DIRETTA SANTARCANGELO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 1-0)

Santarcangelo Sudtirol 1-0: occasione persa per gli altoatesini di avvicinare le prime posizioni nel girone A della Serie C, il recupero del campionato viene vinto dalla formazione romagnola che continua a sperare nella salvezza diretta. La rete da tre punti arriva al 53 e porta la firma di Andrea Bussaglia, al quinto centro stagionale: assist di Capellini e il trequartista si infila tra le maglie della difesa biancorossa battendo Offredi. Partita condizionata dallespulsione comminata a Sgarbi tre minuti prima: rosso diretto estratto dallarbitro a indirizzo del difensore centrale, che ha fermato Piccioni da ultimo uomo. Il Sudtirol non è più riuscito a reagire alla doppia mazzata, lasciando dunque sul campo tre punti sanguinosi: certo gli uomini di Paolo Zanetti giocheranno in ogni caso i playoff, ma devono forse rinunciare alla speranza di saltare il primo turno mentre il Santarcangelo adesso ci crede davvero, ma dovrà essere bravo a confermarsi nelle prossime giornate. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA SANTARCANGELO SUDTIROL (0-0): INTERVALLO

Santarcangelo Sudtirol 0-0: si chiude senza gol e, sostanzialmente, senza troppe emozioni il primo tempo della partita di recupero di Serie C. Davvero pochissimo da segnalare: le due squadre torneranno in campo a breve e hanno comunque giocato lo scorso fine settimana, dunque è anche possibile che manchi un po di brillantezza. Sia come sia, il Santarcangelo ha sicuramente fatto qualcosa in più per provare a sbloccare il risultato, ha tenuto il controllo del pallone provando a farsi notare davanti ma è mancato nella concretezza; lepisodio da segnalare è arrivato al 17 minuto, quando larbitro ha giudicato falloso un tocco di Briganti con la mano, a sporcare un cross di Tait. Sarebbe stato calcio di rigore, ma il guardalinee ha segnalato che il pallone avesse oltrepassato la riga di fondo nella sua traiettoria: tutto annullato dunque, e risultato che è rimasto sullo 0-0. Ora staremo a vedere quello che succederà nel secondo tempo, soprattutto se le due squadre riusciranno ad alzare i ritmi e creare più pericoli alle rispettive porte, visto che Bastianoni e Offredi per ora non sono mai stati chiamati in causa. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Santarcangelo Sudtirol non si potrà seguire in diretta tv, ma sarà trasmessa come sempre dal portale elevensports.it: attivando un abbonamento a pagamento, oppure acquistando il singolo evento, potrete assistere alla sfida del girone B della Serie C in diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Il sito è raggiungibile anche selezionando quello che era il vecchio indirizzo, vale a dire www.sportube.tv.

DIRETTA SANTARCANGELO SUDTIROL (0-0): SI COMINCIA!

Finalmente comincia Santarcangelo Sudtirol: per gli altoatesini potrebbe essere davvero vicina la possibilità di centrare la promozione in Serie B, o almeno di andare a giocarsela attraverso i playoff. Ricordiamo che la squadra biancorossa non disputa i playoff addirittura dal 2014: era quella la Prima Divisione della vecchia Lega Pro e il club allenato da Claudio Rastelli (aveva preso il posto di Lorenzo DAnna dopo cinque giornate) si era classificato al terzo posto, a -9 dalla Virtus Entella promossa direttamente in Serie B e -8 dalla Pro Vercelli di Cristiano Scazzola. Nei playoff un 1-1 e un 2-1 contro la Cremonese avevano traghettato il Sudtirol alla finale, ma i piemontesi avevano avuto la meglio con un 1-0 interno e il pareggio per 1-1 maturato al Druso. Quella squadra altoatesina aveva chiuso la stagione con il maggior numero di gol realizzati nel girone A (45) con 11 messi a segno da Simone Corazza, che oggi è a Piacenza dopo aver già disputato stagioni importanti in Serie B. Adesso la parola deve passare al campo, perchè le due squadre sono pronte a sfidarsi: al Valentino Mazzola stiamo davvero per dare il calcio dinizio, Santarcangelo Sudtirol prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)



I TESTA A TESTA

Santarcangelo Sudtirol, una partita che si gioca per la quarta volta nelle ultime due stagioni: da tanto infatti le due squadre si sono trovate nel girone B del campionato di Serie C. Chiaramente allora cè un solo precedente disputato al Valentino Mazzola: risale al 5 aprile dello scorso anno e la vittoria era andata ai romagnoli, che si erano imposti per 2-1 grazie ai gol di Christian Cesaretti, la cui doppietta era stata inframmezzata dal pareggio su rigore di Ettore Gliozzi. E curioso constatare come nei tre precedenti abbia sempre vinto la squadra di casa: il Sudtirol infatti ha ottenuto un 1-0 nel novembre 2016 con lo stesso Gliozzi a realizzare il gol da tre punti, e poi ha vinto addirittura 5-0 la sfida dello scorso ottobre. Qui i marcatori sono stati Rocco Costantino con una doppietta, e poi tre diversi giocatori che hanno tutti realizzato un calcio di rigore: Luca Berardocco in apertura di partita, Paolo Frascatore allora di gioco ed Emmanuel Gyasi nove minuti più tardi. Anche sfortunato il Santarcangelo nella partita di andata di questo campionato; vedremo se oggi riuscirà a riscuotere qualcosa alla dea bendata prendendosi una vittoria che sarebbero davvero molto importante. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Santarcangelo Sudtirol, che sarà diretta dallarbitro Andrea Tursi, si gioca alle ore 14:30 di giovedì 12 aprile presso lo stadio Valentino Mazzola; è valida per il recupero della 28^ giornata nel girone B della Serie C 2017-2018. Gli obiettivi sono diversi per le due squadre: il Santarcangelo infatti lotta per evitare i playout, e in questo senso la radiazione del Modena e la penalizzazione inflitta al Vicenza gli hanno dato nuove speranze. Il Sudtirol è ormai certo di fare i playoff per la promozione, e vincendo oggi avrebbero addirittura la possibilità di migliorare la loro classifica piazzandosi come una delle più interessanti outsider del torneo quando inizieranno le varie sfide ad eliminazione diretta. Entrambe vogliono vincere, ma forse per i romagnoli padroni di casa i tre punti sono più importanti.

I RISULTATI PRECEDENTI

Il Santarcangelo arriva da quattro risultati utili consecutivi, e vincendo a Vicenza è tornato a festeggiare una vittoria che mancava da più di due mesi; i romagnoli non hanno giocato la 34esima giornata essendo quella di riposo, e adesso si rituffano in un campionato nel quale salvarsi direttamente è stato reso più facile non solo dalla cancellazione del Modena, ma appunto dalla pesante penalizzazione che ha colpito il Vicenza. Questo non significa che il Santarcangelo abbia in mano lobiettivo, ma che sicuramente nelle ultime cinque giornate avrà tante occasioni per mettersi al sicuro, pur con un calendario non esattamente semplicissimo. Il Sudtirol può agganciare la Sambenedettese al terzo posto: con un finale di stagione in crescita gli altoatesini possono aspirare a saltare il primo turno dei playoff, aumentando così le possibilità di promozione in Serie B. Una sola sconfitta nelle ultime sette partite, quella arrivata a Reggio Emilia; peccato soltanto per i due ko consecutivi di inizio febbraio, che hanno leggermente rallentato una corsa fantastica fatta di sei vittorie e quattro pareggi nel solo girone di ritorno, ricordando che dopo lo 0-0 di Ravenna – penultima di andata – il Sudtirol era addirittura fuori dalle prime dieci della classifica e si preparava ad una seconda metà di stagione contrassegnata dalla corsa per salvarsi.

PROBABILI FORMAZIONI SANTARCANGELO SUDTIROL

Karel Zeman dovrebbe confermare la stessa formazione messa in campo al Menti: Bastianoni tra i pali con Lesjak e Briganti al centro della difesa, sulle corsie laterali invece il lavoro di Toninelli e Sirignano che daranno una mano anche alle due mezzali, Di Santantonio da una parte e Obeng dallaltra. In mezzo al campo in cabina di regia ci sarà capitan Daniele Dalla Bona; davanti, a fare reparto offensivo, ecco Capellini e Bussaglia schierati ai lati della prima punta Piccioni, 9 gol in questo girone B. Il Sudtirol deve rinunciare allo squalificato Berardocco: in mezzo al campo Paolo Zanetti dovrebbe allora destinare uno tra Bertoni e Renny Smith, con la conferma di Broh davanti alla difesa e di Cia che sarà laltro interno. Sulle corsie laterali ecco Tait e Frascatore, scheirati sulla linea dei centrocampisti secondo il modulo 3-5-2; Vinetot e Sgarbi affiancano Erlic che comanda la difesa davanti a Offredi, davanti invece a fare coppia con Costantino, cannoniere della squadra con 12 gol, ci sarà Gyasi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per questa partita di recupero, a essere favorita secondo lagenzia di scommesse Snai è la squadra ospite: potevamo aspettarcelo vista la situazione di classifica. Per la vittoria del Sudtirol, identificata dal segno 2, la quota è infatti di 2,55 contro il 2,80 che accompagna il segno 1 da giocare per laffermazione interna del Santarcangelo; qualora pensiate che questa partita possa terminare con un pareggio il vostro guadagno sarebbe di 3,00 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.