PESCARA BARI (2-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia il Pescara acciuffa un pareggio in extremis per 2 a 2 contro il Bari. Nel primo tempo gli ospiti si erano portati in vantaggio con Nené al 22′, raddoppiando poi con Anderson già al 31′. Nella ripresa i padroni di casa ritrovano compattezza ed accorciano le distanze subito al 47′ con Mancuso, prima di colpire un palo con Busellato al 65′. Nel finale Campagnaro viene espulso per doppio giallo all’89’ ma i biancazzurri raggiungono comunque il pari grazie a Pettinari al 93′. Il punto conquistato oggi consente al Pescara di raggiungere quota 39 mentre il Bari tocca i 55 punti. (Alessandro Rinoldi)
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Pescara e Bari ed il risultato è sempre di 1 a 2. Dopo la rete di Mancuso, i padroni di casa insistono a caccia del pareggio con le chances per Capone, Pettinari e Valzania, queste ultime due sventate dalle parate del portiere Micai. Sono però gli ospiti a colpire un palo al 65′ sulla conclusione di Busellato.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pescara e Bari è ora di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori cambi da parte dei due allenatori, i padroni di casa scendono in campo con un buon approccio ed infatti, al 47′, riescono ad accorciare le distanze grazie alla rete segnata da Mancuso, su assist di Valzania, per poi cercare il sorpasso con Pettinari.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pescara e Bari sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. Dopo il vantaggio firmato Nené, gli ospiti riescono pure a raddoppiare al 31′ per merito di Anderson, servito da Galano. Problemi per i padroni di casa che sono anche costretti a sostituire Coda con Campagnaro per infortunio.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Pescara e Bari è ora di 0 a 1. I pugliesi legittimano quanto di buon costruito in avvio ed al 22′ si portano in vantaggio grazie al colpo di testa di Nené, capitalizzando l’ottimo cross di Henderson dalla destra. Gli abruzzesi tentano dunque di rispondere trovando però la buona difesa degli avversari.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Abruzzo la partita tra Pescara e Bari è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro le due squadre mantengono un ritmo basso senza premere sull’acceleratore e creare reali pericoli. Gli ospiti tentano di prendere in mano le redini del match tramite il posesso palla ma i padroni di casa non lasciano spazio per agire e sparano largo con Iocolano al 10′.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pescara e Bari daranno vita fra pochi minuti ad un match di Serie B che in attesa del fischio dinizio presentiamo con uno sguardo alle statistiche delle due formazioni. Pugliesi meglio degli abruzzesi dal punto di vista realizzativo, con 48 gol su 439 tiri, rispetto alle 40 reti su 391 conclusioni dei padroni di casa. Pescara e Bari sono due squadre a cui piace palleggiare, meglio il Bari (17.202) anche in questa occasione rispetto ai padroni di casa del Pescara (15.392). A livello disciplinare, fa peggio il Pescara (77 gialli e 2 espulsioni), rispetto al Bari (66 cartellini gialli e un’espulsione). Percorso altalenante per gli abruzzesi in casa (sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte), mentre i pugliesi fuori casa hanno un ruolino di cinque vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. Ora leggiamo le formazioni ufficiali di Pescara Bari, poi la parola deve passare al campo! Pescara (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Coda, Fornasier, Crescenzi; Coulibaly, Brugman, Valzania; Mancuso, Pettinari, Capone. Bari (4-3-3): Micai; Anderson Marrone, Gyömbér, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; galano, Nenè, Cissé.
I PROTAGONISTI ATTESI
Tra le mura dellAdriatico il Pescara di Pillon punta oggi a dare una mossa a questo finale di stagione ben piatto: contro i delfini ci sarà però un avversario affatto banale come è il Bari di Grosso. Su chi puntare quindi nella 35^ giornata della Serie B per risollevare le sorti del club? Il primo nome è ovviamente quello di Stefano Pettinari, capocannoniere del club, oggi padrone di casa, che vanta ottimi numeri in stagione. Approfondendo la nostra analisi vediamo infatti che la punta centrale di Roma ed ex Ternana, ha messo a statistica ben 30 presenze in questa stagione per il campionato cadetto con pure 12 gol e 2 assist vincenti: è però tanto tempo che Pettinari non si mette in luce. Lultima rete del delfino infatti risale alla sfida contro il Cesena, che ha avuto luogo nella 18^ giornata del campionato e quindi allo scorso 8 dicembre. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
Oggi pomeriggio Pescara-Bari sarà diretta dal fischietto di Riccardo Pinzani della sezione Aia di Empoli. Per lui, in stagione, 14 partite arbitrate nel campionato di Serie B, con 60 cartellini gialli e due calci di rigore. Ha diretto il Bari due volte, con i pugliesi che sono sempre usciti sconfitti: Brescia-Bari 2-1 e Bari-Palermo 0-3. Anche il Pescara ha incontrato una volta nel suo cammino il direttore di gara appartenente alla sezione di Empoli. Gli abruzzesci sono usciti sconfitti dallo Spezia con il risultato umiliante di 4-0 a favore della squadra ligure. Giudici di linea saranno Colella e Raspollini, quarto uomo invece Matteo Proietti di Terni, che in stagione non ha ancora diretto un incontro di Serie B (soltanto partite di Campionato Primavera e Serie C).
PESCARA BARI, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Pescara Bari sarà diretta dallarbitro Pinzani della sezione Aia di Empoli; la partita si gioca oggi, sabato 14 aprile, per la 35^ giornata di Serie B alle ore 15.00 allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia. Gli abruzzesi stanno vivendo una stagione decisamente complicata e con appena 38 punti in classifica dovranno ancora lottare duramente nelle ultime otto giornate: le ambizioni di inizio campionato erano altre, considerando pure che il Pescara era appena retrocesso dalla Serie A, ma adesso lunico obiettivo deve essere evitare il secondo scivolone consecutivo, che sarebbe drammatico per la società abruzzese.
Per il Bari 54 punti disegnano una situazione ben diversa e ultimamente sta migliorando anche il rendimento in trasferta, che per molti mesi era stato il tallone dAchille della squadra di Fabio Grosso. Anche i pugliesi però non potranno certo permettersi di allentare la tensione: i playoff sono ancora da conquistare e volendo pensare in grande ci sono ancora possibilità di puntare addirittura al secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta. Missione difficile, ma avere un grande obiettivo può solo fare bene: in ogni caso, i punti che arriveranno da qui al termine dovranno servire ad ottenere la posizione migliore anche in ottica tabellone playoff.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Pescara Bari sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 5, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Adriatico anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA BARI
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Pescara Bari. Per quanto riguarda gli abruzzesi, Giuseppe Pillon potrebbe scegliere un 3-5-2 con Fiorillo fra i pali; Gravillon, Coda e Perrotta nella retroguardia a tre; Balzano, Carraro, Brugman, Coulibaly e Crescenzi da destra a sinistra nella folta linea di centrocampo; Bunino e Mancuso a formare il tandem dattacco. Fabio Grosso potrebbe invece schierare il suo Bari con il 4-3-3: Micai fra i pali; Anderson terzino destro, Marrone ed Empereur difensori centrali, Sabelli a sinistra; nel terzetto di centrocampo Petriccione, Henderson e Tello, infine Cissè, Nenè e Improta a comporre il tridente dattacco pugliese.
QUOTE E PRONOSTICO
Pronostico molto incerto per questa partita fra Pescara e Bari, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai, che comunque concede un leggero vantaggio agli abruzzesi: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Pescara infatti pagherebbe 2,55 volte la posta in palio, mentre la quota sale di poco per la vittoria esterna del Bari, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 2,85. Lesito meno probabile è il pareggio, ma anche in questo caso le differenze sono minime: il segno X per la sfida dellAdriatico infatti è proposto a 3,05.