stato utilizzato in stagione, si è comunque fatto trovare sempre pronto al bisogno. Chi non ha certo alcun problema sarà Iachini che avrà a disposizione una rosa praticamente al completo. Ecco quindi i soliti titolari per la difesa del Sassuolo che tornerà a 4 dopo lesperimento a 3 dellultimo turno della Serie A. In campo spazio quindi a Lirola, Goldaniga, Acerbi e Peluso, questo tornato del turno di squalifica. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Torna il campionato della Serie A e alla vigilia della 30^ giornata si torna a parlare di corsa scudetto in casa partenopea: domani si accenderà alle ore 18.00 la sfida tra Sassuolo e Napoli,  banco di prova importante per Sarri e dove i tre punti in palio sono più che fondamentali per provare a riacciuffare la capolista Juventus. In vista quindi di questo match così delicato a Mapei Stadium però il tecnico campano potrebbe dover fare a meno di due dei suoi soliti punti fermi, ovvero Hysaj e Hamsik. Nessun grosso problema però per Sarri che ha già pronti due sostituti in ottime condizioni. Chi sorride è pure Iachini che dopo la sosta per le nazionali, ritrova per la 30^ giornata diversi nomi di gran peso: sarà quindi ritorno al 4-3-3, come modulo per i neroverdi vista pure la ricchezza in panchina. Andiamo quindi ad esaminare nel dettaglio le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Sassuolo e Napoli, attesa alle ore 18.00 sarà visibile in diretta tv per tutti gli appassionati, sia sul digitale Premium che sulla piattaforma Sky. Per tutti gli abbonati al satellite di Sky lappuntamento con il match della Serie A sarà ai canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con diretta streaming video offerta dallapp Sky Go. Per coloro che invece hanno sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium, i canali di riferimento per la sfida al Mapei Stadium saranno Premium Sport e Premium Sport HD: diretta streaming video, disponibile tramite lapp Premium Play. Ricordiamo infine la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video anche tramite il portale elevensports.it, a pagamento.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO NAPOLI

LE MOSSE DI IACHINI

Dopo lesperimento del 3-5-2 con lUdinese pur premiato dal successo nellultimo turno di campionato, Iachini per la probabile formazione del Sassuolo dovrebbe tornare al classico 4-3-3 anche perchè alla vigilia della 30^ giornata della Serie A tornano a disposizione diversi nomi di gran peso come Peluso, Berardi e Ragusa, dopo la squalifica.  Ecco quindi che nel tridente offensivo dei neroverdi rivedremo il terzetto con Berardi, Babacar e Politano, mentre in mediana si potrebbero accendere alcuni ballottaggi. Confermato Missiroli, al centro sia Sensi e Mazzitelli paiono in vantaggio su Magnanelli e Duncan, ma ci attendiamo qualche sorpresa alla vigilia del match con il Napoli. Pochi i dubbi in difesa: di fronte a Consigli rivedremo Goldaniga e Acerbi in coppia centrale, mentre toccherà a Lirola e Peluso occuparsi delle corsie più esterne. 

LE SCELTE DI SARRI

Anche per la sfida al Mapei Stadium Maurizio Sarri punterà tutto su i propri titolari, come ha fatto praticamente anche in tutta la stagione della Serie A: lobbiettivo scudetto rimane nel mirino e il Napoli non può permettersi disperdere punti preziosi. In vista di questa 30^ giornata però, il tecnico campano dovrà fare delle modifiche rispetto al suo solito 11 viste le probabili assenze di Hysaj e Hamsik. Nel solito 4-3-3 azzurro vedremo allora Maggio a prendere il posto dellesterno albanese, come già accaduto in stagione: il reparto verrà completato da Albiol e Koulibaly, con Mario Rui sulla corsia sinistra. Altro cambio affatto inedito in mediana: con Hamsik fuori, sarà Zielinski a completare la mediana con Allan  e Jorginho visto che la sostituzione ha già portato a buoni in diverse occasioni durante tutto il corso della stagione.  Nessun dubbio per lattacco: sarà infatti il solito tridente leggero con Mertens prima punta e Callejon e Insigne chiamati sullesterno.

IL TABELLINO

Sassuolo (4-3-3): 47 Consigli; 21 Lirola, 24 Goldaniga, 15 Acerbi, 13 Peluso; 7 Missoroli, 12 Sensi, 6 Mazzitelli; 25 Berardi, 30 Babacar, 16 Politano. All. Iachini

Napoli (4-3-3): 25 Reina; 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 5 Allan, 8 Jorginho, 20 Zielinsk; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne. All. Sarri