DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)
Inter Roma Primavera 2-1, il risultato finale consegna la vittoria ai nerazzurri e curiosamente è lo stesso dei due precedenti stagionali fra Inter e Roma Primavera, che erano terminati entrambi con vittorie nerazzurre per 2-1, come oggi. Vittoria meritata per i ragazzi di Stefano Vecchi, nonostante le recenti fatiche del Torneo di Viareggio a cui la Roma invece non ha partecipato. Poco dopo il secondo gol firmato Rover, al 69 minuto, uno scatenato Belkheir entra in area e per i difensori della Roma lunico modo per fermarlo è con un fallo. Calcio di rigore concesso dallarbitro ma sbagliato dallo stesso Belkheir, che calcia centralmente e vede il proprio tiro respinto da Romagnoli con i piedi, sprecando così loccasione per chiudere la sfida con 20 minuti danticipo. Al minuto 87 Belkheir ancora protagonista ma di nuovo sfortunato, perché colpisce il palo sfiorando così di nuovo il gol personale: la Roma comunque non riesce a reagire e lInter ottiene la vittoria grazie alla quale sale a 47 punti in classifica, portando a +5 il vantaggio sui giallorossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 2-1): GOL DI ROVER
Inter Roma Primavera 2-1 a metà secondo tempo: la ripresa a dire il vero è stata nella sua prima parte meno brillante rispetto a un eccellente primo tempo, almeno fino al 63 minuto quando Rover ha riportato in vantaggio lInter al termine di una bella azione personale. Il giocatore veneto è entrato in area e con un diagonale ha trafitto Romagnoli, portiere della Roma. Ricordiamo che Rover era rimasto inizialmente in panchina dopo le fatiche del Torneo di Viareggio, dove era stato uno dei principali protagonisti della vittoria dellInter. Lallenatore Stefano Vecchi ha però dovuto mandarlo in campo dopo 37 minuti a causa dellinfortunio di Odgaard e potremmo dire che i nerazzurri nella sfortuna di un problema fisico per il danese sono stati fortunati, perché è entrato in campo colui che ha riportato in vantaggio i padroni di casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Inter Roma Primavera 1-1 allintervallo: dopo le grandi emozioni arrivate fin da subito nel primo tempo, in particolare grazie ai gol segnati da Zaniolo per il vantaggio dellInter e da Meadows per il pareggio della Roma, nella seconda parte della prima frazione di gioco i ritmi sono rimasti alti, anche se forse cè stata qualche emozione in meno. Da segnalare certamente al 31 loccasione per Colidio, ottimamente lanciato in profondità da Odgaard: lattaccante dellInter però strozza la propria conclusione e ottiene così solamente un calcio dangolo. Da segnalare una sostituzione obbligata nelle fila nerazzurre al 37 minuto: proprio Odgaard deve arrendersi a un problema fisico e al suo posto Stefano Vecchi manda in campo Rover. Sono stati ben tre i minuti di recupero, anche a causa del successivo problema fisico di cui è stato vittima anche Zaniolo, che comunque è riuscito a rimanere in campo dopo essere stato soccorso dai sanitari dellInter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-1): GOL DI ZANIOLO E MEADOWS
Inter Roma Primavera 1-1 a metà primo tempo: da segnalare innanzitutto che la partita è iniziata con qualche minuto di ritardo a causa del ritardato arrivo dellambulanza, che da regolamento deve essere presente a bordo campo per poter dare il via alla partita. Nerazzurri in vantaggio già dopo cinque minuti di gioco: bella azione di Colidio, che entra nellarea della Roma e appoggia il pallone a Zaniolo, che da pochi metri trafigge il portiere giallorosso Romagnoli, che nulla ha potuto sulla conclusione da distanza così ravvicinata. Ancora Zaniolo protagonista al 9, con un tiro rasoterra che – come si suol dire – ha fatto la barba al palo, sfiorato per questione di millimetri. Sicuramente dunque più convincente lInter nella prima fase della partita: primo squillo della Roma è stato un tiro di Antonucci di poco fuori al 15 minuto ed ecco due minuti dopo il pareggio firmato da Meadows con un colpo di testa su cross dalla fascia sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pochissimi minuti al via di Inter Roma Primavera, prima del fischio dinizio ci resta il tempo di ricordare i due importanti precedenti stagionali. Il 17 novembre scorso la partita dandata in campionato vide lInter capace di andare a vincere a Roma per 1-2, grazie al gol del vantaggio segnato su calcio di rigore da Zaniolo al 38 minuto e poi alla rete di Rover all81 che riportò i nerazzurri definitivamente in vantaggio dopo il temporaneo pareggio della Roma che era stato firmato da Masangu al 70. Gioia per lInter anche domenica 7 gennaio, quando nel prestigioso palcoscenico di San Siro cera in palio la Supercoppa Italiana: altra vittoria per 2-1 dei ragazzi di Stefano Vecchi, sia pure questa volta dopo i tempi supplementari. Botta e risposta nei primi sei minuti con lInter avanti grazie al gol di Colidio al 3 e immediato pareggio della Roma con Marcucci al 6, fu poi lo stesso Colidio a firmare la doppietta personale al 118 per evitare i calci di rigore e consegnare il trofeo ai nerazzurri. Inter dunque per confermare la tendenza, Roma per ribaltarla: parola al campo, Inter Roma Primavera sta per cominciare! INTER: 1 Pissardo; 4 Bettella, 5 Nolan, 3 Sala; 2 Zappa, 7 Gavioli, 8 Pompetti, 10 Zaniolo, 6 Corrado; 9 Odgaard, 11 Colidio. A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Rizzo, 15 Schirò, 16 Rada, 17 Danso, 18 Brignoli, 19 Rover, 20 D’Amico, 21 Merola, 22 Adorante, 23 Belkheir. Allenatore: Stefano Vecchi. ROMA: 1 Romagnoli, 2 Bouah, 3 Valeau, 4 Cargnelutti, 5 Kastrati, 6 Marcucci, 7 Riccardi, 8 Sdaigui, 9 Ganea, 10 Antonucci, 11 Meadows. A disposizione: 12 Greco, 13 Diallo Ba, 14 Ciavattini, 15 Trusescu, 16 Pezzella, 17 D’Orazio, 18 Corlu, 19 Greco, 20 Besuijen, 21 Masangu. Allenatore: Alberto De Rossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Inter e Roma Primavera, valida per la 24^ giornata del Campionato Primavera 1, sarà visibile in diretta tv gratuitamente su Sportitalia, che trasmetterà in chiaro (ma anche sulla piattaforma satellitare Sky per gli abbonati) il match. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche se non potrete mettervi davanti a un televisore allora di Inter Roma Primavera: basterà collegarvi allindirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming video del canale sportivo.
PARLA VECCHI
In avvicinamento a Inter Roma Primavera, diamo spazio alle dichiarazioni di Stefano Vecchi al termine della vittoriosa finale giocata mercoledì pomeriggio al Torneo di Viareggio contro la Fiorentina. Per prima cosa, la doverosa dedica a Pierluigi Casiraghi, lo storico osservatore delle giovanili dellInter, che infatti ha giocato lultimo atto della Viareggio Cup con il lutto al braccio: Questa vittoria è per lui e per la sua famiglia. Poi la gioia per un torneo vinto in modo forse inatteso, considerate le tante assenze: un gruppo importante, avevamo grande fiducia e questa è la vittoria del gruppo. Quelle che alleno sono squadre forti, siamo sempre competitivi, siamo riusciti a fare un lavoro importante ma non possiamo deconcentrarci troppo perché sabato (oggi, ndR) cè già la sfida con la Roma. Oggi (mercoledì, ndR) abbiamo vinto un torneo di prestigio, ci voleva un successo del genere dopo l’eliminazione dalla Youth League. C’erano tanti assenti, è vero, ma chi c’era ha meritato. Siamo stati molto bravi a gestire i giocatori durante tutto il torneo. Dunque grande gioia ma mirino già puntato alla partita di oggi: il calendario dellInter Primavera è davvero fittissimo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Inter Roma Primavera, diretta dallarbitro Matteo Proietti della sezione Aia di Terni, è uno dei piatti forti della 24^ giornata del campionato Primavera 1, il massimo torneo giovanile italiano che riparte dopo la pausa per la Viareggio Cup. Lappuntamento sarà per questa mattina, sabato 31 marzo 2018, alle ore 11.00 causa esigenze televisive: daltronde Inter Roma è una sfida di lusso fra i nerazzurri capolista con 44 punti a pari merito con lAtalanta e i giallorossi primi inseguitori della coppia lombarda, terzi con 42 punti. Abbiamo accennato al Torneo di Viareggio: lInter lha vinto per lottava volta nella sua storia mentre la Roma non ha nemmeno partecipato. Per i nerazzurri si farà sentire di più lentusiasmo oppure la stanchezza? E la Roma trarrà beneficio dal riposo oppure risentirà della mancanza del ritmo partita dopo quella che per i giallorossi è stata una sosta nellattività agonistica? Dalla risposte a queste domande dipenderà probabilmente lesito di Inter Roma.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA
Parlando delle probabili formazioni di Inter Roma, bisognerà vedere innanzitutto se Stefano Vecchi farà dei cambi rispetto alla finale del Viareggio: va detto che lipotesi è più che credibile perché in Versilia i ragazzi di Stefano Vecchi hanno saputo vincere nonostante diverse assenze dei giocatori convocati nelle Nazionali giovanili, anche loro comunque reduci da impegni internazionali. Possiamo dunque ipotizzare Pissardo in porta, protetto dalla coppia centrale formata da Lombardoni e Nolan, con Zappa terzino destro e Sala a sinistra; a centrocampo potrebbe esserci il terzetto con Brignoli, Pompetti e Danso, mentre in attacco si può puntare su Zaniolo trequartista alle spalle della coppia composta da Odgaard e Colidio. Per la Roma di Alberto De Rossi si può invece puntare su un 4-3-3 con Romagnoli in porta, linea difensiva a quattro con Bouah terzino destro, Ciavattini e Cargnelutti centrali, Valeau a sinistra. A centrocampo il perno è Marcucci, affiancato da Masangu e Sdaigui, mentre nel tridente dattacco possiamo ipotizzare Corlu e Antonucci ai fianchi della punta centrale Celar.