DIRETTA MODENA CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 3-1)

LAzimut Modena si aggiudica la gara 2 della semifinale playoff della Superlega di volley maschile battendo la Cucine Lube Civitanova. Questa vittoria permette al Modena di pareggiare la situazione, quindi di giocare ancora gara 4 davanti al proprio pubblico. Il risultato finale è di 3 a 1 (25-16, 29-27, 22-25, 25-23) con la squadra di Medei che non riesce a replicare la vittoria conquistata in gara 1. Una semifinale accesa come quella dello scorso anno che aveva visto trionfare la squadra di Medei che poi in finale avrebbe poi conquistato lo Scudetto. Ora comunque la squadra marchigiana dovrà concentrarsi sulla Champions League, visto che è in programma la sfida contro Trento nei playoff a 6, quarti di finale, prima di giocare allEurosuole Forum per gara 3 di questa seria. Una settimana tranquilla di lavoro invece per Modena, visto che gli emiliani non partecipano alle coppe europee in questa stagione. (agg. di Silvana Palazzo)



3^SET

Siamo giunti quasi alla fine della gara Modena Lube Civitanova anche se come detto prima la gara potrebbe essere prolungata al quinto. nel terzo gli ospiti hanno riaperto la contesa grazie a un 22-25 che ha dato la speranza di crederci fino alla fine. Servirà determinazione e grande voglia di arrivare in fondo però contro un avversario che fino a questo momento, a dispetto del terzo set perso, si è dimostrato in maniera evidente più forte. I padroni di casa in questo momento stanno conducendo il quarto set e possono quindi chiuderla con una vittoria. Se ci sarà la reazione del Lube Civitanova sarà qualcosa di straordinario e gli ospiti avranno la forza per imporsi, cambiando la partita nettamente dal punto di vista psicologico. Sarà importante capire però se il Modena riuscirà a portare a casa una partita che prima del terzo set era praticamente già vinta. Non manca molto alla fine, ma sicuramente la gara ha ancora tantissimo da dire. (agg. di Matteo Fantozzi)



2^SET

Siamo arrivati al terzo set di Modena Civitanova e il risultato è di 2-0. I padroni di casa ora nel terzo hanno la possibilità di chiudere la gara, se dovessero vincere infatti il match terminerebbe con un secco 3-0. Lube Civitanova però ha lottato molto nel secondo, costringendo il Modena a vincere superando i canonici venticinque punti, la frazione di gioco si è chiusa 29-27. Il primo quarto invece è stato più facile per gli emiliani, in grado di vincerlo 25-16. Ricordiamo che la gara si disputa per le semifinali playoff di Serie A1 di volley ed ecco gli effettivi impegnati nella partita: MODENA – 3 Argentea, 11 Bossi, 12 Holt, 18 Mazzone, 1 Mossa Rezende, 9 Ngapeth E., 8 Ngapeth S., 16 Penchev, 15 Pinali, 7 Rossini, 10 Sabbi, 6 Tosi, 17 Urnaut, 4 van Garderen. LUBE CIVITANOVA 2 Candellaro, 6 Casadei, 12 Cester, 11 Christenson, 10 Grebennikov, 5 Juantorena, 9 Kovar, 4 Marchisio, 14 Milan, 3 Sandler, 7 Stankovic, 15 Zhukouski. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI PARTE

Modena-Civitanova, diretta dagli arbitri Stefano Cesare e Giorgio Gnani, è la partita di volley in programma oggi domenica 1 aprile al Pala Panini: fischio dinizio fissato per le ore 18.00. Si accende nel giorno di Pasqua la tanto attesa gara 2 delle semifinale dei play off scudetto della Serie A1: un ottimo regalo per tutti i grandi appassionati di volley, che non vedono lora di vedere in campo due delle formazioni più forti del campionato italiano e non solo. La sfida si annuncia ovviamente accesa anche se non decisiva: nella parte del tabellone dei play off scudetto delle semifinali si gioca infatti al meglio delle 5 gare e non delle 3 come avvenuto ai quarti. Ovviamente un successo oggi al Pala Panini potrebbe significare moltissimo, specie per la Lube che si è già portata avanti nella serie per 1-0 con il successo di gara 1.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Modena e Civitanova sarà visibile in diretta tv, sulla tv nazionale e per la precisione sul canale Raisport + che da anni segue la grande pallavolo italiana. Appuntamento quindi alle ore 18.00 al canale numero 57 del digitale terrestre. Non dimentichiamo poi che la sfida sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il portale gratuito raiplay.it

CHE E’ SUCCESSO IN GARA 1

Come possiamo ben immaginare quando due club come Modena e Civitanova si sfidano, specie in un contesto così delicato come sono le semifinali per i play off dello scudetto di Superlega, fare un pronostico è impossibile. In questo particolare momento che sono i play off, il valore dei singoli, lo storico, il palmares e lo stato di forma potrebbero infatti contare solo a fino a un certo punto, mentre il peso degli episodi è ben elevato. Anche quanto ci può dire gara 1, giocata solo pochi giorni fa non ci aiuta più di tanto: se la Lube ha infatti trovato il successo casalingo va anche detto che questo è arrivato solo al tie break e il fattore Pala Panini è potrebbe risultare molto pesante oggi, specie per far ritrovare la giusta concentrazione in casa gialloblu, apparsa condizionata pochi giorni fa. Il primo scontro diretto in semifinale tra Modena e Civitanova è poi durato ben due ore abbondanti e ovviamente il ritmo è stato più che serrato, con ampi spazi di equilibrio. I parziali segnati in gara 1 tra Civitanova e Modena sono di 25-22, 21-25, 25-16, 21-25 e 15-13: non si è mai andati oltre al solito punteggio, segno quindi che al momento entrambe le compagini possono ancora mettere in campo qualcosa in più. Staremo a vedere che succederà oggi.