DIRETTA CUNEO VITERBESE (1-0): FINE GARA

Dopo l’espulsione gli ospiti si schierano con una sorta di 3-4-2 con il chiaro intento di ristabilire il confronto. Cartellino giallo per Rosso per un netto fallo su Bizzotto. Doppio cambio nel Cuneo, esce Marco Cristini al suo posto Zamparo e Galuppini lascia il posto ad Andrea Cristini. Si copre Viali con questi due cambi passando al 3-5-2. Esce a valanga Iannarilli in anticipo su Zamparo lanciato verso la porta avversaria al 76esimo. Quarto cambio negli ospiti, esce Calderini al suo posto Peverelli. In questa fase domina l’agonismo con la palla che staziona nei pressi della linea mediana del confronto. Palo di Zamparo all’87esimo. Schiavi pesca proprio l’attaccante piemontese, che entra in area e colpisce un clamoroso palo. Cartellino giallo a Iannarilli per proteste. Si copre ancora Viali, esce Schiavi al suo posto Baschirotto.



RETE DI SCHIAVI, ESPULSO SANE’

Nessun cambio effettuato dai due tecnici durante l’intervallo. Tornano in campo gli stessi ventidue di inizio gara. Subito un’occasione per i piemontesi:n sinistro secco di Schiavi, con palla respinta in angolo da Iannarilli. Prima ammonizione anche nel Cuneo, ne fa le spese Galuppini per fallo su Zenuni. Il risultato si sblocca al 54esimo. Azione in linea dei padroni di casa con Gerbaudo a pescare Galuppini. La sua finta libera l’inserimento senza palla di Schiavi che entra in area e batte con un chirurgico destro Iannarilli in uscita. Cune in vantaggio. La Viterbese prova a reagire: Sottili ordina un triplo cambio. Escono Vandeputte, Zenuni e Atanasov; entrano Rinaldi, Bismark e Bizzotto. Al 63esimo ennesima brutta notizia in casa Viterbese: brutto fallo di Sanè ai danni di Galuppini, per lui arriva il secondo giallo e la successiva espulsione. Ospiti in 10.



FINE PRIMO TEMPO

Si affaccia in avanti il Cuneo, lavora una buona palla dell’Agnello a pescare Andrea Cristini, il suo destro viene respinto da Atanasov. Al 23esimo ci prova Marco Cristini dal limite dell’area con palla nettamente a lato. Chance per i laziali alla mezzora. Ci prova Vandeputte da dentro l’area con Moschin che mette oltre la linea di fondo. Arriva il primo cartellino giallo della gara, ne fa le spese Sanè per fallo su Cristini. Al 37esimo gli ospiti vanno vicini alla rete con Benedetti: sventola del centrocampista dei laziali con un sinistro da oltre 35 metri, Moschin prolunga la sfera sulla traversa. Poco dopo De Sousa apparecchia per Vandeputte, il suo destro da posizione defilata obbliga Moschin ad una complicata deviazione. Poco prima dell’intervallo padroni di casa pericolosi con Schiavi, che ruba palla percorre la metà campo avversaria, poi al limite dell’area appoggia per Galuppini il quale spedisce a lato con il destro.
  



INIZIO GARA

Cuneo in campo con il 3-5-2. Tra i pali Moschin, in difesa Di Filippo, Conrotto e Boni. A centrocampo da destra verso sinistra Galuppini, Cristini, Rosso, Schiavi e Gerbaudo. In attacco Dell’Agnello e Tentoni. La Viterbese risponde con il 4-3-3. In porta Iannarilli, linea difensiva composta da Vandeputte, De Sousa, Calderini e Celiento. A centrocampo Atanasov, Sini e Sanè. In avanti Benedetti, Zenuni e Di Paolantonio. La direzione del confronto è affidata al sig. Marco Ricci di Firenze coadiuvato da Stefano Lenza, anch’egli di Firenze, e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto. Ci prova subito Calderini da fuori con palla che non inquadra la porta. Ci prova Schiavi all’11esimo con una sventola di sinistro con Iannarilli che blocca comodamente.

SI COMINCIA!

Tutto ormai è pronto per il fischio dinizio di Cuneo-Viterbese, ci resta però il tempo per dare uno sguardo alle statistiche delle due formazioni: nessuno, in casa, ha fatto peggio del Cuneo, che ha totalizzato soltanto due vittorie, a fronte di sei pareggi e otto sconfitte. Fin qui un andamento disastroso per il Cuneo, che ha anche un altro record negativo, quello dei soli 11 gol segnati (peggior attacco del girone A di Serie C), 23 le reti subite. La Viterbese Castrense, che in trasferta ha vinto sei gare, pareggiate altrettante e perse quattro, può contare su una formazione molto solida, che ha fin qui totalizzato 18 gol, 14 quelli subiti.

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Match che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.

I TESTA A TESTA

Il Cuneo, penultimo della classe e ad un passo dalla retrocessione, ospita la Viterbese, quinta della classe, che nelle ultime settimane ha perso brillantezza. I padroni di casa, nelle ultime sei uscite, hanno raccolto appena tre punti che hanno, quasi matematicamente, condannato i padroni di casa alla retrocessione. Discorso praticamente uguale a quello della Viterbese che sembra aver perso il filo della vittoria. Sono infatti solo tre i punti conquistati da una compagine che spera di ritrovarsi anche in vista dei play off dopo la stagione regolare. Nella gara di andata la Viterbese vinse per tre reti a zero. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cuneo-Viterbese, diretta dal signor Ricci di Firenze, domenica 15 aprile 2018 alle ore 14.30, sarà uno dei posticipi del programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo l’ultimo pareggio senza reti in casa contro l’Arezzo, il Cuneo resta a un punto dal Gavorrano terzultimo in classifica, al penultimo posto del girone A di Serie C con i punti di vantaggio sul Prato penultimo che si sono ridotti a cinque, e soprattutto con la distanza di sei punti dalla Pro Piacenza quintultima, pesante da recuperare per poter pensare di salvarsi evitando i play off. Solo tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato disputate dai piemontesi, non c’è stato quel cambio di passo necessario per poter sperare di evitare gli spareggi di fine stagione, per restare tra i professionisti. Dall’altra parte la Viterbese, dopo il pareggio interno contro l’Alessandria, ha subito l’aggancio al quarto posto in classifica dalla Carrarese, che ha inoltre disputato una partita in meno rispetto agli etruschi e quindi sembra avvantaggiata nella corsa alla quarta piazza. I gialloblu hanno finito probabilmente con l’essere disorientati dai tanti cambi di allenatore, con tutto ciò che ne è conseguito anche in termini di stavolgimenti tattici. L’obiettivo di Sottili in campionato sembra chiaramente essere quello di chiudere il più in alto possibile per partire al meglio nella griglia dei play off per la promozione nel campionato cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI CUNEO VITERBESE

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo. I padroni di casa piemontesi schiereranno Moschin a difesa della porta e una linea di retroguardia a tre con Di Filippo, Zigrossi e Conrotto schierati titolari. Bruschi avrà il compito di presidiare la fascia destra e Testoni sarà l’esterno laterale mancino, con Rosso e Cristini che si muoveranno come centrali di centrocampo. L’argentino Schiavi avrà compiti da trequartista, alle spalle del tandem offensivo composto da Dell’Agnello e da Zamparo. Risponderà la Viterbese con Iannarilli in porta, Celiento sull’out difensivo di destra e il senegalese Sané sull’out difensivo di sinistra, mentre Sini e Rinaldi giocheranno come centrali della retroguardia. Terzetto titolare di centrocampo degli etruschi composto da Cenciarelli, Baldassin e Di Paolantonio, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto il belga Vandeputte, Mosti e Calderini.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Tatticamente la sfida tra i due allenatori sarà tra il 3-4-1-2 del Cuneo, modulo scelto dal tecnico William Viali, e il 4-3-3 della Viterbese allenata da Sottili. Nel match d’andata di questo campionato disputato presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, vittoria per tre a zero dei gialloblu padroni di casa, che si sono imposti con le reti di Sini, Baldassin e Vandeputte. Si tratta dell’unico incrocio tra le due formazioni in un campionato professionistico.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 3.10 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.10 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 2.38 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.10 e 1.65 da Unibet.