TOTTENHAM-MANCHESTER CITY (FINALE 1-3): CITY A UN PASSO DAL TITOLO

Si è chiusa 1-3 in favore del Manchester City la sfida a Wembley contro il Tottenham padrone di casa. Vittoria importantissima per la squadra di Guardiola, che battendo lo Swansea nella prossima gara in casa di Premier League, potrà portare a casa un titolo in un campionato dominato, con quattro giornate d’anticipo. Ma se il Manchester United non riuscirà a vincere in casa contro il West Bromwich Albion domani, di fatto il titolo arriverà per gli Sky Blues con una settimana d’anticipo. Dopo le delusioni patite in Champions League contro il Liverpool e nel derby contro lo United, il City ha giocato contro gli Spurs un match d’autorità, andando ad imporsi 1-3 e congelando la partita nell’ultimo quarto d’ora, dopo il gol di Sterling che di fatto ha chiuso la contesa in anticipo. (agg. di Fabio Belli) 



TOTTENHAM-MANCHESTER CITY (LIVE 1-3): TRIS DI STERLING!

Potrebbe essere arrivata ad una svolta la sfida nel posticipo del sabato sera di Premier League fra Tottenham e Manchester City. La squadra allenata da Pep Guardiola ha infatti realizzato il tris al 27′ del secondo tempo grazie a Raheem Sterling, bravo a ribadire in rete di potenza un pallone rimbalzato nell’area degli Spurs. Break micidiale del City che appena prima dell’1-3 di Sterling aveva sfiorato il gol con Gabriel Jesus, che aveva scaricato una gran botta sulla quale il portiere di casa Lloris si era letteralmente superato per sventare il pericolo. Vittoria che sembra a questo punto ipotecata di fronte agli ottantamila spettatori di Wembley, col Manchester City che potrà dunque giocarsi in casa contro lo Swansea la settimana prossima il match point per laurearsi campione d’Inghilterra con quattro giornate d’anticipo (a meno che lo United non cadesse clamorosamente in casa contro il West Bromwich Albion domani, in questo caso il City sarebbe campione subito). (agg. di Fabio Belli)



TOTTENHAM-MANCHESTER CITY (LIVE 1-2): IL CITY TIENE

Memore della rimonta subita nella scorsa giornata di campionato nel derby, col Manchester United vincente 3-2 sul City dopo essere stato sotto 0-2, la squadra di Guardiola tenta di mantenere il risultato prima di creare nuove occasioni per il tris. Al 19′ ci ha provato Gabriel Jesus da ottima posizione, ma il tiro del brasiliano è stato abbastanza sballato. Poteva sicuramente fare meglio, mentre al 21′ Vincent Kompany è stato il terzo giocatore del Manchester City finito sul taccuino dell’arbitro come ammonito. Una sostituzione per parte, col Tottenham che ha inserito Su Heung-Min Son per Erik Lamela, mentre Guardiola ha deciso di inserire un difensore, Otamendi, per un centrocampista, Sané. Il Tottenham dalla sua non riesce a creare occasioni importanti per trovare il pareggio, col City che copre bene la propria metà campo. (agg. di Fabio Belli)



TOTTENHAM-MANCHESTER CITY (LIVE 1-2): ERIKSEN ACCORCIA LE DISTANZE!

Dopo 3′ di recupero è terminata la prima frazione di gioco nel posticipo del sabato sera di Premier League fra Tottenham e Manchester City. E al 42′ gli Spurs sono riusciti a riaprire il match, dopo i gol di Kompany e Gundogan su rigore che sembravano aver indirizzato la partita. Ad accorciare le distanze è stato Eriksen, che è riuscito ad andare in gol con una delle sue specialità, inserimento in area e gol con conclusione di prima intenzione che non ha lasciato scampo al portiere ospite, Emerson. Partita a ritmi molto alti e anche agonisticamente accesa, anche se l’unico altro ammonito oltre al portiere Lloris per il fallo da rigore sullo 0-2, sono stati De Bruyne e Gabriel Jesus per il Manchester City, peraltro entrambi dopo il gol di Eriksen. Il City può rammaricarsi per un’opportunità mancata da David Silva al 33′, con lo 0-3 che avrebbe chiuso il match e le due squadre ora chiamate a ripartire sull’1-2. (agg. di Fabio Belli)

TOTTENHAM-MANCHESTER CITY (LIVE 0-2): MICIDIALE 1-2 DEL CITY!

E’ partito a 100 all’ora il Manchester City nella sfida contro il Tottenham Hotspur nel posticipo del sabato sera di Premier League. Al 4′ e al 9′ del primo tempo subito due ottime occasioni per la squadra allenata da Pep Guardiola, che sembra decisa a voler dimenticare l’eliminazione dalla Champions League per mano per il Liverpool. E a metà della prima frazione di gioco il City trova subito il micidiale 1-2 in grado di mettere in discesa la partita e rappresentare forse l’occasione decisiva per la conquista del titolo. Prima va in gol il difensore centrale belga Kompany, sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 22′. Al 25′, intervento falloso del portiere degli Spurs, Lloris, e dal dischetto l’estremo difensore (anche ammonito per l’intervento) viene spiazzato da Gundogan che realizza il 2-0 in favore del Manchester City (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Tutto pronto a Wembley per il big match di Premier League tra Tottenham e Manchester City. Un appuntamento, forse, con la storia per citizens che vincendo stasera – in caso di sconfitta domani del Manchester United – potrebbe celebrare il successo della Premier League. Queste le scelte di Pochettino e Guardiola, ecco le formazioni ufficiali: TOTTENHAM (4-2-3-1) Lloris, Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies, Dier, Dembele, Lamela, Eriksen, Dele, Kane; MANCHESTER CITY (4-3-3) Ederson, Walker, Kompany, Laporte, Delph, Gundogan, Silva, De Bruyne, Sane, Sterling, Jesus. Insomma, basta dare una rarapida occhiata alle formazioni per rendersi conto che con questi giocatori in campo, con tutta questa qualità sul rettangolo verde, lo spettacolo è assicurato. E allora, cosa aspettate: seguite insieme a noi Tottenham-Manchester City! (agg. di Dario D’Angelo)

TOTTENHAM-MANCHESTER CITY, I PRECEDENTI

Spettacolo assicurato a Wembley, dove oggi andrà in scena Tottenham-Manchester City, gara valida per la 34esima giornata della Premier League ed incrocio fra due tra le squadre che giocano il miglior calcio del campionato inglese. Guardiola e Pochettino sono entrambi amanti del bel gioco ed è quasi scontato che assisteremo ad una partita ricca di gol ed emozioni da una parte e dall’altra. Ma com’è finita l’ultima volta che le due squadre si sono scontrate? L’ultimo precedente risale al 16 dicembre 2017, quando si era ancora nel girone d’andata. In quell’occasione i citizens diedero una sonora lezione agli Spurs imponendosi con un perentorio 4-1. A firmare i gol del Manchester furono in successione Gundogan, De Bruyne e Sterling (doppietta). L’unica rete del Tottenham invece venne marcata da Eriksen a tempo scaduto. Oggi assisteremo ad un copione simile o gli Spurs riusciranno ad impensierire la squadra di Pep Guardiola? (agg. Di Dario D’Angelo)

TOTTENHAM-MANCHESTER CITY, LA SFIDA

Tottenham-Manchester City, diretta dallarbitro Jonathan Moss, è la partita in programma oggi 14 aprile a Wembley: fischio dinizio atteso per le ore 20.45, nella 34^ giornata della Premier League. Sfida decisiva quella che attende i citizens e che arriva dopo il doppio KO con il Liverpool, che è costata al club la presenza alle prossime semifinali di Champions League e dopo la sconfitta nel derby con lo United. Vediamo bene quindi che per Guardiola e i suoi oggi vincere in casa degli Spurs è più che mai fondamentale: eppure limpresa potrebbe anche mancare. La squadra di Pochettino torna infatti in casa vantando un importante stato di forma: è infatti dallo scorso 25 febbraio che il Tottenham non subisce una sconfitta almeno nel campionato nazionale inglese. 

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di Premier League tra Tottenham e Manchester City sarà visibile in diretta tv, in esclusiva su Sky: appuntamento quindi alle ore 20.45 al canale Sky Sport 3 HD. Diretta streaming video dellincontro garantita a tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go. 

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MANCHESTER CITY

In vista di questo delicato match contro la capolista City è assai probabile che Pochettino voglia dare di nuova fiducia agli 11 che si sono messi in luce in questo periodo. Segeundo quindi il  4-2-3-1 come modulo di partenza dovremmo vedere Lloris tra i pali con di fronte a se una difesa composta dalla coppia centrale Vertoghen e  Sanchez: toccherà a Trippier e Davies occuparsi delle corsie più esterne. Per la mediana pare confermato solo Dembelè mentre Dier potrebbe giocarsi la maglia dal primo minuto con Wanyama: troveremo ancora Eriksen sulla trequarti in grande stato di grazia. Per quanto riguarda lattacco ecco che Pochettino porrebbe schierare ancora Alli e Lamela allesterno come fatto con il Chelsea: sarà uno tra Son e Harry Kane a fare da prima punta. 

Per questa sfida di Premier League, nonostante gli ultimi esprimenti visti, Guardiola dovrebbe fare ritorno al classico 4-3-3 per la probabile formaizone di citizens, ben impegnati a difendere la prima posizione nella classifica del campionato. Ecco quindi che in campo oggi potremmo vedere Ederson tra i pali con di fronte  se un reparto a 4 in difesa composti a Delph, Kompany, Otamendi e Danilo. Qualche ballottaggio aperto in mediana dove con Fernadinho in cabina di regia, sia Gundogan che Silva rischiano il posto a favore di De Bruyne e Foden. Per lattacco ecco che Sergio Aguero dovrebbe tornare prima punta, con Sterling e Bernardo Silva a supporto nel tridente offensivo. 

QUOTE E PRONOSTICO

Considerato fattore campo, classifica e stato di forma, vediamo bene che la partita tra Tottenham e Manchester City appare ben aperta  e il pronostico davvero incerto. Curiosando nelle quotazioni dato dalla snai vediamo che nell1x2 il successo degli Spurs è stato quotato a  2,50, con la vittoria dei citizens valutata a 2.70: pareggio fissato invece a 3.55.