AREZZO SIENA (1-0) LA DECIDE CUTOLO

Triplice fischio ad Arezzo, dove gli aretini trovano una grande vittoria contro un temibile Siena. Un successo che premia l’orgoglio e la determinazione della compagine aretina, che conquista tre punti preziosi per la classifica. Occasione persa per il Siena che perde una grande chance per restare in cima alla classifica e a poche giornate dalla fine del campionato mette a rischio l’obiettivo. Sorride, invece, il Livorno che vince contro il Pisa e torna a pensare in grande. Uno a zero quindi il risultato finale tra Arezzo Siena grazie alla giocata di Cutolo, che sblocca la gara al cinquantunesimo minuto con un mancino perfetto. Grande iniziativa del centrocampista aretino che mette la firma sulla sua nona marcatura del torneo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



ANCORA NESSUNA RETE

Si è concluso sul risultato di zero a zero il primo tempo tra Arezzo Siena, al termine di quarantacinque minuti di gioco piuttosto interessanti e combattuti. Abbiamo assistito fin qui ad una gara abbastanza vibrante, coi bianconeri intraprendenti nella prima fase di gioco. Con il trascorrere dei minuti la formazione aretina ha preso le misure al Siena, allontanando potenziali pericoli. Botta e risposta interessante prima dell’intervallo. Senesi in avanti con una botta secca di Neglia respinta da Perisan. Poi chance per Cellini, che manca di un soffio l’impatto col pallone sul cross di Cutolo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



BIANCONERI PERICOLOSI

Sempre zero a zero tra Arezzo Siena in questa prima fase della partita. Cominciano fortissimo i bianconeri, che conquistano un corner dopo una manovra avvolgente. La formazione di casa rischia grosso al terzo giro di lancetta. Perisan è decisivo sul cross rasoterra di Marotta che porta Cruciani alla conclusione. Partenza incoraggiante da parte del Siena che ci crede e dimostra di voler conquistare i tre punti. Arezzo costretto in difesa: momento non semplice per la retroguardia amaranto, che ora deve cercare di prendere le misure all’attacco senese. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Tutto ormai è pronto per il fischio dinizio del derby toscano Arezzo-Siena, ci resta però il tempo per dare uno sguardo alle statistiche delle due formazioni: in casa, davanti al proprio pubblico, l’Arezzo ha perso più partite (6) di quelle vinte (5), con quattro pareggi conquistati. Troppo poco per sperare di poter fermare la carozzata Siena, che in trasferta ha fatto meglio di tutti, riuscendo a vincere la bellezza di dieci partite, pareggiandone due e perdendone quattro (lo stesso ruolino di marcia, però casalingo, del Livorno). L’Arezzo in casa ha subito 17 gol, segnandone altrettanti, mentre il Siena in trasferta è stato capace fin qui di subire soltanto 14 gol (seconda miglior difesa del girone A), segnando 22 gol. Non ci resta che augurarvi un buon divertimento per questo derby toscano tra Arezzo e Siena!

AREZZO SIENA, LA SFIDA

Sono ventiquattro i match disputati dalla capolista Siena ad Arezzo, i precedenti sono a favore dei padroni di casa che hanno vinto in 11 occasioni, 8 invece i pareggi e cinque le affermazioni senesi. L’ultimo incrocio risale al settembre del 2016 quando una doppietta di Erpen rispose al vantaggio iniziale siglato da Marotta. Nella stagione precedente invece una rete del difensore Daniele Portanova fece esultare il Siena. Derby che si preannuncia infuocato con il Siena impegnato a difendere il vantaggio minimo sul Livorno e l’Arezzo, quartultimo, obbligato a vincere per credere ancora nella salvezza. (agg. Umberto Tessier)

AREZZO SIENA OGGI IN CAMPO

Arezzo-Siena, diretta dal signor Sozza di Seregno, sabato 14 aprile 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A.

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Match che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO SIENA

Presso lo stadio Città di Arezzo, scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa schierati con Ferrari tra i pali e una difesa a tre con Semprini, il maltese Muscat e lo slovacco Varga titolari. Lulli, Foglia e Cenetti saranno schierati titolari nella zona centrale di centrocampo, mentre Della Giovanna si muoverà sulla fascia destra e Benucci sarà l’esterno laterale mancino. In attacco, confermato il tandem Cellini-Di Nardo. Risponderà il Siena con Pane in porta, Sbraga schierato in posizione di terzino destro e Iapichini schierato in posizione di terzino sinistro, con Brumat e D’Ambrosio al centro della retroguardia. Gerli, Bulevardi e Damian saranno i centrali di centrocampo, mentre Guberti si muoverà come trequartista alle spalle del tandem di centrocampo composto da Neglia e Marotta.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Confronto tattico tra il 3-5-2 schierato dall’Arezzo allenato dal mister Pavanel e il 4-3-1-2 del Siena guidato in panchina da Migani. Il match d’andata allo stadio Artemio Franchi di Siena ha visto i padroni di casa imporsi di misura, uno a zero con gol decisivo siglato da Marotta. L’Arezzo si è preso invece la vittoria nell’ultimo precedente casalingo tra le due squadre, due a uno il 10 settembre 2016 con la doppietta di Erpen che ha ribaltato l’iniziale vantaggio di Marotta. Ultima vittoria del Siena ad Arezzo datata invece 3 aprile 2016, fu Portanova a regalare i tre punti ai bianconeri.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 3.60 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.20 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 2.05 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.10 e 1.65 da Unibet.