DIRETTA INTER VERONA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Meazza l’Inter batte l’Hellas Verona con un netto 3 a 0. Il capitano Icardi porta avanti i suoi subito al 1′ sulla rimessa laterale battuta velocemente da Perisic, autore del raddoppio al 13′, su assist di Brozovic. Ad inizio ripresa sempre Icardi mette a segno la doppietta personale chiudendo definitivamente i conti, visto che da qui al fischio finale c’è spazio solo per i pali colpiti da Fares e Candreva, oltre all’espulsione del portiere Nicolas al 90′, per fallo sul neo entrato Eder. I 3 punti conquistati permettono all’Inter di portarsi a quota 58 mentre il Verona rimane fermo con i suoi 22 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Inter ed Hellas Verona, il punteggio è sempre di 3 a 0. I nerazzurri ampiamente in controllo visto il vantaggio acquisito e rimpiazzano D’Ambrosio ed Icardi per qualche leggero fastidio muscolare. Gli ospiti cercano di approfittarne quando gli avversari mollano la presa e colpiscono un palo al 72′ tramite la conclusione di Fares. Al 78′ Gagliardini manda a lato di testa l’ennesima opportunità per segnare.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto il risultato tra Inter ed Hellas Verona è ora di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo i veneti sembrano inizialmente poter dare qualcosa in più rispetto a quanto visto nella frazione precedente ma, al 49′, si rendono protagonisti di un’altra grave disattenzione e subiscono il tris degli avversari con la doppietta di Icardi, ancora una volta assistito da Perisic.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Inter ed Hellas Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. La squadra di mister Spalletti approfitta delle incertezze iniziali degli uomini di Pecchia e si porta in vantaggio al 1′ con Icardi per poi raddoppiare al 13′ con Perisic, rispettivamente assistiti dallo stesso Perisic e da Brozovic. Gli ospiti dovranno fare ben altro se vorranno tentare di rientare in partita nel corso del secondo tempo sebbene l’Inter non sfrutti tutte le occasioni avute a disposizione.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo il punteggio tra Inter ed Hellas Verona è ora di 2 a 0. All’11’ i nerazzurri falliscono una buona opportunità quando Gagliardini spara alto il suggerimento di Rafinha ma ci pensa Perisic, al 13′, a realizzare il raddoppio sfruttando il lancio in profondità di Brozovic. I veneti continuano ad avere problemi nel creare il proprio gioco.
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Milano la partita tra Inter ed Hellas Verona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. I padroni di casa si portano immediatamente in vantaggio dopo appena una quartina di secondi dal fischio d’inizio grazie alla rete di Icardi, realizzata approfittando dell’assist in profondità di Perisic su una rimessa laterale battuta velocemente. Al 9′ D’Ambrosio cerca il raddoppio di testa con scarsa fortuna.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Inter-Verona sta per avere inizio: vediamo allora di conoscere meglio i due allenatori attesi in campo a San Siro per la Serie A, in attesa che le formazioni ufficiali della sfida facciano capolino dagli spogliatoi. A fare gli onori di casa oggi sarà Luciano Spalletti, allenatore dell’inter dalla scorsa estate, dopo diverse esperienze di peso con Udinese, Roma e Zenit San Pietroburgo. Per il tecnico di Certaldo i match a bilancio sotto le insegne nerazzurre sono stati 30 per una media punti di 1.93. Ospite nella 30^ giornata della Serie A sarà Fabio Pecchia e il suo Verona: per il tecnico di Formia questa sarà la 77^ partita alla guida del club scaligero assunta nel luglio del 2016. Non esaltanti però i numeri dell’allenatore gialloblu, visto che finora la sua media punti è stata di 1.42. ma è tempo ora di dare la parola al campo, vediamo le formazioni ufficiali della partita e poi si gioca! INTER: Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, Brozovic, Gagliardini, Candreva, Rafinha, Perisic, Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti VERONA: Nicolas, A. Ferrari, Vukovic, Caracciolo, Souprayen, Romulo, Calvano, Buchel, Fares, Aarons, B. Petkovic. Allenatore: Fabio Pecchia (agg Michela Colombo)
INTER VERONA, DIRETTA LIVE
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sarà possibile seguire la diretta tv di Inter Verona sui canali del satellite e del digitale terrestre: nel primo caso appuntamento su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (con codice d’acquisto 413281 per i non abbonati al pacchetto Calcio), nel secondo invece siamo su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. In assenza di un televisore è disponibile il servizio di diretta streaming video, attivando come sempre le applicazioni Sky Go e Premium Play su dispositivi mobili come PC, tablet e smarpthone; sui canali Sky Super Calcio e Premium Sport ci sono invece i programmi, rispettivamente, Diretta Gol Serie A e Diretta Premium che forniscono in tempo reale tutte le reti e le fasi salienti dai campi sui quali si gioca in contemporanea.
I PRECEDENTI
Nei 27 precedenti tra Inter-Hellas Verona giocati a Milano, gli ospiti non sono mai riusciti a vincere in quel di San Siro; i pareggi, invece, sono 11 mentre chiaramente per 16 volte i nerazzurri hanno ottenuto la massima posta in palio. L’ultimo pareggio strappato dal Verona risale al 2014 quando Toni e Nico Lopez risposero alla doppietta di Icardi. Nel 2015 Felipe Melo regalò l’ultima vittoria allo stadio San Siro dell’Inter contro gli scaligeri. Impressionante il dato dei gol subiti dall’Inter: soltanto 9 in 27 partite. Inter quindi per le statistiche, e non solo, super favorita in questo match. (aggiornamento di Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Eccoci quasi al via di Inter Verona: i nerazzurri, nelle ultime uscite stagionali, hanno dato prova di essersi ripresi e aver ritrovato il cammino perduto a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. L’Inter in casa ha vinto nove partite e ne ha pareggiate cinque, ha perso soltanto contro l’Udinese e dunque è imbattuta da oltre tre mesi e cinque partite, anche se di queste è riuscita a vincere soltanto quella contro il Benevento, dunque raccogliendo 7 punti che non sono certo un dato confortante. In generale però l’Inter ha il quarto miglior rendimento tra le mura amiche, e con 11 reti al passivo è, al netto della Juventus, la squadra che ha incassato meno reti in casa di tutta la Serie A, anche a parità di partite con Napoli, Sampdoria e Roma. Il Verona, prendendo in considerazione il solo rendimento esterno, sarebbe salvo: ha infatti ottenuto 9 punti in 13 partite, che sono anche due in meno del Chievo e della Spal e una rispetto al Benevento. In media insomma gli scaligeri fanno nettamente meglio delle squadre con cui si stanno giocando la salvezza; con 13 gol sono una delle squadre offensive migliori nella parte bassa della classifica “esterna” (di fatto fanno meglio solo Udinese, Sampdoria e Bologna) ma i gol incassati sono 26, vale a dire due esatti a partita. (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
Inter Verona sarà diretta come abbiamo già segnalato dall’arbitro Gianluca Rocchi, che di conseguenza oggi pomeriggio a San Siro giungerà alla sua quattordicesima direzione arbitrale stagionale. Per Rocchi, arbitro internazionale di grande esperienza, si tratta del secondo incrocio in questo campionato sia con i padroni di casa che con gli ospiti. L’arbitro di Firenze ha infatti diretto la formazione nerazzurra nella partita che chiudeva il girone d’andata con la Lazio, chiusa con un pareggio a reti inviolate per 0-0 il 30 dicembre scorso. Per quanto riguarda il Verona, c’è un incrocio con Rocchi nella infausta gara casalinga contro il Crotone, terminata con il successo dei calabresi per 0-3. La squadra arbitrale di Inter Verona sarà completata dai guardalinee Lo Cicero e Liberti, mentre il quarto uomo sarà Aureliano. Alla VAR ci sarà Guida, con assistente AVAR Fourneau. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Inter Verona, partita che sarà diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi, si gioca alle ore 15:00 di sabato 31 marzo; la Serie A 2017-2018 torna in campo come da tradizione alla vigilia di Pasqua, siamo arrivati alla 30^ giornata e di mezzo c’è stata la sosta per le nazionali, fatto che come sempre pone incertezza circa la condizione dei vari giocatori. Per l’Inter è un momento positivo: 7 punti nelle ultime tre partite e il roboante 5-0 di Marassi hanno riportato i nerazzurri al quarto posto e dunque in una posizione che qualificherebbe per la Champions League. Il Verona crede ancora nella salvezza: ha messo qualche punto importante in cascina ma soprattutto si è avvalso del passo rallentato di qualche avversaria diretta, cosa che ha permesso di ridurre il gap anche se la situazione rimane complicata. L’occasione odierna naturalmente è da sfruttare per gli uomini di Luciano Spalletti, il Verona proverà a fare il possibile sapendo che in ogni caso se la potrà giocare.
IL CONTESTO
La rescissione del contratto tra Walter Sabatini e Suning ha ovviamente tenuto banco negli ultimi giorni: l’Inter ha perso il suo uomo mercato, ma soprattutto l’addio dell’uomo forte della proprietà ha lasciato intendere – almeno questi sono i commenti della maggior parte dei tifosi – che il progetto sia ancora poco chiaro e che effettivamente Suning non abbia intenzione di investire ad ampio raggio sul rafforzamento della squadra. Il che getta un’ombra sul futuro prossimo, ma intanto l’Inter deve guardare al presente: dopo una serie negativa durata otto giornate i nerazzurri sono tornati a vincere ed è da qui che Spalletti vuole ripartire per centrare la qualificazione in Champions League, messa in dubbio non solo dal calo di dicembre e gennaio ma anche dal ritorno in grande stile del Milan, contro cui tra pochi giorni ci sarà un derby che potrebbe essere potenzialmente decisivo. Il Verona arriva dal pesantissimo 0-5 incassato al Bentegodi dall’Atalanta, ma in precedenza aveva vinto due partite consecutive in casa tra cui quella nel derby; non ha giocato a Benevento e lo farà tra quattro giorni, se dovesse battere il fanalino di coda del campionato la situazione sarebbe ancora migliore perchè, almeno virtualmente, potrebbe avvenire il sorpasso sul Crotone e l’aggancio alla Spal e allo stesso Chievo. Insomma: la situazione è sì difficile ma non ancora compromessa, ed è per questo che gli scaligeri arrivano a San Siro nella speranza di prendersi almeno un punto.
PROBABILI FORMAZIONI INTER VERONA
L’Inter è senza Ranocchia, ma è un problema marginale: Spalletti infatti dovrebbe confermare gli stessi undici che hanno dominato la Sampdoria prima della sosta. Dunque, Miranda e Skriniar a protezione di Handanovic con Joao Cancelo e D’Ambrosio sulle corsie laterali e altra panchina per Borja Valero, al quale viene preferito Rafinha nella posizione di trequartista insieme a Candreva e Perisic, che si muoveranno sugli esterni dando supporto a Icardi reduce dal poker di Marassi. La cerniera mediana sarà invece composta da Brozovic e Gagliardini: qualcosa potrebbe cambiare all’ultimo, ma la sensazione è che il tecnico abbia trovato la formula giusta e la voglia riproporre. Il Verona invece deve ancora fare a meno di Zaccagni e Kean, ma dovrebbe ritrovare Cerci: l’esterno si accomoderà comunque in panchina, nel reparto offensivo giocheranno Bruno Petkovic e Matos mentre sulle corsie del centrocampo schierato a quattro dovrebbero trovare posto Romulo e Verde (con Aarons in ballottaggio). In mezzo al campo Buchel sarà il playmaker di riferimento con Valoti favorito su Calvano per affiancarlo; non cambia la difesa nella quale Alex Ferrari e Fares saranno gli esterni (ma attenzione a Felicioli), Antonio Caracciolo e Vukovic saranno schierati davanti al portiere Nicolas.
QUOTE E PRONOSTICO
Chiaramente l’Inter è nettamente favorita per questa partita: lo dice anche l’agenzia di scommesse Snai, che ha fornito le quote e ha previsto un 1,15 – valore davvero basso – per il segno 1 che identifica la vittoria dei nerazzurri. Per l’affermazione esterna del Verona siamo già a 18,00 che è una quota che fa gola, pur se bisogna considerare che appunto il fatto che gli scaligeri possano strappare i tre punti a San Siro appare decisamente complicato; potrete giocare anche il pareggio, identificato dal segno X, sul quale la vostra vincita sarebbe di 8,00 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE