PRO PIACENZA-GAVORRANO (RISULTATO FINALE 1-2): COLPO GOBBO DEL GAVORRANO

Inizia la ripresa tra Pro Piacenza e Gavorrano, speriamo di assistere ad una ripresa decisamente più divertente. Le due compagini sono rientrate in campo con gli stessi effettivi della prima frazione. Gemignani scende sulla fascia destra, cross per Brega che controlla e tira. Gori salva tutto deviando in angolo. Il Gavorrano appare più deciso in questa ripresa. Seconda frazione che appare molto più vivace, le due compagini vogliono conquistare tre punti fondamentali verso la salvezza. Giallo per Ricci, reo di aver steso Gemignani appena fuori dall’area di rigore. Musetti! La sblocca la Pro Piacenza a venti minuti dal termine. La Vigna serve per Musetti che, dal limite, piazza la palla all’angolino alla sinistra di Falcone. Infortunio in occasione del gol per Musetti che viene sostituto da Messina. La compagine di casa potrebbe ipotecare la salvezza con questa vittoria. Falcone perde palla e per poco non combina la frittata. Rimedia un giallo Battistini dopo il fallo su Remedi. Remedi! Pareggio del Gavorrano a cinque minuti dalla fine! Angolo battuto da Vitiello, Damonte fa da sponda per Remedi che non sbaglia. Damonte! Gavorrano che vince il match all’ultimo minuto inutile e si rilancia per la salvezza. Punizione di Vitiello da destra per Damonte che gira a rete dal dischetto del rigore mettendo la palla all’angolino. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, festa Gavorrano. (agg. Umberto Tessier)



SQUADRE AL RIPOSO

Rete annullata al Pro Piacenza per posizione di fuorigioco di Abate. Scintille tra Alessandro e Marchetti per un contatto sulla trequarti, l’arbitro fa correre. Inoperosi i due portieri fino ad ora, sulle due compagini sta prevalendo la paura di non perdere. Ricci prova il sinistro dalla distanza palla che termina alta, primo tiri in porta a cinque minuti dal termine della prima frazione. Discesa sulla sinistra di Ricci e assist per Musetti anticipato in angolo da Favale. Arriva il primo giallo del match ai danni del difensore del Gavorrano Marchetti per un fallo su Abate. Termina la prima frazione tra Pro Piacenza e Gavorrano, gara davvero deludente fino ad ora. Si contano appena due tiri in porta, da parte della Pro Piacenza, mentre il Gavorrano pensa esclusivamente a difendersi. (agg. Umberto Tessier)



POCHE LE EMOZIONI IN CAMPO

Inizia il match tra Pro Piacenza e Gavorrano. Le squadre distano cinque punti in classifica, i rossoneri di Pea avanti a quota 35 e per il momento fuori dalla zona playout in una sfida che si preannuncia incandescente. Ci prova subito la compagine di casa ma l’iniziativa si perde sul fondo. Abate scende sulla sinistra, servizio per Musetti bloccato dalla difesa ospite, meglio la Pro Piacenza in questo inizio di match. Il primo corner del match è a favore della Pro Piacenza, la battuta non produce pericoli. Gara che vive di poche fiammate, siamo intanto giunti al ventesimo minuto ed il match non si sblocca. La Pro Piacenza continua ad attaccare alla ricerca del vantaggio ma sbatte sistematicamente contro l’ottima difesa del Gavorrano. Compagine ospite che si sta giocando tantissimo contro una diretta concorrente per la salvezza. (agg. Umberto Tessier)



LE STATISTICHE

Sta per cominciare Pro Piacenza-Gavorrano, diamo allora uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni: la Pro Piacenza, in casa, è una squadra a due facce. Tante sono le vittorie (6) quante sono le sconfitte (6), a fronte di quattro pareggi. Un ruolino di marcia non di certo esaltante, che va poi a sommarsi con i 19 gol subiti, gli stessi di quelli realizzati dall’attacco piacentino. Per questo motivo, il Gavorrano può avere qualche possibilità di strappare almeno un punto nella trasferta del prossimo weekend, anche se, come il Prato, anche il Gavorrano non ha mai vinto una partita in trasferta: zero vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. Il Gavorrano, però, non parte battuto, visto l’andamento altalenante della formazione di casa. Come differenza reti, il Gavorrano ha subito 27 gol, 12 invece quelli realizzati.

IL CAMMINO

Sfida salvezza tra Pro Piacenza e Gavorrano, si affrontano infatti rispettivamente la quintultima e la terzultima della classe che sono divise da cinque punti. La Pro Piacenza è reduce da ben quattro sconfitte di fila che hanno messo a rischio la permanenza in serie C e fatto avvicinare l’Arezzo distante appena due punti. Gavorrano che, dopo sei risultati utili di seguito, si è fermata a Carrara contro la Carrarese. Gara di andata vinta dalla Pro Piacenza che spera di fare il bis per non rischiare di affondare definitivamente e mettere seriamente a rischio la salvezza. (agg. Umberto Tessier)

PRO PIACENZA IN DIRETTA TV E STREAMING

Pro Piacenza-Gavorrano, diretta dal signor Camplone di Pescara, sabato 14 aprile 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Sfida molto delicata per entrambe le formazioni, ma lo sarà ancor di più per i padroni di casa, che sono reduci da quattro sconfitte consecutive che hanno rimesso in discussione tutte le certezze che la formazione emiliana sembrava aver acquisito in questo campionato. E quello allo stadio Garilli sarà una sorta di spareggio per la salvezza, considerando che la Pro Piacenza ora ha solo due punti di vantaggio sull’Arezzo quartultimo (che per giunta ha disputato anche una partita in meno) e cinque proprio sul Gavorrano che farà visita ai rossoneri in questo turno di campionato.

Gavorrano a quota trenta punti, che non è riuscito però a dare continuità all’importante vittoria interna contro il Cuneo, perdendo sul comunque difficile campo della Carrarese quarta in classifica. Vincere a Piacenza, arrivati ormai a quattro giornate dalla fine della regular season in campionato, significherebbe per i toscani riaprire la corsa alla salvezza diretta, in caso contrario probabilmente i play off sarebbero inevitabili per la formazione neopromossa che ha alzato comunque di molto il livello del proprio rendimento nel girone di ritorno, staccandosi dall’ultimo posto che almeno fino a due mesi fa condivideva, alternandosi, con il Prato. La concretezza del Gavorrano nell’ultimo periodo è stata superiore rispetto a quella di una Pro Piacenza che deve però ritrovare in fretta stimoli e determinazione.

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Match che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PIACENZA GAVORRANO

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Garilli di Piacenza. Gli emiliani padroni di casa schiereranno Gori in porta e una difesa a tre composta da Calandra, Belotti e Battistini. A centrocampo, spazio per Cavagna, Aspas e La Vigna, centrali mentre Messina avrà il compito di presidiare la fascia destra e Belfasti sarà invece l’esterno laterale mancino. In attacco, tandem composto da Musetti e Alessandro. Risponderà il Gavorrano con Falcone a difesa della porta e una linea a tre della retroguardia con Bruni, Marchetti e Mori schierati dal primo minuto. La fascia destra sarà compito di Papini e Ropolo sarà l’esterno mancino, mentre Brega e Moscati faranno coppia sul fronte offensivo.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Questo il confronto tattico tra le due formazioni che si affronteranno con moduli speculari, 3-5-2 per la Pro Piacenza allenata da Pea e per il Gavorrano guidato in panchina da Favarin. Il primo incrocio tra i professionisti fra le due formazioni è andato in scena nel match d’andata di questa stagione, con la Pro Piacenza che è passata di misura in casa dei toscani, uno a zero il risultato finale con rete decisiva messa a segno da Alessandro a soli tre minuti dal novantesimo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 2.10 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.20 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 3.55 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.10 e 1.65 da Unibet.