DIRETTA SAMBENEDETTESE RAVENNA (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA ROSSOBLU

Vince la Sambendettese nella gara odierna contro il Ravenna. Termina due a uno in rimonta, dopo novanta minuti di gioco piuttosto brillante e combattuti. Si stoppa la serie di risultati positivi dei romagnoli, che tornano a casa a mani vuote dopo aver lottato su ogni pallone. Decisiva la giocata di Bellomo nel secondo tempo, che mette dentro con la complacità di Lelj. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, il Ravenna ha sfiorato in diverse occasioni il pareggio. Capuano scatenato a finre gara, si va a prendere gli applausi dei tifosi rossoblu. Punti pesanti per la Sambenedettese che vola a quota 49. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SORPASSO CON BELLOMO

Pronti via nella ripresa cambia ancora il risultato di Sambenedettese Ravenna ora sul 2-1. I padroni di casa hanno ribaltato il match grazie a una giocata di Bellomo a sei minuti dal ritorno in campo. I due allenatori hanno deciso di non effettuare nessuna sostituzione all’inizio della seconda frazione di gioco, tornando infatti sul rettangolo verde di gioco con gli stessi ventidue effettivi che lo avevano lasciato alla fine della prima frazione. Sarà importante vedere se il Ravenna avrà ancora la forza per reagire nell’ultima mezzora di match, dimostrando di avere nelle gambe la benzina per fare la differenza sotto porta. Potrebbero arrivare ora anche dei cambi per poter dare una svolta a una partita che comunque fino a questo momento è stata divertente. I padroni di casa però hanno preso in mano il match fin dal quarto minuto quando erano andati sotto per la rete di De Sena. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI STANCO

Sambenedettese Ravenna è andata all’intervallo e il risultato è di 1-1. Alla rete di De Sena dopo 4 minuti ha pareggiato Francesco Stanco al 22mo. L’attaccante ha siglato una rete importante, probabilmente nel momento migliore dei romagnoli. E’ stato un bel primo tempo con due squadre che hanno lottato a spada tratta, provando a vincere la partita in tutti i modi. Non ci sono state tantissime occasioni, con i giocatori che però a tratti sono sembrati in grado di fare la differenza. Sicuramente c’è una seconda frazione di gioco interessante da disputare e vedremo chi sarà in grado di andare a vincere la gara oppure se questa terminerà con un pareggio. I due allenatori hanno in panchina diverse carte interessanti da potersi giocare a gara in corso, capiremo a breve se dei cambi verranno fatti anche all’inizio della ripresa o solo più tardi. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA SBLOCCA DE SENA

La gara Sambenedettese Ravenna è sul risultato di 0-1 arrivati alla metà della prima frazione di gioco. Il match ricordiamo che è valido per la 33ma giornata di Serie C nel Gruppo B. A deciderla fino a questo momento è De Sena, bravissimo a portare in vantaggio i suoi con un colp odi testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo appena tre minuti di gioco. I padroni di casa hanno reagito, provando a trovare la rete del pareggio senza però riuscire a calciare verso la porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: SAMBENEDETTESE – 22 Perina, 2 Conson, 4 Gelonese, 5 Mattia, 6 Miceli, 9 Bellomo, 11 Stanco, 14 Rapisarda, 19 Valente, 20 Marchi, 30 Tomi. A disposizione: 12 Raccichini, 7 Di Massimo, 8 Bove, 10 Esposito, 13 Di Pasquale, 15 Demofonti, 18 Candellori, 23 Bacinovic, 26 Miracoli, 32 Patti, 33 Aridità. RAVENNA 22 Venturi, 4 Venturini, 10 Selleri, 11 Palermo, 13 Lelj, 14 Magrini, 25 De Sena, 26 Capitanio, 27 Papa, 28 Rossi, 29 Marzeglia. A disposizione: 1 Gallinetta, 3 Barzaghi, 5 Ballardini Elia, 7 Costantini, 9 Maistrello, 15 Ronchi, 17 Broso, 18 Ballardini Erik, 20 Sabba, 23 Cenci, 24 Piccoli, 30 Maleh. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Sambenedettese Ravenna sta per cominciare: scontro ad alta tensione a San Benedetto, dove i padroni di casa della Sambenedettese ospitano il Ravenna, reduce da quattro vittorie consecutive (nessuno ha fatto meglio nelle ultime quattro settimane di partite) e in grande rampa di lancio verso quel posto nei playoff che i marchigiani sono praticamente certi di aver conquistato. La Sambenedettese, che tecnicamente sarebbe ancora in corsa per la promozione diretta in Serie B, rischia di uscire con un risultato negativo dalla sfida contro il Ravenna, in considerazione di un ruolino di marcia casalingo non esaltante fino a questo momento: cinque vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, con 16 gol fatti e 11 subiti (terza miglior difesa). Il Ravenna in trasferta ha vinto quattro partite, pareggiate altrettante e perse cinque, per un totale di 10 gol fatti (secondo peggior attacco) e 13 subiti. Ora la palla e la parola passano al campo, perchè le due squadre stanno finalmente per iniziare il loro impegno in questa vigilia di Pasqua: mettiamoci dunque comodi, Sambenedettese Ravenna prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida Sambenedettese Ravenna non sarà visibile sui canali televisivi free o pay in diretta tv, ma ci sarà comunque la possibilità, con un abbonamento o l’acquisto della singola partita sul portale, di seguire la diretta streaming video via internet collegandosi sul sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

La Sambenedettese, seconda in graduatoria, attende la visita del Ravenna che staziona stabilmente a metà classifica. I padroni di casa hanno una striscia aperta fatta di cinque risultati utili consecutivi, meglio ha fatto la compagine romagnola che ha calato un bel poker di vittorie. Negli ultimi cinque precedenti assoluti tra le due compagini, il bilancio è invece in perfetta parità grazie a due vittorie a testa ed un pareggio nel 2008. La gara di andata ha visto la Sambenedettese espugnare il campo del Ravenna grazie ad un due ad uno conquistato dopo un match combattuto. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sambenedettese-Ravenna, diretta dal signor Provesi di Treviglio, sabato 31 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma del sabato di Pasqua per quanto riguarda la trentatreesima giornata di campionato nel girone B di Serie C. L’ultimo pareggio esterno sul difficile campo del Sudtirol ha confermato come la Sambenedettese abbia ormai trovato la giusta continuità in campionato, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite disputate in campionato che hanno portato la formazione allenata da Ezio Capuano al secondo posto in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla Reggiana (che ha disputato però finora una partita in meno rispetto ai rossoblu).

Il Padova primo della classe è lontano otto punti e difficilmente si farà sfuggire la promozione diretta, ma la Sambenedettese proverà a consolidare la seconda piazza per presentarsi ai play off da protagonista. Di fronte i marchigiani si troveranno la squadra più in forma del girone B di Serie C: il Ravenna è reduce da un filotto di quattro vittorie contro Pordenone, Albinoleffe, Mestre e Gubbio che ha portato i romagnoli a otto punti dalla zona play out e a sole tre lunghezze dai play off, che sarebbero un vero sogno considerando le difficoltà incontrate dai giallorossi ad inizio stagione.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE RAVENNA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I padroni di casa marchigiani schiereranno Perina tra i pali e una difesa a tre con Di Pasquale, Miceli e Patti. A centrocampo al fianco di Marchi per vie centrali si muoveranno Gelonese e lo sloveno Bacinovic, mentre Mattia sarà l’esterno di fascia destra e Tomi sarà invece impiegato come esterno laterale mancino. In attacco, ci sarà Di Massimo a far coppia con Miracoli. Risponderà il Ravenna con Venturi in porta e una difesa a tre con Lelj, Venturini e Capitanio schierati dal primo minuto. La corsia laterale di destra sarà affidata a Magrini, la corsia laterale di sinistra a Rossi e i tre centrali di centrocampo saranno Selleri, Palermo e Papa. In attacco, spazio a De Sena schierato in tandem con Marzeglia.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Le due squadre si affronteranno tatticamente con moduli speculari, con il 3-5-2 che sarà la scelta sia della Sambenedettese, sia del Ravenna. La sfida d’andata di questo campionato disputata presso lo stadio Benelli di Ravenna ha fatto registrare una vittoria esterna della Sambenedettese con il punteggio di due a uno, con le reti di Tomi e Maistrello (autogol) e il momentaneo pareggio romagnolo firmato da Broso. L’ultimo precedente a San Benedetto del Tronto è quello del 22 marzo 2009, col Ravenna capace di imporsi di misura in trasferta con il punteggio di uno a zero.

QUOTE E PRONOSTICO

Le agenzie di scommesse considerano i marchigiani favoriti in maniera abbastanza decisa, con quota per la vittoria interna fissata a 1.72 da Bet365, mentre Eurobet offre a 3.50 la quota per l’eventuale pareggio e Bwin alza fino a 4.50 la quota per il successo in trasferta dei romagnoli. Per Unibet, quote fissate a 2.30 e 1.55 per l’over 2.5 e l’under 2.5, sui gol realizzati durante la partita.