SALERNITANA CESENA (1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Arechi la Salernitana acciuffa un pareggio per 1 a 1 contro il Cesena. Nel primo tempo, nonostante la buona partenza ed il palo centrato da Kiyine, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Moncini, su suggerimento di Donkoro al 19′. Nel secondo tempo i granata non concedono praticamente nulla ai romagnoli e realizzano la rete del pari al 71′ grazie alla perfetta punizione calciata da Rosina. Il punto conquistato consente alla Salernitana di toccare quota 43 mentre il Cesena raggiunge i 38 punti nella classifica di Serie B.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Salernitana e Cesena, il punteggio è ora di 1 a 1. Gli sforzi della squadra granata vengono premiati al 71′ dal perfetto calcio di punizione dal limite dell’area di Rosina, sfruttando al meglio il fallo subito dal compagno Rossi. In questo modo la partita rimane aperta ad ulteriori sviluppi prima del fischio finale.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Salernitana e Cesena è ancora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con Palombi al posto di Sprocati tra i padroni di casa, entrambe le squadre provano a colpire con scarso successo rispettivamente tramite Bocalon da un lato e Laribi dall’altro, regalando poche emozioni.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Salernitana e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo il palo inutile di Kiyine ed il vantaggio di Moncini, i granata provano a raggiungere il pareggio nel finale anche con Bocalon per due volte, mentre gli ospiti impegnano il portiere avversario su punizione al 37′ con Schiavone.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Salernitana e Cesena è ora di 0 a 1. Un po’ inaspettatamente i bianconeri riescono a sbloccare la situazione al 19′ per merito di Moncini, bravo a colpire di testa sul lancio in profondità da parte di Donkor. I campani non demordono e rispondono immediatamente con due chances per Rosina, entrambe sventate dal portiere Fulignati.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Salernitana e Cesena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a spingere sull’acceleratore cercando di portarsi in vantaggio con le opportunità per Bocalon al 3′ e Sprocati al 4′. Gli ospiti, lentamente, sembrano comunque in grado di riprendersi dalla partenza-sprint degli avversari.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Per Salernitana Cesena tutto è pronto: imminente il fischio dinizio per il match allo stadio Arechi, ma prima leggiamo alcune statistiche e naturalmente le formazioni ufficiali. Gli attacchi delle due squadre (42 reti i campani, 48 gli emiliani) si equivalgono, anche per quanto riguarda le conclusioni complessive (388 contro 392). I romagnoli palesano invece difficoltà nel palleggio (10.247) rispetto ai padroni di casa (13.013). Ad oggi, il Cesena conta cinque espulsioni e 76 gialli, contro le quattro espulsioni della Salernitana e i 68 cartellini gialli. Cinque vittorie, otto pareggi e tre sconfitte davanti al proprio pubblico per i granata, i bianconeri fuori casa hanno rimediato due vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte. Ora leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Cesena, poi la parola deve passare al campo! Salernitana: Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco, Vitale, Minala, Ricci, Kiyine, Sprocati, Bocalon, Rosina,  Cesena: Fulignati, Donkor, Cascione, Scognamiglio, Fazzi, Vita, Schiavone, Fedele, Dalmonte, Laribi, Moncini.

VERSO LA SFIDA DELL’ARECHI

Per la partita tra Salernitana e Cesena, attesa oggi nella 35^ giornata della Serie B in casa romagnola tutti gli occhi sono puntati sulla punta centrale Nicola Dalmonte. Il bomber ordinario di Ravenna non è certo tra i migliori marcatori del club bianconero, eppure nel precedente turno del campionato di Serie B, in occasione della sfida tra Cesena e Entella è stato lui il grande protagonista del match, dove ha pure firmato la rete del definitivo successo per 3-0. Considerando qualche numero vediamo però che le statistiche non sorridono allo stesso Dalmonte: in 24 presenze con la maglia del Cesena sono stati appena 3 i gol firmati. Eppure le prestazioni messe in campo dallo stesso Dalmonte negli ultimi turni sono stati più che importanti: un grande successo per il giovane attaccante, costretto al fermarsi per 14 mesi dopo essere stato trovato positivo a un controllo antidoping. (agg Michela Colombo)

ARBITRA MARINELLI

Salernitana-Cesena sarà dunque diretta dal signor Livio Marinelli, arbitro della sezione Aia di Tivoli, che è stato designato per arbitrare il match in programma oggi allo stadio Arechi. Marinelli ha diretto 14 incontri nella Serie B 2017-2018, assegnando 64 cartellini gialli, tre calci di rigore e senza mai estrarre cartellini rossi. Nella stagione 2017-2018 il signor Marinelli non ha mai diretto incontri né della Salernitana né del Cesena, dunque non possiamo annotare precedenti confronti stagionali in vista di questa partita. I guardalinee del match dell’Arechi di Salerno saranno Dei Giudici e Tardino. Quarto uomo sarà invece il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza, che ha arbitrato in stagione partite di Serie C e Campionato Primavera.

SALERNITANA CESENA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Salernitana Cesena verrà diretta dal signor Marinelli; in programma alle ore 15:00 di sabato 14 aprile, è valida per la 35^ giornata nel campionato di Serie B 2017-2018. E una partita che vale punti importanti per la salvezza e che, vista la situazione di classifica, può essere ancora più importante del semplice contesto di sfida singola. La Salernitana potrebbe archiviare la pratica con anticipo prendendosi una vittoria interna, mentre il Cesena ha la possibilità di riaprire tutto il discorso e andare a coinvolgere ancora più squadre nella corsa alla permanenza in Serie B, e alla possibilità di non dover giocare il playout per rimanere in categoria. Staremo allora a vedere, di certo loccasione è più ghiotta per i campani che giocano in casa.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salernitana Cesena si potrà seguire in diretta tv soltanto sui canali del satellite a pagamento: appuntamento su Sky Calcio 8, chi non avesse sottoscritto labbonamento al pacchetto Calcio potrà comunque acquistare il singolo evento utilizzando il codice 414896. Da ricordare la possibilità di diretta streaming video grazie allapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi; e il programma Diretta Gol Serie B, che su Sky Sport 1 trasmette in tempo reale tutte le reti e le azioni salienti dai campi sui quali si gioca in contemporanea, con i tanti inviati che di volta in volta si passeranno la linea.

I RISULTATI DELLE SQUADRE

Sono 42 i punti della Salernitana, 37 quelli del Cesena che in questo momento dovrebbe giocare il playout: va da sè allora che la vittoria per i campani significherebbe chiudere il discorso salvezza o quasi, ma per i romagnoli prendersi i tre punti allArechi vorrebbe dire dimezzare il distacco e portarsi a sole due lunghezze dai granata, rimandandoli a giocarsi concretamente la salvezza. La Salernitana ha vinto tre delle ultime sei partite, riuscendo a prendersi punti importanti sulla strada verso lobiettivo; ha perso solo una volta (a Empoli) in questa striscia temporale, ma i suoi problemi derivano da quanto era accaduto tra fine gennaio e fine febbraio con una serie di quattro sconfitte e un pareggio che avevano peggiorato la situazione. Il Cesena invece si è rimesso in corsa demolendo la Virtus Entella: un 3-0 interno che ha significato tornare a festeggiare una vittoria che mancava da oltre un mese, e che in casa non arrivava addirittura da più di due. La situazione di classifica rimane difficile, ma alcune prestazioni (anche quella contro il Perugia) hanno detto che i romagnoli sono vivi, e che potrebbero davvero riuscire a mettere a segno il colpo della salvezza immediata.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA CESENA

La Salernitana si dispone in campo con il consueto 4-3-3, nel quale davanti a Radunovic agisce una linea con Tuia e Monaco centrali supportati da Casasola e Luigi Vitale che saranno i terzini. A centrocampo dovrebbe trovare spazio Signorelli in qualità di playmaker; ai suoi lati imbarazzo della scelta per Stefano Colantuono, al momento favoriti Odjer e Minala ma attenzione a Matteo Ricci e Della Rocca, così come Zito che potrebbe accentrare la sua posizione. Davanti Palombi e Bocalon in ballottaggio per il ruolo di prima punta, con Sprocati che può tornare a sinistra e Di Roberto a contendere la maglia a Kiyine e Rosina a destra. Fabrizio Castori deve rinunciare agli squalificati Suagher e Perticone; nella difesa a quattro del Cesena allora ci saranno Donkor al centro e Fazzi che può scalare a destra, lasciando ad Eguelfi la corsia sinistra. Confermati Fulignati e Scognamiglio; centrocampo con Fedele e Schiavone centrali mentre sulle corsie agiranno Kupisz e Dalmonte; davanti ancora una volta dovrebbe esserci Laribi sulla trequarti, con Moncini ancora al posto dellinfortunato Jallow da prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

La Salernitana parte nettamente favorita per la partita dello stadio Arechi: la quota sul segno 1 per la sua vittoria vale infatti 1,90 secondo lagenzia di scommesse Snai, contro il 4,25 che invece accompagna il segno 2 per il successo esterno del Cesena. Potrete anche scommettere sulleventualità del pareggio in questa sfida di Serie B: giocando il segno X con la Snai e indovinando la puntata, il vostro guadagno sarà di 3,25 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.