ENTELLA AVELLINO (1-1) CECCARELLI RISPONDE AD ASENCIO

Finisce uno a uno la sfida del Comunale tra la Virtus Entella e l’Avellino, con i gol di Asencio e Ceccarelli arrivati tutti nella ripresa. Il vantaggio biancoverde matura sul cross pennellato dalla corsia sinistra da Laverone, con il compagno che pesca l’angolino con una bella inzuccata. Il pareggio della compagine ligure si concretizza al settantasettesimo, con Ceccarelli che insacca in spaccata. Nel finale del match ci prova la Virtus Entella, che nel recupero spreca l’inverosimile e non trova la vittoria. E’ Crimi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a colpire in mischia: Lezzerini non si fa trovare impreparato e respinge con grande prontezza. Posta in palio divisa tra le due squadre. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



ANCORA NESSUN GOL

Termina 0-0 il primo tempo di Virtus Entella Avellino. Finale di frazione abbastanza frizzante, con un Laverone pericoloso al trentaseiesimo che non trova la porta. Irpini imprecisi in fase difensiva, rischiano grosso su un disimpegno sbagliato di Molina che favorisce la squadra avversaria. L’Entella non ne approffita, al trentanovesimo ci prova l’Avellino con una punizione di Di Tacchio che finisce in un nulla di fatto. Trascorrono i minuti, ci si avvicina all’intervallo e Belli ha l’occasione di portare in vantaggio i suoi: tiro potente respinto da Lezzerini. L’arbitro concede due minuti di recupero ma non succede più nulla. Finisce senza reti il primo tempo tra Entella Avellino. Tra poco squadre di nuovo in campo per la ripresa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO AL COMUNALE

Abbiamo raggiunto la prima mezzora di gioco e Virtus Entella Avellino sono ancora ferme sullo zero a zero. Padroni di casa pericolosi al terzo con Aramu anticipato dal portiere dei biancoverdi. Poco dopo ci prova La Mantia sul cross di Crimi: ottima la risposta dell’estremo difensore avversario. Attorno al diciassettesimo ci prova Asencio con una conclusione velenosa dalla distanza: Iacobucci si oppone con una respinta. L’Avellino prende in mano il pallino del gioco e preme sull’acceleratore. L’Entella risponde con Belli sulla corsia laterale destra, da cui parte il cross che la difesa irpina spazza prontamente. I liguri conquistano una punizione interessante al ventiseiesimo, ma nulla di fatto sulla battuta. Regge l’equilibrio al Comunale. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Entella Avellino è ormai imminente, eccovi dunque alcuni numeri sulle due formazioni che fra poco saranno protagoniste allo stadio Comunale di Chiavari. I liguri hanno segnato 35 volte in stagione, contro le 44 reti degli irpini, che vantano maggiori conclusioni (396 contro le 365). Anche se segna meno, l’Entella palleggia di più rispetto agli ospiti (12.953 contro 11.732 passaggi). Gli irpini sono una delle squadre più indisciplinate della Serie B, con sette espulsioni e 72 gialli, contro le 69 ammonizioni e l’unico rosso rimediati dai padroni di casa. Davanti al proprio pubblico, l’Entella ha ottenuto cinque vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, mentre gli irpini lontano dal Partenio hanno un record di due vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. Ora leggiamo le formazioni ufficiali di Virtus Entella Avellino, poi la parola deve passare al campo! Entella (352): Iacobucci; Pellizzer Ceccarelli Cremonesi; Belli Aramu Acampora Crimi Aliji; La Mantia Llullaku. Avellino (442): Lezzerini; Laverone, Ngawa Migliorini Marchizza; Molina De Risio Di Tacchio Morero; Asencio Castaldo

I PROTAGONISTI ATTESI

Al comunale di Chiavari, luomo da tenere docchio in occasione della partita di Seri A tra Entella e Avellino è ovviamente il primo bomber della compagine irpina ovvero Luigi Castaldo. La squadra biancoverde sta facendo di tutti per chiudere la stagione di serie B con un piazzamento onorevole e tale obbiettivo viene perseguito anche grazie ai gol dellattaccante di Giugliano in Campania. Considerando qualche numero va detto infatti che la prima punta dellAvellino ha finora firmato nel campionato cadetto 10 reti in 27 presenze in campo e pure un assist vincente:. Da ricordare che due delle 10 reti firmate sono arrivati solo nel turno precedente della Serie B quando lAvellino fece gli onori di casa contro il Perugia. Castaldo riuscirà a mettersi in luce anche nella partita di oggi tra gli irpini e lEntella? (agg Michela Colombo)

ECCO L’ARBITRO

Entella-Avellino sarà dunque diretta da Eugenio Abbattista, arbitro che fa parte della sezione Aia di Molfetta e che in questa stagione ha già arbitrato tredici incontri in Serie B, per un totale di 48 ammonizioni, quattro espulsioni e tre calci di rigore. In questa stagione il signor Abbattista non ha mai diretto le due squadre che invece dirigerà in questo sabato pomeriggio. Abbattista sarà accompagnato sul terreno di gioco dello stadio Comunale di Chiavari dagli assistenti Baccini e Fiore, quarto uomo Andrea Tursi, della sezione di Valdarno. Tursi, fino ad oggi, non ha mai diretto una partita del campionato di Serie B, venendo impiegato dai disegnatori arbitrali in Serie C e nel Campionato Primavera.

ENTELLA AVELLINO, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Entella Avellino sarà diretta dallarbitro Abbattista della sezione Aia di Molfetta; la partita si gioca oggi, sabato 14 aprile, per la 35^ giornata di Serie B alle ore 15.00 allo stadio Comunale di Chiavari, dove andrà in scena una sfida bollente nella lotta salvezza. I padroni di casa della Virtus Entella hanno infatti solamente 36 punti: posizione delicatissima per i liguri, che in questo momento rischiano seriamente la retrocessione diretta; un primo obiettivo per lEntella potrebbero essere i playoff, anche se le distanze sono talmente ridotte che naturalmente sperare anche nella salvezza immediata è più che legittimo, a maggior ragione se oggi arrivasse la vittoria in uno scontro diretto così delicato.

LAvellino infatti è appena tre punti avanti allEntella, dunque oggi potrebbe fare un passo avanti decisivo verso la salvezza, rimanere sostanzialmente nella stessa posizione oppure ritrovarsi nei guai fino al collo. Lesordio di Claudio Foscarini, arrivato settimana scorsa al posto di Walter Novellino, è stato eccellente grazie alla vittoria contro una squadra in grande forma come il Perugia, ma naturalmente una sola vittoria non basta: serve dare continuità per raggiungere la salvezza, se possibile magari anche con qualche giornata danticipo. Sicuramente già da oggi ne sapremo di più su quali potranno essere gli orizzonti degli irpini.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Entella Avellino sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 9, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Comunale di Chiavari anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA AVELLINO

Queste potrebbero essere le probabili formazioni per Entella Avellino. Partiamo dai padroni di casa della Virtus Entella e notiamo che Alfredo Aglietti dovrebbe scegliere il 3-5-2: Iacobucci in porta; Benedetti, Ceccarelli e Cremonesi nella retroguardia a tre; De Santis esterno destro, Ardizzone, Acampora e Crimi nel cuore della mediana, con Gatto sulla fascia sinistra; infine il tandem dattacco formato da De Luca e La Mantia. Claudio Foscarini potrebbe invece schierare lAvellino con il 4-4-1-1: fra i pali Lezzerini; Pecorini terzino destro, Ngawa e Laverone difensori centrali, Rizzato a sinistra; nel quartetto di centrocampo Molina, DAngelo, Moretti e De Risio; Asencio trequartista in appoggio alla punta centrale Castaldo.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Entella e Avellino, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga dellEntella infatti pagherebbe 2,15 volte la posta in palio, mentre la quota è abbastanza più alta per la vittoria esterna dellAvellino, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 3,15. Quota intermedia infine per il pareggio: il segno X per la sfida di Chiavari infatti è proposto a 3,15.