stata un sabato di anticipi di Serie A pieno di emozioni. Alle 15.00 si parte dalla Sardegna Arena dove la gara termina col risultato di 2-1. I sardi vanno subito sotto con il gol di Kevin Lasagna dopo dieci minuti, il pareggio lo mette a segno Leonardo Pavoletti al minuto 21. Nella ripresa quando mancano sei minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo la rete della vittoria la mette a segno Ceppitelli. Nonostante Chievo Torino termini col risultato finale di 0-0 sono stati davvero molte le occasioni da una parte e dall’altra. Bella vittoria del Genoa che allontana, probabilmente in maniera definitiva, la zona retrocessione, con tre punti arrivati nella gara contro il Crotone grazie a una rete di Bessa. Nella serata la gara Atalanta Inter è terminata con uno scialbo 0-0 che delude sicuramente Luciano Spalletti, non in grado di approfittare dello scontro diretto di domani tra le romane. (agg. di Matteo Fantozzi)
MARAN A RISCHIO
Tra i match da tenere docchio in questo sabato dedicato alla Serie A vi è ovviamente la sfida tra Chievo e Torino, banco di prova importante non solo per i clivensi ma anche per il loro tecnico Rolando Maran. Negli ambienti gialloblù infatti la crisi di risultati e prestazioni registrata nelle ultime settimane non sta andando giù e il primo nome che potrebbe saltare è proprio quello di Maran, specie in caso di KO con il Torino oggi alle 15.00. Certo i numeri ci sono tutti per spiegare tale situazione: negli ultimi 10 match affrontati sono state ben 7 le sconfitte rimediate, di cui lultima con il Napoli (dove in realtà gli azzurri hanno realizzato il successo solo negli ultimi tre minuti s disposizione). Certo questo non è la prima volta che la panchina di Maran traballa, ma il tecnico è stato poi sempre confermato: staremo a vedere.
IL DERBY LOMBARDO NERAZZURRO
Tra le sfide più attese in questa 32^ giornata della Serie A va ovviamente dato spazio al derby lombardo e nerazzurro tra Inter e Atalanta. A dir il vero a livello di popolo il match è sentito ma non tanto come una stracittadina al Derby della Madonnina o allo scontro tra Lazio e Roma, atteso proprio in questo turno della Serie A. Il clima quindi è caldo ma non rovente, anche se lo storico anche recente ci racconta a volte di risultati e incontri davvero entusiasmanti (memorabile il 7-1 firmato dall’Inter l’anno scorso). In ogni caso è Atalanta-Inter il big match che chiuderà il programma degli anticipi e la sfida appare comunque importante per le sorti della classifica. Da una parte infatti abbiamo la Dea, che deve rimediare ad alcune prestazioni affatto eccellenti per poter ripartire alla caccia di un posto in europa. Lobbiettivo al momento è ben lontano visto che i punti registrati sono solo 48, ma non è ancora tutto finito. Dallaltra parte ecco lInter, dove anche Spalletti deve rimediare alcuni KO, come quello vissuto pochi giorni fa a Torino. Vedremo che cosa dirà il campo.
RISULTATI SERIE A: DIRETTA GOL LIVESCORE
Il campionato della Serie A torna in campo dopo le emozioni che abbiamo vissuto in settimana per le coppe europee: il 14 e 15 aprile infatti il grande calcio italiano torna sotto ai riflettori per disputare la 32^ giornata. Il programma per questo turno è però ben particolare: già martedi infatti la Serie A tornerà in campo per disputare un turno infrasettimanale. Andiamo quindi ora a vedere nel dettaglio che cosa ci propone il programma ufficiale per questa 32^ giornata di Serie A. Saranno infatti ben 4 gli anticipi che avranno luogo sabato 14 aprile: ad aprire i giochi la sfida alla Sardegna Arena tra Cagliari e Udinese, con le partite Chievo-Torino e Genoa-Crotone attese per le ore 18.00. A chiudere il programma del sabato ecco poi la partita tra Atalanta e Inter, il cui fischio dinizio è stato fissato alle ore 20.45. Rimane comunque ben ricco il programma della domenica 15 aprile, con i restanti 6 match previsti e dove ovviamente spiccano il big match tra Milan e Napoli atteso alle ore 15.00 e il Derby della Capitale tra Lazio e Roma, atteso invece alle ore 20.45. .
JUVENTUS SEMPRE AVANTI
Dando un occhio alla classifica della serie A in attesa di poter dare la parola al campo per gli anticipi della 32^ giornata di campionato, vediamo bene che la Juventus di Allegri continua a rimanere saldamente al vertice. Per la Vecchia signora ecco infatti la prima piazza con 81 punti e un vantaggio di 4 lunghezze sul Napoli, secondo. Terzo gradino della classifica per la Lazio che però vanta gli stessi punti, 60, della Roma, avversaria diretta per le lotta Champions come pure in campo in questo turno della Serie A. Quinto e sesto posto quindi per le milanesi, con linter avanti con 59 punti e i rossoneri alle loro spalle con 52 punti. A chiudere la top ten anche la Fiorentina, in netto rilancio con 50 punti, lAtalanta, la Sampdoria e il Torino, e questo fermo a quota 45 punti. Netto balzo indietro per raggiungere il Genoa, che pur essendo solo undicesimo, ha un distacco di ben 11 lunghezze dai granata: dietro i liguri ecco poi Bologna e Udinese, fermi a quota 35 e 33 punti, con il Sassuolo 14^. Verso il fondo della graduatoria vediamo poi Chievo e Cagliari che registrano i medesimi punti 29: anche Spal e Crotone hanno pari punti, appena 27 e registrano rispettivamente il 16^ e 17^ piazzamento. Fanalino di coda Verona con 25 punti e Benevento, fermo a 13.
RISULTATI SERIE A
RISULTATO FINALE Cagliari-Udinese 2-1 (10′ Lasagna U, 21 Pavoletti C, 84′ Ceppitelli C)
RISULTATO FINALE Chievo-Torino 0-0
RISULTATO FINALE Genoa-Crotone 1-0 (28′ Bessa)
RISULTATO FINALE Atalanta-Inter 0-0
CLASSIFICA 32^ GIORNATA
Juventus 81
Napoli 77
Roma 60
Lazio 60
Inter* 60
Milan 52
Fiorentina 50
Atalanta* 49
Sampdoria 48
Torino 46
Genoa* 38
Bologna 35
Udinese* 33
Cagliari* 31
Sassuolo, Chievo* 30
Spal 27
Crotone* 27
Verona 25
Benevento 13