DIRETTA JUVE STABIA COSENZA (1-2): INUTILE LA RETE DI MARZORATI NEL FINALE

Canotto rientra sul destro e prova la conclusione, ancora una volta tiro centrale bloccato da Saracco. Doppio cambio per i padroni di casa: escono Canotto e Viola, entrano Berardi e Sorrentino. Si difende con grande attenzione il Cosenza, che concede davvero poco o nulla agli attaccanti della Juve Stabia, parecchio sbilanciata in avanti ed a rischio contropiede. Esce Camigliano, entra Pascali tra le fila calabresi. Poco dopo fuori Vicente e Strafezza, sostituiti da Caò e D’Auria per i padroni di casa. All’86esimo arriva il gol dell’1-2. Marzorati interviene da distanza ravvicinata sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio piazzato e di destro batte Saracco. Per il Cosenza escono Palmiero e Perez ed entrano Okereke e Baclet. Quest’ultimo viene immediatamente ammonito per gioco falloso. Velleitario destro dalla distanza di D’Auria che si perde abbondantemente sul fondo. Ammonito nel finale Franchini e Calò. Vittoria esterna preziosa per i Lupi.



RADDOPPIA DERMAKU AL 48′

Nessun cambio effettuato dai due tecnici durante l’intervallo. Tornano in campo gli stessi ventidue del primo tempo. La ripresa inizia con il raddoppio del Cosenza. Incredibile dormita da parte della difesa della Juve Stabia al 48esimo. Lasciato completamente solo Dermaku, il difensore schiaccia di testa senza neanche saltare e batte Branduani per lo 0-2. Provano a reagire i campani. Sugli sviluppi del quarto corner le per le Vespe, destro secco di Canotto sul primo palo, sul quale si oppone alla grande Saracco. Poco dopo tentativo di Bruccini su un tiro dalla bandierina, la conclusione viene respinta in maniera imperfetta da Branduani ma da due passi Idda non riesce a trovare lo specchio della porta. Juve Stabia ancora in partita. Ferrara e Caserta provano a cambiare qualcosa: esce Nava, entra Franchini. Strefezza in percussione si libera al tiro di sinistro, ma la conclusione è centrale e non impensierisce Saracco che blocca senza problemi. Sostituzione per il Cosenza: esce Mungo, entra Tutino.



RETE DI CALAMAI AL 28′

Chance per le Vespe al 18esimo. Mastalli ruba palla a Palmiero, appoggia sull’esterno per Strefezza, che con un destro di prima intenzione fa la barba al palo. In questa prima parte di gara la Juve Stabia appare sicuramente più pericolosa, ma non con continuità e solo su errori della difesa del Cosenza. Dall’altro lato i Lupi puntano sul possesso palla, ma Perez appare fin troppo isolato in attacco e spesso si trova raddoppiato o addirittura triplicato. Il risultato si sblocca al 28esimo. Splendida azione del Cosenza, Bruccini per Perez, ancora per Bruccini, tocco di prima intenzione filtrante per Calamai che va al tu per tu con Branduani e lo batte col destro. Primo gol in campionato per Matteo Calamai, che non segnava in questa competizione dal 2016, quando giocava con la maglia del Lumezzane. La rete però era già arrivata in Coppa a gennaio, per altro gol decisivo contro il Trapani. La Juve Stabia sfiora il pari prima dell’intervallo. Canotto entra in area e calcia col destro, conclusione che si trasforma in un assist per Simeri ma il suo tocco sotto misura non inquadra lo specchio della porta.
  



INIZIO GARA

Juve Stabia in campo con il 4-3-3. In porta Branduani, linea difensiva composta da Nava, Marzorati, Allievi e Crialese. A centrocampo spazio a Viola, Vicente e Mastalli mentre in attacco troviamo Canotto, Simeri e Strefezza. Il Cosenza risponde con il 3-5-1-1. Tra i pali Saracco, in difesa Idda, Dermaku e Camigliano. A centrocampo da destra verso sinistra Corsi, Calamai, Palmiero, Bruccini e D’Orazio. In attacco Mungo, in supporto di Perez, attaccante boa. Arbitra il signor Alessandro Meleleo di Casarano (LE), coadiuvato dagli assistenti Mattia Massimino di Cuneo e Gianluca D’Elia di Ozieri. Bel gesto della Juve Stabia che, prima dell’inizio della gara, ha regalato a mister Braglia, storico ex allenatore delle Vespe, con le quali ha conquistato la Serie B qualche anno fa, una maglia celebrativa. Prima occasione per gli ospiti. La squadra calabrese sfonda sulla destra, tiro-cross dal fondo di Bruccini, palla smorzata e Branduani riesce a bloccare.

SI COMINCIA!

Juve Stabia Cosenza sta per prendere il via, ma prima andiamo a scoprire alcune delle statistiche legate alle due squadre: con sette vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte le Vespe si presentano al match contro la Nuova Cosenza con i favori del pronostico. La squadra di Castellamare di Stabia ha il secondo miglior attacco casalingo del girone C con 28 reti, 15 quelle subite. La Nuova Cosenza, in trasferta, ama il numero 5, che corrisponde sia alle vittorie sia ai pareggi sia alle sconfitte. In parità anche la differenza reti (15 gol fatti, altrettanti quelli subiti). Le Vespe non dovrebbero avere grosse difficoltà nel superare gli avversari della 33esima giornata e consolidare così il loro posto in zona play off. Adesso è davvero tutto apparecchiato per linizio di questa interessantissima partita dello stadio Menti, e a noi non resta quindi che metterci comodi per stare a vedere come andranno le cose e quale squadra eventualmente riuscirà a prendersi i tre punti: Juve Stabia Cosenza comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Juve Stabia Cosenza non sarà trasmessa in diretta tv, ma solo in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati al sito elevesports.it.

LE DICHIARAZIONI

Clemente Filippi ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso “Il Pungiglione Stabiese”. Queste le sue parole così come raccolto da vivicentro: “La vittoria di Lecce ha dato il La a questultimo periodo positivo che sta suggellando una stagione già ottima. Futuro? Tanti elementi sono sotto contratto anche per il prossimo anno evitiamo di soffermarci ora: abbiamo un finale importante di stagione e ci sarà modo di parlarne. Mi auguro che il periodo positivo possa proseguire con il Cosenza, sperando in numeri non traumatici in termini di spettatori come quelli degli ultimi turni. Ci sarà il nuovo invito alle scuole calcio ed anche lorario della gara aiuterà gli esercenti commerciali: mi auguro che questi aspetti possano aiutare a riempire il Menti. Ritorno di Braglia a Castellammare? Spero che a Braglia sia riservata laccoglienza che merita. Al di là della retrocessione del 2013/14, in cui è retrocessa tutta la squadra, non solo Braglia, il mister ha fatto cose incredibili qui a Castellammare, facendo vivere pagine meravigliose alla Juve Stabia. Ovviamente, nei novanta minuti di gioco, puntiamo a dargli un dispiacere perchè contro il suo Cosenza sarà uno scontro diretto importante”. Mirko Bruccini ha rilasciate alcune dichiarazioni riportato sul sito ufficiale del Cosenza Calcio, il miglior realizzatore dei calabresi torna sull’ultimo pari contro l’Akragas: “Sapevamo che era una partita importante per noi, venivamo da una vittoria a Fondi e volevamo continuare su questa scia ma non siamo riusciti a vincere: peccato perché avevamo fatto bene, cercando di imporre il nostro gioco anche se su questo campo non è semplicissimo, poi lespulsione di Mattia ha complicato le cose. Ho parlato anche con Perez per loccasione mancata, si è trovato il pallone sotto causa del fango e non è riuscito a segnare: questo, però, non devessere lalibi”.

I BOMBER

La Juve Stabia ospita il Cosenza in un match dal sapore di play off. Daniele Paponi, calciatore cresciuto nelle giovanili del Parma, è l’uomo di maggior talento a disposizione della compagine campana. L’attaccante, sette reti e tre assist in stagione, potrebbe essere l’uomo in più in vista di un finale di stagione che si preannuncia scoppiettante. Mirko Bruccini resta l’uomo di spicco dei calabresi che provano il colpo grosso per scalare la classifica. Il classe 86′, sette reti e due assist, resta il miglior realizzatore dei suoi. Bella sfida quindi quella tra Paponi e Bruccini, calciatori di grande talento. (agg. Umberto Tessier)

TESTA A TESTA

Campo ostico per il Cosenza quello della Juve Stabia, nelle ultime stagioni i calabresi non hanno mai vinto al Menti. L’ultima vittoria risale alla Coppa Italia 2014/2015, Gianluca De Angelis decise il match ad un quarto d’ora dalla fine. I precedenti totali sono quindici: sette le vittorie della compagine campana contro le due del Cosenza, sei sono i pareggi. Negli ultimi cinque precedenti assoluti tra le due compagini il bilancio è in perfetta parità: sono due le vittorie a testa ed un pareggio. Vedremo se il Cosenza riuscirà ad espugnare per la terza volta il campo della Juve Stabia. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juve Stabia-Cosenza, diretta dal signor Meleleo di Casarano, sabato 31 marzo 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che apriranno il programma della trentatreesima giornata di campionato di Serie C nel girone C. Non si ferma l’ascesa della Juve Stabia, vincente anche nell’ultimo turno di campionato contro il Matera, molto importante perché si trattava di uno scontro diretto tra le squadre pretendenti al quarto posto nel girone C di Serie C. Due a zero per le Vespe con le reti messe a segno da Mastalli e Viola, fondamentali per avvicinarsi alla quarta piazza ora occupata sempre dai lucani, ma distante solo una lunghezza per la formazione di Castellammare, considerando i quattro punti di penalizzazione inflitti al Siracusa.

Sembra uscito invece dalla corsa il Cosenza dopo il deludente zero a zero casalingo contro un Akragas ormai alla deriva, ma che allo stadio San Vito-Marulla è riuscito a uscire con la porta inviolata. Dopo la gran rimonta dai bassifondi della classifica, i silani sembrano aver perso brillantezza, anche se i play off restano comunque un obiettivo più che abbordabile per la formazione rossoblu, classifica alla mano.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA COSENZA

Allo stadio Menti di Castellammare di Stabia si troveranno di fronte queste probabili formazioni. Padroni di casa campani schierati con Branduani tra i pali, Nava sull’out difensivo di destra e Crialese sull’out difensivo di sinistra, con Allievi e Marzorati impiegati come difensori centrali. Il brasiliano Leonardo Vicente, Viola e Mastalli formeranno il terzetto titolare di centrocampo, mentre l’altro brasiliano Strefezza completerà il tridente offensivo al fianco di Canotto e Paponi. Risponderà il Cosenza con Saracco in porta e una difesa a tre formata da Idda, Dermaku e Pascali. A centrocampo mancherà Trovato, squalificato dopo l’espulsione subita contro l’Akragas: al suo posto impiegato Calamai al fianco di Palmiero e Bruccini, mentre sul fronte offensivo faranno coppia Tutino e Perez.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Tatticamente si confronteranno il 4-3-3 della Juve Stabia ed il 3-5-2 in Cosenza. Calabresi vincenti nel match d’andata di questo campionato disputato in casa, uno a zero il punteggio per i silani con rete decisiva di Bruccini in apertura di ripresa. La Juve Stabia ha vinto due a zero l’ultimo precedente a Castellammare di Stabia, gol di Ripa su rigore e Sandomenico il 30 ottobre 2016.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match: padroni di casa favoriti con William Hill che propone al raddoppio la quota per il successo interno dei campani, mentre Bet365 alza fino a 4.09 la quota per la vittoria silana in trasferta e la quota dell’eventuale pareggio viene proposta a 3.10 da Bwin. Per i gol realizzati durante il match, Unibet offre a 2.16 la quota dell’over 2.16 e a 1.62 la quota dell’under 2.5.