DIRETTA SCANDICCI CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3): L’IMOCO CONEGLIANO VOLA IN FINALE

Siamo nel corso del terzo set tra Scandicci e Conegliano, l’Imoco, se vince questo set, vola in finale. Siamo sul 6-5 per Scandicci che sta provando in tutti i modi a riaprire la contesa. Top scorer, per ora, la Haak con sedici punti messi a referto. Sorpasso Imoco Conegliano, siamo 6-7. L’Imoco Conegliano sta prendendo il largo, match che sembra segnato. Samanta Fabris ha messo a referto quattordici punti. L’Imoco Conegliano sta prendendo il largo, partita che appare segnata. La grande prestazione di Isabelle Haak non serve per le padrone di casa, sono ben diciotto i punti messi a referto. Siamo sul 14-22, Imoco Conegliano che pregusta la finale, troppa la differenza tecnica tra le due compagini. Termina 16-25 il terzo set, l’Imoco Conegliano vola in finale. Finale giusto per quello che si è visto nelle tre gare. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Scandicci e Conegliano, ricordiamo che il primo set è stato vinto da Conegliano. Iniziano bene le padroni di casa, siamo ora sul 3-2. Si sta gioncano ora punto a punto, siamo 8-7, la Haak ha messo a referto undici punti mentre la Fabris dieci. Scandicci sta giocando con grande determinazione, la compagine di casa vuole fare di tutto per non essere eliminata. La Haak sta sfoggiando una grandissima prestazione, sono dodici i punti messi a referto. Siamo intanto sul 16-13 per le padrone di casa. Imoco Conegliano che rimonta, siamo sul 17-17. L’Imoco sta prendendo in mano anche il secondo set. La Fabris ha messo a referto tredici punti, secondo set verso l’Imoco. Termina il secondo set, sul 23-25, Imoco Conegliano ad un passo dalla finale. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

LImoco Volley Conegliano si giocherà a Montecatini la prima opportunità di qualificarsi alla Finale dei Play Off Scudetto della Samsung Galaxy Volley Cup. Le pantere sono ospiti della Savino Del Bene Scandicci in gara 3, che ha scelto il PalaTerme quale impianto di gioco, il palazzetto di Scandicci non ha la capienza adeguata e il Mandela Forum, scenario di Gara-1, non è disponibile, per tenere vive le speranze di proseguire nella corsa verso il tricolore. Siamo nel corso del primo set, prevale l’equilibrio, 9-9. Sono due i punti di Adenizia e la Haak, nell’Imoco stanno brillando Folie e la Fabris con tre. Sono cinque i punti di Samanta Fabris, grandissimo inizio per lei. Siamo sul 15-18, l’Imoco Conegliano conferma la superiorità anche in gara 3. La Haak ha messo a referto sei punti, miglior realizzatrice per ora. Primo set che viaggia decisamente verso l’Imoco Conegliano. Il primo set termina sul 22-25. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Sta per iniziare la tanto attesa gara 3 Scandicci Conegliano: la semifinale dei play off di Serie A1 sta quindi entrando nel vivo e anzi oggi la serie potrebbe anche chiudersi qui. Come abbiamo visto le pantere sono avanti nella serie per 2-0 e giocando al meglio delle 5 partite, un successo oggi a Montecatini porterebbe proprio le venete già alla finalissima per il titolo italiano. Dando un occhio ai numeri segnati in questi play off vediamo che Conegliano finora, giocando appena 4 partite in tutto, ha registrato 14 parziali giocati e 249 punti totalizzati, per una media di 17.9 a set, e firmato anche 81 break point. Altre statistiche per Scandicci che pur registrano appena 4 partite e 14 set, sono stati solo 216 i punti segnati a vantaggio per una media di 15.43 a set: a ciò si giungono poi solo 62 break point. Diamo quindi la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di volley femminile tra Scandicci e Conegliano, attesa alle ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato. Appuntamento quindi al canale raisport +, programmato al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: diretta streaming video del match garantita tramite il portale gratuito raiplay.it.

PARLA SIMONE

Tra poche ore avrà inizio la sfida tra Scandicci e Conegliano e, come abbiamo detto prima, oggi le pantere avranno la possibilità di chiudere il discorso semifinale e volare direttamente alla finalissima per lo scudetto di Serie A1 2107-2018. Proprio al termine di gara 2 , il vice di coach Santarelli Alessio Simone ha così commentato gli obbiettivi delle gialloblu: si abbiamo tre match point ora, ma noi abbiamo affrontare la partita di martedi, come se fosse la prima e la più importante dellanno: per noi adesso lo è. Diciamo che ci avremmo messo la firma sul 2-0 oggi. Adesso dobbiamo andare a casa di Scadicci, ma saranno loro che dovranno dimostrare di crederci ancora. Noi invece dobbiamo dimostrare in campo di avere una voglia matta di chiudere la serie. Vincere martedi (oggi, ndr) potrebbe anche regalarci qualche giorno in più di riposo e di allenamento più ordinato.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Scandicci Conegliano, diretta dagli arbitri Marco Braico e Marco Zavater, è la partita in programma oggi martedi 10 aprile 2018 al Pala Terme di Montecatini: fischio dinizio atteso alle ore 20.30 per le semifinali dei play off di Serie A1. Siamo giunti finalmente alla tanto attesa gara 3, assai decisiva per le sorti di questa serie che mette in palio un posto nella finale scudetto. La compagine di coach Santarelli infatti guida la serie per 2-0: un successo oggi chiuderebbe la questione, portando le pantere nella finalissima e  facendo svanire i sogni di gloria delle toscane. Proprio per questo in casa della Savino del Bene si è ben cosci dei pericoli che si corrono oggi: la formazione di Parisi avrà quindi preparato in questi giorni la propria contromossa, per riaprire il duello in semifinale. 

IL CONTESTO

Benchè Conegliano, come abbiamo visto prima, guidi al serie delle semifinali per i play off scudetto per 2-0, le pantere non posso correre il rischio di sottovalutare questa sfida: serve infatti una prestazione potente da parte delle venete se vogliono davvero chiudere il discorso qualificazione. Scandicci, già in stagione come pure in questo tabellone dei play off, ha dimostrato di essere un avversario pericoloso e, a tratti, anche imprevedibile. Gara 2 in questi senso è stata molto istruttiva: le pantere ci hanno messo un po a carburare e le toscane non si sono lasciate scappare alcuna occasione offerta. Proprio a Scandicci è andato quindi il primo set: solo dopo Conegliano si è svegliato e ha trovato la vittoria finale, in rimonta  per 3-1. In ogni caso il pericolo corso dalla squadra di Santarelli è stato grande, benchè la prestazione messa in campo sia stata comunque esemplare, pure nei numeri messi a statistica, come  club e come singoli. Segnaliamo infine che nei singoli parziali di gara 2, giocata in casa di Conegliano, son stati trovati i risultati di 17-25, 25-19, 25-16 e 25-19: alle toscane pare che manchi ancora qualcosa sul finale del poter capovolgere un risultato negativo.