DIRETTA CATANZARO CATANIA (RISULTATO FINALE 0-4)
Catanzaro Catania 0-4: il travolgente risultato finale certifica una vittoria più che meritata da parte del Catania, almeno nella ripresa dopo un primo tempo che a dire il vero non lasciava immaginare una ripresa a senso unico. Questo però è successo e naturalmente hanno avuto un grande peso i due gol di Barisic e Curiale, che fra il 48 e il 53 hanno indirizzato pesantemente landamento del match. La parola fine è arrivata al minuto numero 85, quando è arrivato il terzo gol siciliano ad opera di Ripa: cross dalla destra di Barisic, Gambaretti riesce a deviare ma lo fa in modo approssimativo, tanto che di fatto serve Ripa il quale non ha problemi ad insaccare il pallone da pochi passi. A quel punto il Catanzaro è crollato e al 91 è arrivato pure il gol di Porcino, che era entrato in campo da un quarto dora: gran conclusione di destro al termine di un contropiede impostato da Russotto. Partita sostanzialmente corretta, tanto che larbitro Camplone ha dovuto estrarre un solo cartellino giallo, ai danni di Sabato del Catanzaro. Per il Catania è una vittoria pesantissima, in vetta alla classifica è sempre più una sfida a tre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CATANZARO CATANIA (RISULTATO LIVE 0-2): GOL DI BARISIC E CURIALE
Catanzaro Catania 0-2: siciliani devastanti nella prima parte del secondo tempo. I gol di Barisic e Curiale nel giro di pochi minuti sembrano avere indirizzato in modo molto chiaro il risultato della partita, che adesso è nelle mani dei siciliani. Il vantaggio dunque è arrivato al 48 minuto, quando Manneh scende sulla fascia sinistra e poi mette in mezzo per Curiale, il cui tiro viene deviato e finisce sui piedi di Barisic, che sfrutta nel migliore dei modi questo assist casuale e da pochi passi infila in rete il pallone; al 53 ecco invece il gol del raddoppio ad opera di Curiale, che finalizza con un tiro di piatto al volo un contropiede magistrale orchestrato da Lodi. In campo ormai cè solo il Catania, che ha sfiorato in più occasioni il terzo gol, in particolare con una punizione di Lodi deviata in angolo; per il Catanzaro di Giuseppe Pancaro sembrano invece inutili le tre sostituzioni, che non hanno modificato il quadro della partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CATANZARO CATANIA (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Catanzaro Catania 0-0: primo tempo che possiamo definire tutto sommato divertente, ma il risultato ancora non si sblocca allo stadio Nicola Ceravolo, dove siamo ormai giunti allintervallo. Nella seconda metà del primo tempo sono state numerose le occasioni da gol da entrambe le parti. Al 24 Curiale riesce solo a sfiorare un bel cross di Marchese e qualche minuto dopo succede lo stesso a Mazzarani su cross di Barisic: due occasioni potenzialmente interessanti per il Catania, che tuttavia non si sono concretizzate. Il Catanzaro invece è andato vicino il vantaggio prima per colpa di Aya, che ha rischiato lautogol, poi con un colpo di testa di De Giorgi. Il finale così si è infiammato: Lodi non trova la porta colpendo male dal limite dellarea; Nordi regala un calcio dangolo pasticciando su cross di Barisic, infine un tiro di Spighi è deviato in calcio dangolo. Bel primo tempo dunque, nel quale è mancato solo il gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CATANZARO CATANIA (RISULTATO LIVE 0-0)
Catanzaro Catania 0-0: partita certamente vivace ma anche molto confusa in questa prima fase del match di Serie C, il cui risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche. Forse un pochino meglio fino a questo momento il Catanzaro, che approfitta anche del forte vento che per ora soffia contro il Catania, variabile che potrebbe avere qualche conseguenza sulla partita. Lepisodio finora più significativo è arrivato al 18 minuto di gioco, quando il Catanzaro ha protestato per un presunto tocco di mano in area da parte di Bogdan, difensore del Catania. Larbitro, signor Giacomo Camplone della sezione Aia di Pescara, è stato tuttavia di diverso avviso e non ha concesso il penalty alla formazione calabrese. Il Catania comunque sta soffrendo: per il momento non bene i ragazzi di mister Cristiano Lucarelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CATANZARO CATANIA (0-0): SI COMINCIA!
Catanzaro Catania inizia tra pochi minuti: partita importantissima per gli etnei perchè, come abbiamo già visto, non va sprecata lopportunità di rimanere agganciati al Lecce e poi sfruttare il turno di riposo dei salentini per provare addirittura a effettuare quel sorpasso che significherebbe promozione diretta (al netto del Trapani che non molla). In trasferta, i rossazzurri hanno fin qui ottenuto otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, un ruolino di marcia secondo soltanto a quello fatto registrare dalla prima della classe, il Lecce. L’attacco del Catania, fuori casa, è il migliore, con 22 gol all’attivo (15 le reti incassate). I padroni di casa del Catanzaro in casa sono una squadra difficile da affrontare, avendo vinto sei partite e pareggiate quattro. La formazione calabrese però ha conosciuto anche numerose sconfitte (sei). In totale, il Catanzaro ha segnato 14 gol, 17 quelli subiti dal reparto difensivo della squadra della città di Catanzaro. Finalmente però è arrivato il momento di lasciar parlare il campo: noi ci mettiamo comodi per stare a vedere in che modo andranno le cose allo stadio Nicola Ceravolo, e se davvero la squadra di Cristiano Lucarelli riuscirà a sfruttare loccasione. Ci siamo, Catanzaro Catania comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Catanzaro Catania non sarà trasmessa in diretta tv, ma solo in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati al sito elevesports.it.
LE DICHIARAZIONI
Il terzino giallorosso Francesco De Giorgi analizza il momento del Catanzaro: “Adesso sono più importanti gli stimoli e la cattiveria che bisogna mettere in campo. Certo col 3-5-2 siamo più coperti, ma questa squadra in generale può creare casini a qualunque squadra. Loro sono carichi, perché il Lecce ha perso a Caserta e hanno una partita in meno rispetto ai salentini. Almeno la metà degli ultimi sei gol, derivano dalla prestazione di Lodi che fino all’anno scorso giocava in Serie A. Ma noi abbiamo giocato 60′ bene a Lecce quindi li affronteremo in modo tranquillo”. Ha parlato anche del suo futuro, nella lunga intervista concessa a TuttoC.com. il direttore sportivo del Catania, Christian Argurio: “Io sono felice a Catania e nel Catania. Per me è una grande occasione poter lavorare a fianco di un professionista come Pietro Lo Monaco, un punto di riferimento. Per me collaborare con lui è come frequentare Harvard. Se ne può uscire solo migliorati. Ho ancora un anno di contratto e se la proprietà sarà felice di continuare con me io non potrò fare altro che proseguire nel mio lavoro, con l’obiettivo di essere sempre all’altezza”.
I BOMBER
Il Catania, secondo in classifica insieme al Trapani, vola a Catanzaro per provare ad insidiare la capolista Lecce. Il centravanti argentino Gaston Corado, che a fine stagione tornerà al Matera per fine prestito, sta trovando spazio in questo finale di stagione. Il centravanti, due reti siglate fino ad ora, ha tutte le carte in regola per rimpinguare il bottino personale. Il Catania di Lucarelli si gode le prestazioni di Davis Curiale, tredici reti condite da tre assist. Il classe 87′ può essere l’uomo decisivo per la promozione in cadetteria della compagine etnea. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Allo stadio “Nicola Ceravolo”, andrà in scena il ventiseiesimo confronto tra Catanzaro e Catania disputato in casa dei giallorossi. Il bilancio, dal 1946 ad oggi, sorride alla formazione di casa, vittoriosa in tredici circostanze , otto i pareggi, quattro le vittorie della compagine etnea, ottenuti tutti nella serie cadetta. L’ultima affermazione rossazzurra al “Nicola Ceravolo” di Catanzaro è datata 21 settembre 2004 grazie ad un rocambolesco tre a due. Nella passata stagione Giovinco e Sarao resero inutile la rete siglata da Mazzarani. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti assoluti scopriamo che il Catania ha vinto tre volte contro l’unica affermazione del Catanzaro. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Catanzaro-Catania, diretta dal signor Camplone di Pescara, sabato 31 marzo 2017 alle ore 16.45, sarà una delle sfide del programma della trentatreesima giornata di campionato di Serie C nel girone C. La goleada inflitta all’Akragas ha riportato il Catania in quota, considerando la contemporanea sconfitta del Lecce. Quattro i punti di svantaggio degli etnei che rispetto ai salentini hanno disputato però una partita in meno, e potrebbero dunque ritrovarsi a un passo dalla prima piazza (col Trapani nella stessa situazione e la lotta dunque divenuta ufficialmente a tre).
Dall’altra parte il Catanzaro nell’ultima sfida disputata in campionato ha ottenuto ossigeno indispensabile dalla vittoria conquistata in trasferta sul campo del Monopoli. Cinque punti di distanza dal quartultimo posto occupato dall’Andria, e la situazione in chiave salvezza potrebbe essere ancora più rosea se, come probabile, l’Akragas non dovesse farcela a raggiungere i play off. Il Catania però non può permettersi di perdere il passo da primato proprio ora che è riuscito a rientrare in un discorso promozione che sino a poche settimane fa pareva definitivamente chiuso.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO CATANIA
Allo stadio Ceravolo di Catanzaro si troveranno di fronte queste probabili formazioni. Padroni di casa calabresi schierati con Nordi in porta, Sepe sull’out difensivo di destra e Sabato sull’out difensivo di sinistra, mentre Gambaretti e Di Nunzio saranno i due difensori centrali. A centrocampo spazio a Zanini assieme ai due romeni Onescu e Marin, mentre Maita si muoverà da trequartista alle spalle dei titolari nel tandem offensivo, Letizia e l’argentino Corado. Risponderà il Catania con Pisseri in porta, Blondett impiegato in posizione di terzino destro e Marchese impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre il croato Bogdan e Aya saranno i due centrali di difesa. Biagiani, Mazzarani e Lodi saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, nel tridente offensivo spazio al gambiano Manneh, a Curiale e allo sloveno Barisic.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Tatticamente il Catanzaro sceglierà uno schieramento con trequartista, con un 4-3-1-2 al quale risponderà il 4-3-3 del Catania. Enei vincenti di misura nel match d’andata di questo campionato, uno a zero con gol decisivo firmato da Caccetta. I calabresi hanno vinto invece l’ultimo precedente interno, due a uno il 2 aprile 2017 con gol di Saraò e Giovino e rete rossoazzurra di Mazzarani.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote per le scommesse sulla partita vedono gli ospiti favoriti dai bookmaker, con quota per la vittoria esterna fissata a 1.91 da William Hill, mentre Bwin moltiplica per 3.20 l’investimento sull’eventuale pareggio e Bet365 moltiplica per 4.00 quanto scommesso sul successo in trasferta dei calabresi. Per Unibet, quote sui gol realizzati fissate a 2.20 e 1.58 rispettivamente per l’over 2.5 e l’under 2.5.