DIRETTA CESENA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-2): GRANDE RIMONTA DELLA PRO VERCELLI

Vita supera tre avversari, il suo tiro è facile preda di Pigliacelli. Bel sinistro dai trenta metri scagliato da Di Noia, vola Pigliacelli a deviare in calcio d’angolo. Finale incandescente con le due compagini che stanno provando a superarsi. Mancano cinque minuti alla fine, girandola di cambi e forze fresche in campo per provare il colpo. Ci prova il neo entrato Cacia, Pigliacelli blocca in due tempi. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Termina in parità il match del Manuzzi con la Pro Vercelli capace di recuperare lo svantaggio di due reti e conquistare un punto pesantissimo. Grandissima amarezza per la compagine romagnola che pregustava tre punti fondamentali sulla strada per la salvezza. (agg. Umberto Tessier)



CASTIGLIA E BERRA! PARI PRO VERCELLI

Inizia la ripresa tra Cesena e Pro Vercelli, decidono al momento le reti di Di Noia e Kupisz. La Pro Vercelli si butta in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi. Punizione battuta da Mammarella, palla in area, ma Fulignati è attento ed esce in presa alta e fa suo il pallone. Jallow ci prova dai trenta metri, parata facile di Pigliacelli. La Pro Vercelli continua ad attaccare nel tentativo di riaprire la contesa. Castiglia! Batti e ribatti in area, poi Castiglia di sinistro beffa Pigliacelli, si riapre il match al Manuzzi. Problemi per il difensore Alcibiade costretto a lasciare il campo, al suo posto c’è Barra. Destro ad incrociare di Schiavone che sfiora il terzo gol per il Cesena, match che vive ora di fiammate da ambo le parti. Berra! Rimonta Pro Vercelli! Cross di Mammarella da calcio d’angolo, colpo di testa di Berra che batte Fulignati. Si prospetta un quarto d’ora finale di fuoco. (agg. Umberto Tessier)



DI NOIA E KUPISZ! CESENA AVANTI

Inizia il match tra Cesena e Pro Vercelli. Il Cesena batte il calcio d’inizio. Raicevic sfiora di testa un cross dalla destra; Reginaldo non riesce ad arrivare sul pallone. Buon inizio del Cesena che ci sta provando con più convinzione. Scognamiglio ci prova di testa ma il pallone non trova la porta. Botta dalla distanza di Schiavone, palla che termina sopra la traversa con Pigliacelli sulla traiettoria. Di Noia! La sblocca il Cesena! Calcio d’angolo battuto da Schiavone, Di Noia, lasciato tutto solo in area di rigore, di testa beffa Pigliacelli. Arriva il primo cartellino del match, sul taccuino del direttore di gara finisce Vita dopo il fallo su Gozzi. Vantaggio importantissimo per il Cesena che lotta per non retrocedere come la Pro Vercelli, scontro salvezza quasi da ultima spiaggia. Kupisz! Raddoppiano i padroni di casa! Dalmonte riceve centralmente poco prima dell’area di rigore, passaggio a Jallow che pesca tutto solo sul secondo palo Kupisz che la mette dentro a porta vuota. (agg. Umberto Tessier)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Cesena Pro Vercelli avrà inizio fra pochi minuti: andiamo a vedere i numeri delle due formazioni che scenderanno in campo per questo recupero di Serie B. La squadra romagnola ha bisogno di una vittoria per dare continuità alla preziosa affermazione di sabato sul campo dello Spezia. Daltronde va registrato finora un buon rendimento in casa per il Cesena, che al Manuzzi ha conquistato cinque vittorie fin qui. Vanno contate anche due sconfitte e sei pareggi che completano il conto. I romagnoli in casa tendono tuttavia a subire molto: fin qui hanno preso in media dodici tiri verso la propria porta. Pro Vercelli che invece fuori casa sta facendo fatica, pur avendo concretamente la possibilità di giocarsi le carte per un buon campionato considerando che ha ben due partite da recuperare. In trasferta ci sono state per i piemontesi tre vittorie, altrettanti pareggi e ben sette sconfitte con ben dieci ammonizioni subite. Adesso però è giunto il momento di scendere in campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Cesena Pro Vercelli, poi che lo spettacolo abbia inizio! CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Kupisz, Di Noia, Schiavone, Vita; Dalmonte; Jallow. Allenatore: Fabrizio Castori. PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Konaté, Gozzi, Bergamelli; Ghiglione, Vives, Altobelli, Castiglia, Mammarella; Raicevic, Reginaldo. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Cesena Pro Vercelli potrà essere seguita in diretta tv da tutti gli abbonati Sky che si collegheranno sul canale numero 252 della pay tv satellitare (Sky Calcio 2 HD) con diretta streaming video via internet dell’incontro disponibile sul sito skygo.sky.it.

I PROTAGONISTI

Dando ora un occhio più da vicino alle formazioni del match Cesena Pro Vercelli, vediamo subito che il protagonista più atteso, almeno nellundici dei romagnoli è il bomber Lamin Jallow, che quindi dovrebbe essere tra i titolari di Castori. Lattaccante ex Sassuolo è infatti il capocannoniere della squadra dei cavallucci, viste le sue ben 11 reti registrate in venticinque presenze: il gabbiano è stato decisivo anche per la vittoria del Cesena sul campo dello Spezia in una delle poche partite giocate sabato. Per la Pro Vercelli invece riflettori puntati su Dario Bergamelli, il quale in qualità di punto focale del reparto difensivo della squadra piemontese avrà il compito di bloccare le incursioni avversarie. Per il entrale ex Catania i numeri sono incoraggianti, benchè abbia rimediato un giallo nel turno precedente della Serie B. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

La gara Cesena-Pro Vercelli si è giocata allo stadio Dino Manuzzi già quattro volte in precedenza. Il bilancio ci parla di una vittoria a testa e due pareggi. L’ultimo precedente risale allo scorso febbraio quando la gara è terminata col risultato di 1-2. Nel primo tempo gli ospiti erano passati in vantaggio con Rolando Bianchi, subendo il pareggio di Rigione dopo appena un minuto. La squadra piemontese era riuscita però a vincere a otto minuti dalla fine con Emmanuello. L’ultimo successo dei padroni di casa risale al maggio del 2016 quando i romagnoli si imposero col risultato di 2-1. Ai gol di Kessie e Falco arrivò la rete di Mustacchio troppo tardi per riaprire la partita. Gli ospiti rimasero in inferiorità numerica per il cartellino rosso a Pigliacelli. Il Cesena viene da un momento complicato con appena un punto collezionato nelle ultime tre partite giocate. Dall’altra parte invece c’è una Pro Vercelli che viene da cinque risultati utili consecutivi, nelle ultime tre la squadra non ha subito né segnato delle reti. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARBITRO

Cesena Pro Vercelli sarà diretta da Daniele Chiffi, arbitro trentatreenne che fa parte della sezione Aia di Padova, che in questa Serie B raggiungerà allo stadio Manuzzi la dodicesima direzione stagionale. Larbitro veneto si è dimostrato non particolarmente severo, viste le sole due espulsioni e le 47 ammonizioni, senza peraltro nessun calcio di rigore assegnato. Insieme a Chiffi, comporranno la squadra arbitrale per Cesena Pro Vercelli i due guardalinee Rossi L. e Bresmes, mentre le funzioni di quarto uomo saranno ricoperte da Di Martino. Squadra arbitrale identica a quella che avrebbe dovuto esserci settimana scorsa, quando la gara fu rinviata per maltempo. In questa stagione Chiffi non ha ancora diretto partite che vedessero impegnate le due contendenti di stasera. Per lui nel corso dellannata ci sono stati due impegni anche nella massima serie, perché Chiffi negli scorsi mesi è stato designato per arbitrare le partite di Serie A Atalanta-Spal e Chievo-Udinese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cesena-Pro Vercelli, diretta dal signor Chiffi di Padova, martedì 6 marzo 2018 alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per il recupero della settima giornata di ritorno nel campionato di Serie B. Va in scena un recupero importante in chiave salvezza, la vittoria di La Spezia ha riportato in quota un Cesena che sta vivendo una stagione di passione, senza riuscire mai ad affrancarsi dalla zona salvezza. L’arrivo di Castori in panchina ormai da diverse settimane ha riportato concretezza in casa romagnola, ma i risultati si sono sempre fatti registrare a singhiozzo, anche se la vittoria in Liguria può senza ombra di dubbio rappresentare una svolta.

Cinque risultati ultili consecutivi, dei quali gli ultimi tre sono stati pareggi, ma ancora una situazione di classifica decisamente difficile per la Pro Vercelli, che proverà a ritrovare ispirazione in attacco dopo aver rimesso a posto la difesa negli ultimi match. Tra le due squadre ci sono quattro punti di differenza in favore dei cesenati, i padroni di casa scontano al momento, con cinquanta gol incassati, l’essere la seconda peggior difesa del campionato dopo quella della Ternana, ma in casa hanno fatto la maggior parte dei punti, con la Pro Vercelli che ha ottenuto quattro punti nelle ultime due trasferte.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA PRO VERCELLI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Manuzzi di Cesena. Padroni di casa schierati con Fulignati tra i pali, il ghanese Donkor schierato in posizione di terzino destro e Perticone schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Esposito e Suagher andranno a formare la coppia di difensori centrali. A quattro sarà anche la linea di centrocampo dei bianconeri, schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con il polacco Kupisz, Schiavone, Di Noia e Vita. In attacco, Dalmonte sarà il trequartista mentre il gambiano Jallow sarà l’unica punta di ruolo. Risponderà la Pro Vercelli con Pigliacelli tra i pali e una difesa a tre composta da Gozzi, l’ivoriano Konaté e Bergamelli. A centrocampo spazio a Castiglia, Paghera e Germano, mentre Ghiglione avrà il compito di presidiare la fascia destra e Mammarella l’out difensivo di sinistra. In attacco spazio a Morra e al brasiliano Reginaldo.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Squadre schierate in campo tatticamente con un 4-4-1-1 per quanto riguarda il Cesena di Castori ed un 3-5-2 per quanto concerne la Pro Vercelli allenata da Grassadonia. Nel match d’andata la Pro Vercelli ha avuto la meglio sui diretti avversari con un cinque a due a valanga, nonostante il Cesena si fosse portato per due volte in vantaggio. I piemontesi hanno vinto anche l’ultimo precedente giocato in casa dei romagnoli il 25 febbraio 2017, mentre il Cesena ha avuto la meglio per l’ultima volta sulla Pro Vercelli il 2 maggio 2016, vittoria per due a uno in favore dei bianconeri.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per questo recupero in terra romagnola vedono il Cesena favorito, con vittoria interna quotata 2.15 da William Hill, che propone invece a 3.10 la quota riferita all’eventuale pareggio. Unibet alza invece fino a 3.70 la quota per il successo piemontese in trasferta. Per Bet365, over 2.5 proposto a una quota di 2.29 e under 2.5 offerto a una quota di 1.60.