La partita tra Sassuolo e Juventus Primavera è terminata poco fa. La squadra neroverde ha vinto con due reti, quelle di Mota e Raspadori. Le marcature sono state aperte al 51′: Mota conquista un calcio di rigore, fischiato per un fallo di Delli Carri, e lo trasforma in rete. Il raddoppio è arrivato al 72′ con l’ennesimo contropiede del Sassuolo: Mota serve Raspadori che batte l’incolpevole Loria. I bianconeri hanno dimostrato evidenti difficoltà nel fermare le ripartenze del Sassuolo. Nei minuti finali sono rimasti pure in inferiorità numerica: Delli Carri, che era stato ammonito in occasione del rigore, ha preso il secondo giallo all’82, lasciando la squadra in dieci. Un episodio che ha condizionato la Juventus che stava provando a rientrare in partita. La vittoria, invece, va al Sassuolo che ha fatto sua la partita e ha saputo sfruttare le occasioni create. I padroni di casa conquistano dunque l’intera posta in palio. I bianconeri si allontanano dai play-off: la squadra di Dal Canto ha giocato forse una delle peggiori gare della sua stagione. (agg. di Silvana Palazzo)



SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA, SI GIOCA!

Sta per accendersi la partita tra Sassuolo e Juventus Primavera e mentre le formazioni stanno per fare il loro ingresso in campo nella 25^ giornata del primo campionato giovanile andiamo a scoprire lo storico si portano alle spalle i due club. Numeri alla mano vediamo infatti che la lista dei precedenti tra le due formazioni e ben lunga: dal 2008 a oggi infatti si contano ben 15 presenti, per un totale di 3 successi da parte del Sassuolo e ben 9 affermazioni della Juventus, che proprio nello scontro diretto ha firmato 34 reti, subendone  21 in tutto. Lultimo presente tra le due compagini risale ovviamente al turno di andata del campionato in corso della Primavera: allora fu successo della Vecchia Signora, padrona di casa nella 10^ giornata. Allora il tabellone del risultato arrise ai bianconeri al successo per 3-2 grazie alle reti di Nicolussi e Olivieri: per il Sassuolo andranno in gol Raspadori e Palma. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!



SASSUOLO-JUVENTUS, L’ARBITRO

Come abbiamo visto la partita tra Sassuolo e Juventus Primavera verrà diretta dallarbitro di Legnano Pierantonio Perotti, che in tale particolare occasione vedrà in campo laiuto pure dei due assistenti Carmine Graziano di Mantova e Marco Carrelli di Campobasso. Per il direttore di gara scelto in occasione della 25^ giornata del campionato giovanile, questa sarà la 24^ direzione in stagione, avendo messo a bilancio esperienze pure nella Serie C come nella Coppa Italia. Per il lombardo quindi il bilancio dellannata in corso per ora ci racconta di 68 cartellini gialli distribuiti, 9 espulsioni comminate, di cui ben 8 con il rosso e 98 calci di rigore concessi. Considerando ora la carriera dello stesso Perotti vediamo che il direttore di gara vanta due precedenti con il Sassuolo diretto nella stagione 2013-2014 contro Genoa (Coppa Italia) e Modena (Campionato). Ben cinque i presenti registrati con la Juventus Primavera, registrati dal 2014 a oggi e tutti nel campionato regolare.



SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA, DIRETTA TV

Sassuolo Juventus, diretta dallarbitro Pierantonio Perotti, è la partita in programma oggi 14 aprile al Giuseppe Ferrarini: fischio dinizio atteso alle ore 13.00 per la 25^ giornata del campionato Primavera. Nella massima serie giovanile ecco quindi un ottimo scontro allesatta metà della graduatoria: classifica alla mano vediamo ben che  pur essendo ben 5 le lunghezze che separano i due club, alla ottava piazza vediamo i bianconeri con 34 punti e alla decima risiedono gli emiliani, che di punti però ne hanno appena 29. La sfida quindi si annuncia affatto certa, anche perché la squadra neroverde di Tufano  approda allo stadio di casa con un ottimo stato di forma, mentre è sempre più crisi per i ragazzi dei Dal Canto. 

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Sassuolo e Juventus Primavera verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia: consueto appuntamento con le partite del campionato: visione possibile a tutti in chiaro, andando sul canale 60 del televisore – gli abbonati Sky potranno invece selezionare il numero 225 del proprio decoder. Lemittente fornirà anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.sportitalia.com per accedere al quale non sono richiesti costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO JUVENTUS

Benché la sfida sia davvero importante, il tecnico neroverde dovrà optare per alcuni cambiamenti necessari nello stilare la probabile formazione emiliana. Il giudice sportivo infatti ha fermato per la 25^ giornata della campionato primavera il giovane Kolaj, che quindi dovrà rimanere sugli spalti. Nellattacco del Sassuolo, una volta confermato il 4-3-3 come modulo di partenza vedremo quindi Raspadori titolari, con Mota e Vlero a completamento. Per la mediana poche le novità: Ghion potrebbe infatti giocarsi con Amadio un posto in cabina di regia, mentre dovrebbero essere Franchini e Frattesi a giocare come mezzali. Per quanto riguarda la difesa ecco che tra i pali non mancherà Satalino, con davanti  a sé il duo Farabegoli e Rossini: toccherà a Celia e Joseph giocare da esterni.

Per la probabile formazione della Juventus Primavera il primo dubbio da risolere è quello del modulo: in stagione Dal Canto li ha provati praticamente tutti, dal primo 4-3-1-2 al 3-4-2-1, con il 3-5-2 e metà stagione infine il 4-4-2 utilizzato nel precedente turno del campionato primavera con il Milan. Visti i risultati discontinui va detto che la quadra del cerchio ancora manca in casa della Vecchia Signora: è però probabile che il tecnico dia nuova fiducia al 4-4-2 visto contro i rossoneri, per avere un secondo banco di prova per questa nuova scelta tattica. In ogni caso tra i pali vedremo Loria con di fronte a sé il duo centrale con Dalli Cerri e Serra, mentre toccherà a Vogliacco e Anzolin coprire le fasce esterne. Qualche ballottaggio aperto in mediana: se Fernandes e Muratore paiono confermati, sono Di Pardo e Portanova a rischiare il posto per Nicolussi e Morachioli. Per lattacco Del Canto riconfermerà ovviamente Jakopovic, mentre al suo fianco Kulenovic e Montaperto si giocano la maglia.