DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2): VITTORIA ESTERNA PER I VIOLA!

Vittoria esterna per la Fiorentina che batte a domicilio il Napoli per 2 a 0 e consolida la sua posizione nei primi posti della classifica del Campionato Primavera 1, secondo KO di fila per i partenopei che restano nella parte destra della graduatoria. Questoggi è girato tutto bene alla Fiorentina che anche in inferiorità numerica riesce a mantenere inespugnato il fortino grazie a un po di fortuna che non guasta mai: all83 infatti i partenopei colpiscono il secondo legno del pomeriggio con Mezzoni che scheggia la traversa, palla che rimbalza anche sulla linea di porta ma non entra tra lo stupore generale del pubblico del Centro Sportivo di SantAntimo. A due minuti dal novantesimo altro tentativo di Gaetano che cerca la porta da casa sua, palla che termina sopra la traversa. Nel recupero i gigliati si limitano a gestire il doppio vantaggio in attesa del triplice fischio che arriva allo scadere del 93. (agg. di Stefano Belli)



RADDOPPIO DI CASO!

Quando mancano solamente dieci minuti al novantesimo è nuovamente cambiato il parziale al Centro Sportivo di SantAntimo con la Fiorentina che sta battendo il Napoli per 2 a 0. Tutti gli sforzi compiuti dai partenopei nel tentativo di pareggiare i conti si sono rivelati vani, a parte il tentativo di Otranto che al 61 spaventa Ghidotti con un destro improvviso, i viola non corrono grossi pericoli dalle loro parti e anzi al 65 raddoppiano con Caso che approfitta di una papera di Schaeper per depositare il pallone in rete e mettere in cassaforte i tre punti. Anche se al 68 i gigliati restano in dieci per lespulsione di Ferrarini: doppio giallo per il terzino della Fiorentina che torna in anticipo negli spogliatoi. Il Napoli, rinfrancato dalla superiorità numerica, torna ad attaccare con Gaetano che al 70 sfiora la traversa su punizione. (agg. di Stefano Belli)



PRESSING DEI PARTENOPEI

Al decimo minuto del secondo tempo resiste il vantaggio della Fiorentina sul Napoli con la formazione di Riela sempre avanti per 1 a 0: al Centro Sportivo di SantAntimo le due squadre sono tornate in campo per disputare la ripresa del match valevole per la 24^ giornata del Campionato Primavera 1. Le ostilità ricominciato esattamente da dove si erano arrestate circa un quarto dora fa: i partenopei attaccano cercando di ristabilire la parità, al 51 Scarf mette il pallone in mezzo con un cross interessante che non viene però raccolto dai suoi compagni. Tre minuti più tardi i viola si riportano in avanti con Caso che in contropiede entra in area, semina un paio di avversari e calcia dal limite col pallone che esce di non molto. (agg. di Stefano Belli)



ZANOLI SFIORA IL PARI

Intervallo al centro sportivo di SantAntimo dove si è appena concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti il primo tempo di Napoli-Fiorentina, partita valevole per la 24^ giornata del Campionato Primavera 1. Tuttavia gli ospiti almeno nellultimo quarto dora hanno provato a mettere seriamente in difficoltà gli avversari che evidentemente non possono concedersi il lusso di limitarsi a gestire il vantaggio e devono dunque cercare nella seconda frazione di trovare il gol del raddoppio che possa mettere in cassaforte i tre punti. Anche perché poco prima del riposo i partenopei hanno sfiorato il pari con Zanoli che da posizione ottimale ha mancato il bersaglio per questione di centimetri, sospiro di sollievo per Ghidotti ma la sensazione è che i ragazzi di Beoni stiano crescendo e nella ripresa daranno parecchio filo da torcere a quelli di Riela. (agg. di Stefano Belli)

PARTENOPEI A CACCIA DEL PARI

Napoli-Fiorentina 0-1 alla mezzora del primo tempo. In questa fase del match non è successo granché di significativo sul terreno di gioco con i viola che amministrano il vantaggio senza correre grossi pericoli nella loro trequarti poiché i partenopei non riescono a creare grattacapi allestremo difensore avversario Ghidotti graziato a inizio gara dalla traversa colpita da Gaetano. Dopodiché i ragazzi di Beoni non hanno saputo mettere sotto pressione la retroguardia gigliata che si è sempre disimpegnata piuttosto bene e senza troppi affanni, i padroni di casa hanno però il dovere di alzare i ritmi e il baricentro se vogliono evitare la sconfitta interna, e perdere davanti al proprio pubblico non è mai piacevole. (agg. di Stefano Belli)

LA SBLOCCA GORI!

Al centro sportivo SantAntimo è cominciato il match valevole per la 24^ giornata del campionato Primavera 1 tra Napoli e Fiorentina, al decimo minuto del primo tempo la situazione vede i ragazzi di Riela avanti per 1 a 0. Lequilibrio sul terreno di gioco dura pochissimo, neanche cinque minuti: i viola sbloccano la contesa con Gori che sfrutta un buco difensivo dei partenopei per gonfiare la rete e trafiggere Schaeper con un tocco facile facile. Gara che si fa subito in salita per i padroni di casa che ora sono costretti ad attaccare nel tentativo di pareggiare i conti e che ovviamente dovranno stare molto attenti a non farsi infilare nuovamente dagli avversari in contropiede. Al 9 lundici di Beoni sfiora il pari con la traversa scheggiata da Gaetano, anche la fortuna questoggi sembra dalla parte dei gigliati. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la partita tra Napoli e Fiorentina, atteso match per la 24^ giornata del campionato Primavera. Prima però di dare la parola al campo andiamo a leggere qualche statistica fissata dai due club alla vigilia del turno. Certo complice la sosta per la Viareggio cup 2018 alcuni numeri sono da leggere con particolare attenzione, e a questo proposito non possiamo non ricordare che se i campani sono stati a casa in questa giorni non così i viola, che invece sono stati sconfitti per 2-1 ai supplementari nella finalissima della Coppa carnevale. Considerando la classifica del primo campionato primavera va ricordato che la Fiorentina vanta oggi la quarta posizione, con 40 punti a bilancio e un ruolino di marcia che ci racconta di 12 successi e solo 6 sconfitte. Per il Napoli, fermo alla decima posizione, i numeri sono di 28 punti, ottenuti osservando un ruolino con 7 successi e ben 9 sconfitte. Diamo quindi la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MACTH

Segnaliamo che la partita tra Napoli e Fiorentina Primavera, attesa alle ore 15.00 sarà visibile sulla tv nazionale in diretta tv: appuntamento quindi al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Da ricordare infine che la sfida in terra campana sarà visibile per tutti gli appassionati anche in diretta streaming video, tramite il portale libero e gratuito raiplay.it.

L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima, la partita del campionato primavera tra Napoli e Fiorentina verrà diretta dallarbitro della sezione di Abano Laziale Eduart Pashuku, che in tale occasione verrà coadiuvato da i due assistenti Giorgio Rinaldi (sezione Roma 1) e Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1). Volendo conoscere meglio il direttore di gara va ricordato che questo match della 24^ giornata del campionato primavera sarà la sua 17^ direzione della stagione, dove ha collezionato presenze anche nel campionato della Serie C. In tutto quindi leggiamo in statistica per Pashuku ben 53 cartellini gialli assegnati e una sola espulsione comminata con pure 4 calci di rigore concessi. Esplorando lo storico della carriera dellarbitro ricordiamo che Pashuku ha incontrato il Napoli Primavera una sola volta nella stagione passata, nel corso del match con lo Spezia (vinto per 1-0); uno il testa a testa con la Fiorentina, diretta lanno scorso contro il Latina.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Napoli-Fiorentina, diretta dallarbitro Eduart Pashuku, è la partita in programma oggi 31 marzo 2018 al Centro sportivo S. Antimo: fischio dinizio atteso per le ore 15.00 nella 24^ giornata del campionato Primavera. Dopo le avventure della Viareggio Cup 2018, che però ha visto protagonista solo la compagine viola, arrivata pure in finale, ecco che il primo campionato giovanile italiano torna protagonista. La sfida è senza dubbio speciale, specie per i padroni di casa, che pur non rischiando al momento la retrocessione, hanno bisogno di un grande risposta dal capo, dopo il turno di riposo e gli ultimi risultati negativi rimediati in questa stagione regolare. Ecco infatti che il Napoli dovrà quindi approfittare dellinevitabile stanchezza che condizionerà lo spogliatoio della Fiorentina, per trovare quel successo che ai campani manca dal 24 febbraio scorso.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA

Per la prima sfida del campionato primavera dopo la lunga sosta dovuta allo svolgimento della Viareggio cup, il tecnico del Napoli Loris Beoni ha a disposizione una rosa praticamente al completo e in ottimo stato di forma visto anche il lungo riposo. Sarà quindi 11 ufficiale per questo match casalingo contro la Fiorentina, che invece alla Viareggio Cup è arrivata fino alla finalissima. Sarà quindi ancora 4-2-3-1 per i campani che potrebbero ritornare in campo  con Schaper tra i pali con di fronte il quartetto difensivo con Scarf, Senese, Zanoli e Schiavi. Pochi i dubbi in mediana, dove non mancheranno capitan Otranto e Basit mentre Palmieri giocherà sulla trequarti. Per lattacco del Napoli paiono invece confermati Zerbin e Mezzoni, ma davanti Gaetano rischia la maglia a favore di Russo.

Per questo ritorno al campionato Primavera, il tecnico della Fiorentina  Emiliano Biciga dovrà fare attenzione a chiedere ad alcuni un doppio sforzo dopo le fatiche della finale persa alla Viareggio Cup, pur sapendo di poter ora ritrovare alcuni giocatori che erano rimasti a casa. Al netto dei dubbi e ballottaggi comunque sarà sempre il 4-3-3 il modulo di riferimento della squadra gigliata potremmo rivedere in campo gran parte dell11 che aveva affrontato la Juventus pochi giorni fa in campionato. Ecco quindi Cerofolini tra i pali con davanti a sé il duo centrale Pinto-Hristov, mentre toccherà a Ranieri e Mosti giocare sulle fasce più esterne. Per la mediana pare confermato Valencic in cabina di regia con Lakti e Diakhate, grande protagonista della Viareggio Cup 2018 come mezzali. Qualche dubbio in attacco: Maganijc e Goriìi non dovrebbero mancare ma Sottil potrebbe dover lasciare il posto a Longo, perché acciaccato.