DIRETTA RENATE MESTRE (RISULTATO FINALE 1-1): UN PUNTO A TESTA
Le pantere nerazzurre effettuano un cambio durante l’intervallo: Finocchio rimane negli spogliatoi, al suo posto va Simonetti. Il Renate ci prova timidamente. Il Mestre non si scompone. Secondo cambio per i locali: tra gli applausi è Lunetta a lasciare il campo. Al suo posto entra De Luca. Scatto offensivo del Mestre, su un errore di Teso ci mette una pezza Di Gennaro che manda in calcio d’angolo. Doppio cambio nel Mestre. Sottovia fa spazio a Spagnoli mentre Neto Pereira prende il posto di Martignago. L’ex Varese non perde tempo trovando subito il cartellino giallo. Altro doppio cambio in casa Mestre. Lavagnoli cede il posto a Kirwan mentre Beccaro fa spazio a Rubbo. All’80esimo il Renate resta in dieci. Rosso diretto per De Luca, che commette un brutto e incomprensibile fallo su Gritti. Termina intanto la partita di Palma, al suo posto va Fietta. Corner numero due per il Renate: dagli sviluppi ci prova Di Gennaro di testa, ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Termina la partita di Casarotto, al suo posto va Bonaldi. Altro cambio per il Mestre. Un punto ciascuno, risultato finale 1-1.
GOMEZ AL 29′, PAREGGIA SOTTOVIA AL 35′
Renate in campo con il 4-3-3. Tra i pali Di Gregorio, in difesa Di Gennaro, Teso, Vannucci e Mattioli. A centrocampo Pavan, Palma e Anghileri mentre in zona offensiva troviamo Finocchio, Gomez e Lunetta. Zironelli risponde con un interessante 3-4-3. In porta Favaro, linea difensiva composta da Gritti, Politti e Boffelli. A centrocampo da destra verso sinistra Lavagnoli, Zecchin, Casarotto e Fabbri. In avanti Beccaro, Martignago e Sottovia. A dirigere il confronto è il sig. Nicola De Tullio della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Marco Carrelli di Campobasso e Lorenzo Poma di Trapani. Ritrmi bassi a inizio gara, complice anche la pioggia che scende incessante sul Città di Meda. Al 19esimo i veneti vanni vicinissimi al vantaggio. Martignago va via a centrocampo tra due avversari e apre per Beccaro che costringe a una gran parata Di Gregorio. La palla rimane lì e Martignago lascia partire un bolide che fa tremare la traversa. Risposta nerazzurra. Su assist di Anghileri, vicino al primo palo, Mattioli si fa trovare pronto con un gran colpo di testa, ma la palla esce di un soffio. Scatta intanto il primo giallo del match, rimediato da Beccaro che commette fallo su Teso. Al 29esimo i padroni di casa passano in vantaggio. Da un geniale pallone di Finocchio aperto per Lunetta, il numero 11 nerazzurro si destreggia con una serie di finte servendo Palma, bravo a vedere Gomez partire alle spalle dei difensori del Mestre e altrettanto bravo a mettere in mezzo la palla che in spaccata proprio Gomez mette a rete. Il vantaggio dura poco. Beccaro va a conquistarsi un’interessante punizione che calcia dritta in porta, impegnando Di Gregorio che con i pugni respinge. Sottovia anticipa tutti e fa partire un tiro deciso che si infila sul secondo palo. Si va a riposo per l’intervallo sull’1-1.
PRE-PARTITA
Renate Mestre, una delle partite più interessanti nel girone B della Serie C, sta per iniziare allo stadio di Meda e, dunque, è tempo di leggere alcune statistiche legate alle due squadre: il Renate in casa è una squadra solida, come testimoniano le sei vittorie, quattordici partite disputate, con quattro pareggi e altrettante sconfitte nelle rimanenti gare giocate davanti al proprio pubblico (14 gol fatti, 10 incassati). I giocatori del Renate affrontano una delle formazioni che vanta una straordinaria forma fisica e tenuta mentale in quest’ultimo mese di partite, il Mestre. La squadra veneta fuori casa ha avuto fin qui un rendimento altalenante, collezionando cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte (17 gol fatti, 13 subiti). Non cè più tempo per le parole adesso, dobbiamo dare la parola al campo e metterci comodi per stare a vedere se i padroni di casa proseguiranno nella loro rincorsa o se il Mestre si rivelerà ancora una formazione in grado di prendersi i playoff. Ci siamo: Renate Mestre comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La sfida Renate Mestre non sarà visibile sui canali televisivi free o pay in diretta tv, ma ci sarà comunque la possibilità, con un abbonamento o l’acquisto della singola partita sul portale, di seguire la diretta streaming video via internet collegandosi sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Renate e Mestre sono divise da appena tre punti in graduatoria con i padroni di casa che, in caso di vittoria, aggancerebbero i diretti avversari. Il Renate contro il Vicenza ha ritrovato la vittoria dopo una serie ampia di risultati negativi mentre il Mestre ha messo le marce alte dopo i dieci punti conquistati nelle ultime cinque uscite. Nella gara di andata il Renate vinse per due reti ad uno e proverà a ripetersi nella gara odierna per tentare l’aggancio alla compagine ospite. Match che si preannuncia estremamente equilibrato tra due compagini che lottano per la zona play off. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Renate-Mestre, diretta dal signor De Tullio di Bari, sabato 31 marzo 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide d’apertura del programma del sabato di Pasqua per quanto riguarda la trentatreesima giornata di campionato nel girone B di Serie C. Il tabù-vittoria è stato finalmente infranto dal Renate, che ha ottenuto i primi tre punti del 2018 nell’impegno interno contro il Vicenza. Due a zero per i nerazzurri il risultato della sfida dello scorso 25 marzo, una vittoria che rappresenta ossigeno puro per i brianzoli che sono anche tornati in quota in zona play off, al decimo posto con due punti di vantaggio sull’Albinoleffe.
Un’altra prova importante sarà quella contro un Mestre che si presenta all’appuntamento in salute, al settimo posto in classifica e reduce da un importante pareggio casalingo contro il Padova, in un match che ha visto la capolista imbrigliata dall’ottima organizzazione degli arancioneri. Che hanno ottenuto tredici punti nelle ultime sei sfide disputate in campionato, e sembrano sempre più lanciati verso la disputa dei play off, che se conquistati da matricola sarebbero sicuramente un obiettivo di fine stagione di grande prestigio.
PROBABILI FORMAZIONI RENATE MESTRE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Città di Meda. I padroni di casa brianzoli schiereranno Di Gregorio tra i pali e Mattioli, Malgrati e Di Gennaro titolari nella difesa a tre. A centrocampo spazio a Pavan e a Palma per vie centrali, mentre Anghileri avrà il compito di presidiare la fascia destra e Vannucci sarà invece impiegato come esterno laterale mancino. In attacco, Gomez guiderà il tridente affiancato da Lunetta e da Finocchio. Risponderà il Mestre con Favaro in porta e una difesa a tre composta da Politti, Perna e Stefanelli. A centrocampo spazio a Boscolo, Beccaro e Rubbo, mentre Lavagnoli giocherà come laterale di destra e Fabbri come esterno di fascia mancino. In attacco, al fianco del brasiliano Neto Pereira sarà confermato Spagnoli.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Le due squadre si affronteranno tatticamente con moduli speculari, con il 3-5-2 che sarà la scelta sia del Renate, sia del Mestre. Le due squadre si sono ritrovate di fronte per la prima volta in questa stagione in un campionato professionistico, con il match d’andata in casa del Mestre andato ad appannaggio del Renate, vittorioso con il punteggio di due a uno grazie a una doppietta di Gomez, con i veneti capaci solo di accorciare le distanze con una rete realizzata da Spagnoli.
QUOTE E PRONOSTICO
Le agenzie di scommesse vedono la partita in grande equilibrio, con quota per la vittoria interna fissata a 2.60 da William Hill, mentre Eurobet offre a 2.90 la quota per l’eventuale pareggio e Bet365 propone a 2.87 la quota per il successo in trasferta dei mestrini. Per Unibet, quote fissate a 2.35 e 1.53 per l’over 2.5 e l’under 2.5, sui gol realizzati durante la partita.