Giovedì di Coppa per la Lazio di Simone Inzaghi, che affronterà allo Stadio Olimpico di Roma l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Per i biancocelesti ha parlato il tecnico in conferenza stampa a Formello, alla vigilia della sfida contro gli esperti ucraini della Dinamo Kiev: “Veniamo da due partite difficili, uscire dalla Coppa Italia ai rigori e perdere contro la Juventus a quindici secondi dalla fine non può non lasciare un carico di grande amarezza. Siamo però sempre consapevoli della forza che abbiamo espresso nel corso di tutta la stagione e sono convinto che un risultato positivo giovedì sera sarà fondamentale per farci ripartire. La Dinamo Kiev però è un avversario di grande blasone europeo, dovremo essere bravi a fare la partita senza però scoprirci eccessivamente, prestando così il fianco a quelle che potrebbero essere le loro micidiali ripartenze.”



LAZIO, INZAGHI: TURN OVER SI’, MA ADAGIO

Sulle alternative a disposizione e sul turn over da mettere in atto tra Europa e campionato, Simone Inzaghi è stato piuttosto chiaro. “Ho praticamente tutti a disposizione, tranne Caceres che spero di recuperare in campionato per Cagliari-Lazio, e Marusic che dovrà star fermo almeno una settimana, lo valuteremo per il match di ritorno a Kiev. So di poter fare affidamento su una rosa molto importante, voglio dunque che tutti si facciano trovare pronti se chiamati in causa. Cambierò qualcosa inevitabilmente, visti i tanti impegni, ma la squadra avrà comunque dei punti fermi sui quali poter contare.” E uno di essi potrebbe essere senza ombra di dubbio Ciro Immobile: la presenza del capocannoniere del campionato di Serie A al fianco del tecnico in conferenza stampa, lascia immaginare un suo impiego da titolare in Lazio-Dinamo Kiev.

Leggi anche

Inchiesta curve, ascoltato Simone Inzaghi/ "Ferdico? Fece richieste, non mi minacciò" (10 ottobre 2024)Rinnovo Simone Inzaghi/ Manca l'accordo economico ma l'Inter rimane fiduciosa (20 giugno 2024)