DIRETTA BAYERN SIVIGLIA (0-0): TRIPLICE FISCHIO

All’Allianz Arena il Bayern Monaco non va oltre un pareggio per 0 a 0 contro il Siviglia, risultato questo che qualifica il Bayern alla semifinale ed elimina la formazione di Vincenzo Montella. I padroni di casa cercano di segnare per tutto l’arco dei novanta minuti così da chiudere una volte per tutte la pratica qualificazione ma la porta sembra stregata questa sera e Correa manda pure il pallone contro la traversa di testa al 59′ per gli spagnoli prima di farsi espellere nel recupero con un cartellino rosso diretto.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bayern Monaco e Siviglia è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, i ritmi sembrano più bassi che nella frazione precedente sebbene siano sempre i biancorossi di casa a creare i pericoli maggiori con i soliti Lewandowski, James Rodriguez e Muller.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Bayern Monaco e Siviglia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Le opportunità per sbloccare la partita non sono mancate ai bavaresi con Hummels al 34′, Ribery al 38′ ed una doppia chance al 40′. Gli spagnoli di mister Montella si difendono come possono e tentano di colpire rapidamente in contropiede non appena ne hanno la possibilità.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Germania la partita tra Bayern Monaco e Siviglia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste prime battute dell’incontro i padroni di casa tentano di spingere forte sull’acceleratore per mettersi definitivamente sulla strada della semifinale ma fallisce delle grandissime occasioni con James Rodriguez, Robben e Lewandowski.



FORMAZIONI UFFICIALI!

Bayern Monaco Siviglia finalmente comincia: quale delle due squadre riuscirà a qualificarsi alla semifinale di Champions League? I padroni di casa hanno una media reti pari a 2,6 con un possesso palla medio del 62%. Cresce il dato nella precisione dei passaggi che si avvicina all’88% mentre i tiri medi a partita sono 18. Il Siviglia di Vincenzo Montella presenta numeri praticamente opposti con una media gol a partita fatta di 1,3 e un possesso palla medio che si avvicina al 54%. I tiri medi a partita non sono altissimi, 13, dati che confermano la difficoltà di trovare la via del gol da parte degli andalusi. Adesso spazio alle formazioni ufficiali e poi a quello che dirà il campo: Bayern Monaco Siviglia comincia! BAYERN MONACO (4-3-3): 26 Ulreich; 32 Kimmich, 5 Hummels, 17 J. Boateng, 13 Rafinha; 11 James Rodriguez, 8 Javi Martinez, 25 T. Muller; 10 Robben, 9 Lewandowski, 7 Ribéry. Allenatore: Jupp Heynckes SIVIGLIA (4-2-3-1): 13 David Soria; 16 HJesus Navas, 25 Mercado, 5 Lenglet, 18 Escudero; 10 Banega, 15 NZonzi; 17 Sarabia, 22 F. Vazquez, 11 J. Correa; 9 Ben Yedder. Allenatore: Vincenzo Montella (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bayern Monaco Siviglia sarà visibile in diretta tv sul digitale terrestre di Mediaset Premium. La copertura sarà dunque la seguente per la partita delle ore 20.45: lappuntamento è su Mediaset Premium Sport 2 e Mediaset Premium Sport 2 HD, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Allianz Arena anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Premium Play, che non comporta costi aggiuntivi.

I PRECEDENTI

Il Bayern Monaco, che come abbiamo visto è reduce dalla vittoria in Spagna per due reti ad uno, vuole chiudere il discorso qualificazione in casa contro il Siviglia, la compagine guidata da Vincenzo Montella. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno collezionato quattro vittorie cadendo soltanto a Lipsia. Il Siviglia è invece reduce da quattro risultati negativi di fila con tre sconfitte ed un pareggio. Padroni di casa che partono nettamente favoriti per una differenza tecnica ampia e per l’abitudine ad affrontare le grandi partite in Europa. Il Siviglia proverà comunque a rendere difficile la vita ai tedeschi. (agg. Umberto Tessier)

BOMBER

Il Bayern Monaco, dopo la vittoria in Spagna per due reti ad uno, proverà a fare il bis contro il Siviglia, in casa, e volare in semifinale di Champions League. Robert Lewandowski è il cecchino polacco dei tedeschi con 35 reti siglate in stagione. Sono cinque le reti siglate nella massima competizione europea per un centravanti che sbaglia pochissime partite. Nel Siviglia il capocannoniere della squadra è l’ex Sampdoria Luis Muriel, grazie alle nove reti stagionali. Wissam Ben Yedder è però il grande protagonista in Champions League grazie alle otto reti siglate in Champions League. Il centravanti francese proverà a far male alla compagine tedesca. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

La gara tra Bayern Monaco e Siviglia viene diretta, come abbiamo già visto, dallo scozzese William Collum. Arbitro effettivo dal 1993, nel 2000 entra a far parte delle liste ufficiali della Scottish Football Association e quattro anni dopo è promosso nella massima categoria nazionale. Riceve la nomina ad internazionale il 1 gennaio 2006. In questa stagione ha diretto sedici gara di Champions League dove ha sventolato sedici gialli e un rosso. In stagione sono 41 le gare totali dirette dove ha utilizzato per 139 volte il giallo e sette volte il rosso. Arbitro quindi da tenere d’occhio per l’eccessivo utilizzo dei cartellini. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Bayern Siviglia sarà diretta dallarbitro scozzese William Collum; la partita si gioca alle ore 20.45 di oggi, mercoledì 11 aprile, allo stadio Allianz Arena, casa del Bayern Monaco che ospita dunque il Siviglia di Vincenzo Montella per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2017-2018. Sfida che vedrà nettamente favoriti i tedeschi di Jupp Heynckes, forti del successo per 1-2 ottenuto la settimana scorsa nella partita dandata allo stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia. In teoria la partire più difficile della doppia sfida è già stata superata con successo del Bayern, anche se naturalmente abbassare la tensione sarebbe pericoloso: i bavaresi però potrebbero anche permettersi di perdere 0-1, inoltre arrivano alla partita forti del titolo tedesco già in bacheca, dunque dora in poi la Champions League avrà la priorità assoluta.

Per il Siviglia è sicuramente già una soddisfazione essere arrivato ai quarti di Champions League, senza dimenticare la finale di Coppa del Re: traguardi importanti per Vincenzo Montella, arrivato a Siviglia nel periodo natalizio, dunque circa tre mesi fa. Non tutto è andato benissimo in campionato in queste settimane, ma il bilancio nelle Coppe è già ottimo. Adesso però lesame è durissimo: servirebbe limpresa sul campo di una delle corazzate del calcio europeo per andare avanti in Champions League, il Siviglia sarà in grado di mettere paura al Bayern Monaco?

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO SIVIGLIA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la partita fra Bayern e Siviglia. Jupp Heynckes deve tenere conto sia delle condizioni di Arturo Vidal e David Alaba, sia delle presenza di ben sei giocatori diffidati, dunque dovrà ponderare con attenzione le proprie scelte. Sicuramente in porta ci sarà Ulreich, con Kimmich e Bernat terzini, mentre la coppia centrale vedrà Hummels e uno tra Jerome Boateng (diffidato) e Sule. In mezzo ci saranno Thiago Alcantara e Javi Martinez, mentre James Rodriguez potrebbe essere schierato a centrocampo ma anche più avanti. Nel tridente però la soluzione più probabile è quella con il solito Lewandowski punta centrale, con Muller e il ballottaggio fra i due veterani Robben e Ribery. Anche Vincenzo Montella ha dei diffidati, ma il Siviglia non può fare troppi calcoli: il tecnico partenopeo ritrova Banega e lo schiererà con NZonzi nella coppia mediana, per coniugare tecnica e fisicità. Per il resto non dovrebbe cambiare molto rispetto alla squadra di una settimana fa: Pareja e Kjaer si giocano un posto da centrale difensivo al fianco di Lenglet, a destra ci sarà come sempre Jesus Navas con Escudero che invece agirà sulla corsia mancina. In attacco naturalmente Ben Yedder, vice-capocannoniere della Champions League, Muriel potrebbe invece giocare come trequartista, presumibilmente con Correa e Sarabia.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico nettamente favorevole ai padroni di casa per questa partita Bayern Monaco Siviglia, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai che non sembra avere dubbio sulla superiorità dei bavaresi: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Bayern infatti pagherebbe 1,23 volte la posta in palio, mentre la quota è decisamente più alta per la vittoria esterna del Siviglia, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 12,00 per chi osasse puntare sugli spagnoli. Quota intermedia ma comunque molto interessante infine per il pareggio: il segno X è proposto a 6,75.

Leggi anche

Video/ Inter Real Madrid (risultato 0-1) gol e highlights. Nerazzurri beffati all'89'Video/ PSG Manchester City (1-2) gol e highlights. Citizens alle stelle!Video/ Real Madrid Chelsea (1-1) gol e highlights. Verdetto rinviato!