Finisce con una sconfitta netta la sfida per lazzurro tra Emanuele Blandamura e Ryota Murata: a Yokohama il giapponese si conferma campione del mondo WBA per i pesi medi. Lincontro è terminato allottavo round: Blandamura era caduto qui anche nelle due sconfitte della sua carriera e anche oggi questa ripresa si è rivelata per lui fatale. Match a senso unico: Murata si è aggiudicato ogni singola ripresa e, se non fosse finita prima, il padrone di casa avrebbe vinto ai punti con verdetto unanime e ben chiaro. Peccato per Emanuele, ma sapevamo che la sfida sarebbe stata durissima: se non altro Blandamura ha resistito fino allottava ripresa, poi non cè stato nulla da fare per lui e così Murata può festeggiare insieme al pubblico della Yokohama Arena che prima aveva assistito alla sconfitta di Daigo Higa nel match per lassegnazione del titolo dei pesi mosca. (agg. di Claudio Franceschini)



INIZIA IL MATCH DEI PESI MEDI

Mentre aspettiamo linizio del match tra Emanuele Blandamura e Ryota Murata, dobbiamo segnalare che Cristofer Rosales ha battuto Dalgo Higa alla nona ripresa, ottenendo così la corona dei pesi mosca. Un grande match per il pugile originario del Nicaragua, che dopo aver trascorso i primi round in attesa e a studiare lavversario ha saputo cambiare passo, e dal settimo round ha messo alle corde il giapponese padrone di casa, riuscendo anche a mettere dalla sua parte gran parte del pubblico che ha iniziato ad apprezzare laggressività dellavversario. Adesso però la tavola è davvero apparecchiata per linizio della sfida che ci interessa più di tutte: Blandamua e Murata sono pronti a salire sul ring per affrontarsi nel Mondiale dei pesi medi! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE BLANDAMURA VS MURATA

Il match tra Emanuele Blandamura e Ryota Murata sarà trasmesso in diretta tv su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky riservata agli abbonati alla televisione satellitare; di conseguenza, per loro sarà disponibile anche in diretta streaming video tramite lapplicazione SkyGo. Il collegamento televisivo avrà inizio alle ore 12.45 e si protrarrà fino alle ore 15.00, per garantire una copertura completa di questo incontro così importante.

INIZIA LA GIORNATA

Sta iniziando il match tra Emanuele Blandamura e Ryota Murata: non ci resta allora che stare a vedere in che modo andranno le cose oggi e se il nostro pugile riuscirà a prendersi la corona dei pesi medi WBA. Ryota Murata è forse favorito, anche per il fatto di poter combattere in casa: alla Yokohama Arena è previsto il pienone e dunque il pubblico potrebbe fare la differenza in questo match. Emanuele però non ha paura: affronta questo incontro con un record di tutto rispetto e sarà sul ring nipponico senza timori. Manca davvero pochissimo al primo gong che annuncerà linizio delle ostilità: non ci resta allora che lasciare la parola ai due pugili, nella speranza che Emanuele Blandamura riesca a prendersi la vittoria! (agg. di Claudio Franceschini)



LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

Emanuele Blandamura e Ryota Murata si affrontano oggi, domenica 15 aprile, in un match di grande boxe che metterà in palio il Mondiale WBA dei pesi medi: lappuntamento sarà sul ring di Yokohama (Giappone), indicativamente attorno alle ore 13.00 italiane. Una sfida che potrebbe valere lintera carriera per il 38enne Emanuele Blandamura: in palio un titolo iridato, in casa del campione del Mondo in carica che fu già oro olimpico da dilettante a Londra 2012 prima di passare professionista, di fronte ai 17000 spettatori della Yokohama Arena che inevitabilmente tiferanno quasi esclusivamente per il nipponico, Lele proverà limpresa per riportare in Italia il titolo iridato ed entrare di diritto nella leggenda della mostra boxe.

BLANDAMURA VS MURATA: I DUE CONTENDENTI

Il match Blandamura vs Murata metterà di fronte due pugili dalla storia molto diversa: il nipponico, 32 anni, è un campione assoluto, molto amato nel Paese del Sol Levante come è anche giusto che sia per chi è stato capace di vincere loro olimpico a coronamento della carriera da dilettante, per poi diventare professionista e conquistare nel 2017 il titolo di campione del Mondo per la soglia WBA. Insomma, senza ombra di dubbio uno dei pesi medi di maggiore spicco di questa epoca. Blandamura però si è conquistato il diritto di combattere su un palcoscenico e per un titolo così prestigiosi grazie ad una lunga e buona carriera: professionista dal 2007, ha disputato 29 incontri con un record di 27 vittorie (cinque per ko) e due sconfitte. Lapice della carriera dellallievo di Eugenio Agnuzzi è stato nel dicembre 2016 quando ha sconfitto Matteo Signani nel match che assegnava il titolo continentale, difeso poi lestate successiva contro Alessandro Goddi. Nel passato di Blandamura vanno ricordati anche il titolo WBC del Mediterraneo nel 2011 contro Manuel Ernesti e il titolo silver internazionale WBC contro Luca Tassi nel 2012 ma soprattutto il titolo dellUnione Europea strappato a Marco Nader nel 2014. Alto 178cm per un peso di 73kg, Blandamura è considerato un pugile caparbio, meticoloso e attento, che sa leggere bene lavversario, dotato di unottima guardia.