PERUGIA VENEZIA (1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Renato Curi il Perugia mantiene invariato il distacco in classifica dal Venezia pareggiando per 1 a 1. Succede praticamente tutto nel corso del secondo tempo, quando gli ospiti arancioneri riescono a portarsi in vantaggio al 57′ con il colpo di testa di Modolo, sul calcio d’angolo battuto da Stulac. Nel finale, precisamente all’85’, Buonaiuto mette a segno la rete del pari definitivo, insaccando il pallone sulla conclusione deviata di Gustafson. Il punto conquistato consente a Perugia e Venezia di toccare rispettivamente quota 54 e 51 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Perugia e Venezia, il punteggio è sempre di 0 a 1. Dopo il vantaggio firmato da Modolo, i padroni di casa vanno a caccia del pareggio creando ben 4 occasioni per il solo Cerri ed un’altra per Di Carmine, mentre i veneti rispondono a loro volta tramite una conclusione alta di Falzerano.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero intorno all’ora di gioco, il risultato tra Perugia e Venezia è di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, si ripete il copione della frazione precedente finchè Modolo, al 57′, sblocca la partita portando gli ospiti in vantaggio con un colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Stulac.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Perugia e Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Questa frazione non ha regalato grandi emozioni da parte delle due compagini e nemmeno nel finale Di Carmine, per i grifoni, è riuscito a colpire con un tiro largo non di molto al 31′. Ammonito Garofalo tra gli arancioneri, che mancano il bersagli al 44′ con Marsura.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Perugia e Venezia è di 0 a 0. I veneti crescono con il passare dei minuti e cercano di portarsi in vantaggio grazie a Litteri e Stulac, tuttavia con scarso successo. Dal canto loro i biancorossi di casa non restano a guardare e provano a rispondere tramite il tentativo poco fortunato di Cerri intorno al 21′.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Perugia e Venezia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali i padroni di casa tentano di rendersi subito pericolosi tramite le iniziative di Germoni e Diamanti ma gli ospiti si vedono annullare una rete a Domizzi al 10′, a causa del fallo di mano in attacco commesso da Marsura.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Pochi minuti ormai ci separano da Perugia Venezia, prima di leggere le formazioni ufficiali diamo uno sguardo alle statistiche. Il Perugia segna più del Venezia (56 contro 42) perché conclude anche di più (453) rispetto ai lagunari (407). La squadra di Pippo Inzaghi lavora di più a centrocampo però (14.166 passaggi, mille in più del Perugia), tra le squadre più cattive del torneo con sei espulsioni e 67 ammonizioni, numeri simili a quelli della formazione veneta 5 rossi e 57 gialli. In casa, la squadra umbra ha all’attivo undici vittorie, un pareggio e cinque sconfitta, in trasferta il Venezia tre vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Ora leggiamo le formazioni ufficiali di Perugia Venezia, poi la parola deve passare al campo! Perugia (3-4-1-2): Leali; Volta, Del Prete, Dellafiore; Zanon, Gustafson, Colombatto, Germoni; Diamanti; Di Carmine, Cerri.Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Frey, Falzerano, Stulac, Suciu, Garofalo; Marsura, Litteri.

I PROTAGONISTI ATTESI

Al Curi ci attendiamo una grande prestazione dal parte del Perugia, che oggi ospiterà il Venezia di Inzaghi nella 35^ giornata del campionato. La squadra umbra infatti ha bisogno di porre rimedio alla pesante sconfitta per 2-0 maturata solo pochi giorni fa contro lAvellino e per farlo Breda non può che fare affidamento sul suo primo marcatore ovvero Samuel Di Carmine. Il bomber infatti in stagione, per il campionato di Serie B ha messo a statistica 32 presenze in campo e ben 17 reti, di cui lultima è stata firmata appena lo scorso 3 aprile contro la Pro Vercelli: allora fu proprio Di Carmine in doppietta a firmare la vittoria del Perugia , al termine di una prestazione più che importante. Dopo il KO rimediato con gli irpini, ecco che è proprio il primo marcatore darli umbri il nome da tenere docchio per la partita con il Venezia. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO DELL’INCONTRO

Perugia-Venezia sarà diretta allo stadio Curi dall’arbitro Daniele Martinelli della sezione Aia di Roma, con all’attivo tredici partite in questa Serie B, per un totale di 52 cartellini di gialli, un rosso e un calcio di rigore. In questa stagione, non hai mai diretto né la squadra del Perugia né quella del Venezia, che incontrano, dunque, per la prima volta nella stagione 2017-2018 il fischietto di gara romano. I guardalinee del match di Perugia saranno Rocca e Rossi, quarto uomo Sacchi della sezione di Macerata. Per lui quindici incontri arbitrati, 44 cartellini gialli e cinque calci di rigore. In precedenza ha diretto due volte il Perugia in casa (vittorie per 5-0 sul Carpi e 2-0 sul Brescia), mentre non ha portato grande fortuna al Venezia nel derby contro il Cittadella, vinto dai padovani per 2-1.

PERUGIA VENEZIA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Perugia Venezia sarà diretta dallarbitro Martinelli della sezione Aia di Roma 2; la partita si gioca oggi, sabato 14 aprile, per la 35^ giornata di Serie B alle ore 15.00 allo stadio Renato Curi del capoluogo umbro. Uno sguardo alla classifica è sufficiente a capire che si tratta di un importante scontro diretto in zona playoff: 53 punti per il Perugia, mentre il Venezia è a quota 50. Il Perugia di Roberto Breda ha dunque la possibilità di fare un passo avanti forse definitivo verso lobiettivo di rimanere fra le prime otto a fine stagione, tenendo anche accesa la speranza di inseguire il secondo posto, anche se dopo la sconfitta di Avellino lobiettivo della promozione diretta appare certamente più lontano: loccasione per ripartire subito è comunque ghiotta e non va persa.

Il Venezia è in una situazione più delicata, perché la posizione dei lagunari è quella che inseguono tutte le squadre che puntano a inserirsi in zona playoff da qui al termine del campionato. Una sconfitta potrebbe dunque mettere a rischio il piazzamento fra le prime otto, che sarebbe comunque un eccellente traguardo per il Venezia, che ricordiamo essere una neopromossa; daltro canto, una vittoria esterna sul campo di una diretta rivale sarebbe un enorme passo avanti e potrebbe dare ai ragazzi di Inzaghi una spinta formidabile, anche a livello psicologico.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Perugia Venezia sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 6, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Curi anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA VENEZIA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Perugia Venezia. Roberto Breda dovrebbe schierare i suoi ragazzi secondo il modulo 3-5-2: in porta Leali; retroguardia a tre con Volta, Magnani e Del Prete; nel folto centrocampo a cinque ecco da destra a sinistra Mustacchio, Gustafson, Kouan, Germoni e Colombatto; infine il tandem dattacco che sarà formato da Cerri e Di Carmine. La risposta del Venezia di Filippo Inzaghi dovrebbe affidarsi a uno speculare 3-5-2 con Vicario fra i pali, protetto da Cernuto, Domizzi e Bruscagin; ecco poi nel centrocampo a cinque Frey, Stulac, Pinato, Falzerano e Garolafo, in fine la coppia dattacco che dovrebbe vedere titolari Litteri e Zigoni.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Perugia e Venezia, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Perugia infatti pagherebbe 2,10 volte la posta in palio, mentre la quota è abbastanza più alta per la vittoria esterna del Venezia, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 3,55, a indicare comunque un colpaccio possibile. Quota intermedia infine per il pareggio: il segno X per la sfida del Curi infatti è proposto a 3,20.