Chievo Sassuolo è stata rinviata: la sfida attesa alle ore 15.00 al Bentegodi, che tutte le partite in programma oggi per la 27^ giornata della Serie A sono state spostata a data da destinarsi. Dietro a tale decisione da parte della Lega come del Coni è la ben nota e tragica notizia della morte di Davide Astori. Il giocatore della Fiorentina si è spento questa mattina e il mondo del calcio e non solo è sconvolta per questa tragica perdita. Necessaria e più che logica la scelta quindi di non giocare oggi. Pochi minuti fa sia la società del Chievo che quella del Sassuolo hanno espresso pubblicamente in varie forme il proprio cordoglio, approvando quindi ovviamente la scelta del rinvio del match: in entrambe le formazioni si contano parecchi ex compagni e conoscenti dello stesso Astori. Ovviamente non è ancora nota la data de recupero della partita tra Chievo e Sassuolo: staremo a vedere. (agg Michela Colombo)



L’ARBITRO

Chievo Sassuolo sarà diretta, come abbiamo visto, dallarbitro Marco Guida, fischietto campano di fa parte della sezione Aia di Torre Annunziata. Nel suo tredicesimo impegno stagionale nel massimo campionato, oggi pomeriggio al Mapei Stadium Guida potrà contare sui signori Carbone e Di Vuolo come assistenti di linea e su Illuzzi in qualità di quarto uomo. Alla VAR ci sarà invece Pinzani, con assistente AVAR Manganelli. Nelle dodici gare precedenti in questa Serie A 2017-2018, Marco Guida ha segnato sul suo taccuino 50 ammonizioni e cinque giocatori espulsi, mentre è stato meno severo con i calci di rigore, assegnandone soltanto due. Infine si deve segnalare che Marco Guida è al debutto stagionale in campionato con entrambe le formazioni: non si segnalano infatti precedenti del fischietto campano con il Chievo oppure il Sassuolo nel corso dellattuale Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Chievo Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv esclusivamente sulla piattaforma satellitare Sky. Lappuntamento sarà dunque sul canale Sky Calcio 4 (il numero 254), oltre che in diretta streaming videotramite lapplicazione Sky Go per gli abbonati che non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero seguire la sfida dello stadio Marcantonio Bentegodi.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Chievo Sassuolo sarà diretta dallarbitro Guida; la partita si gioca alle ore 15.00 di oggi, domenica 4 marzo. Allo stadio Marcantonio Bentegodi va in scena nella ventisettesima giornata di Serie A 2017-2018 una sfida certamente delicata fra due squadre che sono in posizioni di classifica molto simili. Per il Chievo di Rolando Maran 25 punti, il margine di vantaggio sulla zona retrocessione non può dirsi rassicurante per una squadra che da dicembre in poi ha raccolto una sola vittoria: per i gialloblù dunque arrivare alla salvezza sembra essere più complicato questanno rispetto alle scorse stagioni, la partita di oggi potrebbe dare risposte importanti perché con una vittoria ci sarebbe un ottimo passo avanti mentre altri risultati metterebbero in difficoltà il Chievo.



Per il Sassuolo la posizione è ancora più delicata, fosse anche solo perché i punti degli emiliani sono 23. Sui neroverdi di Beppe Iachini pende soprattutto la spada di Damocle del peggiore attacco della Serie A con appena 15 gol segnati: numero pessimo per una squadra alla quale sulla carta la qualità in attacco non mancherebbe. Anche per il Sassuolo dunque questa partita può avere unimportanza capitale, perché può segnare il rilancio oppure un pericolosissimo scivolamento verso il basso. Facile dunque capire perché la posta in palio sarà davvero pesante.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO SASSUOLO

Dando adesso un rapido sguardo alle probabili formazioni di Chievo Sassuolo, tenuto conto delle condizioni fisiche non perfette di alcuni giocatori della sua rosa Rolando Maran potrebbe proporre il suo Chievo con il 4-3-1-2 e i seguenti interpreti: in porta certamente Sorrentino, Cacciatore terzino destro, Bani e uno fra Tomovic e Dainelli centrali mentre per la maglia di terzino sinistro si profila un ballottaggio fra Jaroszynski e Gobbi; a centrocampo tutto sembra più chiaro e il terzetto titolare dovrebbe essere formato da Castro, Radovanovic ed Hetemaj; il trequartista sarà Birsa, alle spalle di Meggiorini e uno fra Inglese e Pucciarelli. Per il Sassuolo di Beppe Iachini invece il problema principale sarà lassenza per squalifica di Berardi, che dovrebbe portare a un tridente con Ragusa al fianco di Babacar e Politano. A centrocampo ci saranno Magnanelli e Duncan, ma si segnala anche un ballottaggio fra Missiroli e Mazzitelli. Tutto invece sembra chiaro in difesa: Goldaniga e Acerbi centrali davanti a Consigli, Lirola terzino destro e Peluso a sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

Diamo uno sguardo anche al pronostico su Chievo Sassuolo secondo le quote offerte dallagenzia di scommesse sportive Snai. Un pronostico che si annuncia incerto, ma con discreta fiducia nelle possibilità dei padroni di casa: il favore pende dunque dalla parte del Chievo, dal momento che il segno 1 è proposto a quota 2,35. Per la vittoria esterna del Sassuolo (segno 2) si sale a 3,20, dunque è sia pure per pochissimo lesito considerato memo probabile per lincontro del Bentegodi, considerando che il pareggio e dunque il segno X è proposto a 3,15 volte la posta in palio.