DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MATERA (2-2): MADONIA PAREGGIA I CONTI

Si chiude sul risultato di due a due la sfida di Serie C tra Virtus Francavilla Matera. Le due squadre si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti appassionanti e combattuti. Il primo tempo finisce con la Virtus avanti uno a zero grazie ad una rete di Anastasi. Nella ripresa si concretizza la reazione del Matera, che pareggia i conti con un supergol di Tiscione al cinquantesimo. Al sessantaquattresimo la Virtus resta in dieci uomini per un rosso rimediato da Sicurella. Il Matera ne approfitta e trova addirittura la via del vantaggio con De Falco al settantesimo. Quest’ultimo viene espulso a pochi giri di lancetta dal novantesimo, prima del pareggio dei padroni di casa che riacciuffano il due a due con Madonia allo scadere. Abbiamo assistito ad una bella partita, ma soprattutto ad una ripresa spumeggiante. Posta in palio divisa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



GOL DI ANASTASI

E’ terminato sul risultato di uno a zero il primo tempo tra Virtus Francavilla e Matera, coi padroni di casa avanti grazie alla rete di Anastasi al quarantesimo. Ottimo primo tempo da parte dei locali, che hanno sfiorato il vantaggio in diverse occasioni. Buona prova da parte di Golubovic, decisivo più di una volta. Per la Virtus Francavilla il vantaggio è più che meritato, con Anastasi autore di un bel gol con il destro. Le due formazioni hanno riguadagnato gli spogliatoi da qualche minuto e a breve torneranno in campo per la ripresa. Il Matera è ancora in partita, ma per trovare il pareggio dovrà sicuramente fare di più. La Virtus Francavilla, dal canto suo, cercherà di chiuderla. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO IN AVVIO

Si gioca da dieci minuti tra Virtus Francavilla Matera e risultato ancora inchiodato sullo zero a zero. Partita piuttosto equilibrata in questa prima parte della sfida, con le due formazioni che ancora non sono riuscite a creare veri e proprio pericoli. Padroni di casa che indossano una tenuta verde fluo, ospiti schierati con la divisa bianca da trasferta. Ricordiamo che il direttore dell’incontro è il signor Fabio Pasciuta di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Stefano Montagnani di Salerno e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore. Francavilla che prova a prendere l’iniziativa e cerca spazi sulla corsia laterale sinistra. Ancora in equilibrio il punteggio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Pochi minuti ormai ci separano da Virtus Francavilla-Matera, vediamo dunque i numeri salienti della stagione delle due formazioni: la Virtus Francavilla davanti al proprio pubblico vanta il quarto rendimento migliore casalingo di tutto il girone, con un record di sette vittorie, sei pareggi e sole due sconfitte, con 14 gol fatti e 9 subiti (miglior difesa se si tengono in considerazione unicamente le partite disputate in casa, battute Monopoli e Rende, entrambe a quota undici gol subiti). Il Matera, in trasferta, non è stato fino ad oggi brillante, anzi: tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Male il reparto offensivo (12 gol), con la difesa che ha subito 18 tiri.

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Match che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet. 

I TESTA A TESTA

La Virtus Francavilla, decima in classifica dopo la vittoria di prestigio conquistata sul Trapani, attende la visita della sesta della classe, il Matera. I padroni di casa sono reduci da sei risultati utili di fila che hanno permesso alla squadra allenata da D’Agostino di entrare in zona play off. Il Matera non vive un grandissimo momento con due sconfitte di fila che hanno messo in discussione la posizione in classifica con il rischio concreto di perdere vantaggi dopo la fine della stagione regolare. Negli ultimi tre incroci tra le due compagini il Matera ha vinto due volte contro l’unica vittoria della Virtus Francavilla. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Francavilla-Matera, diretta dal signor Pasciuta di Agrigento, domenica 15 aprile 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Per la Virtus Francavilla, la svolta stagionale è arrivata probabilmente con la vittoria interna contro il Trapani. Quasi obbligata quella precedente contro il derelitto Akragas, successo che aveva rappresentato comunque per i pugliesi un passo avanti molto importante per la salvezza. E invece, la sorpresa c’è stata contro i siciliani che si erano riportati in quota nella rincorsa verso il Lecce, sognando una promozione diretta tornata ad essere ora molto difficile. I gol decisivi di Biason e Madonia sono arrivati negli ultimi dieci minuti del match, ma hanno regalato una vittoria che ha permesso di nuovo alla Virtus Francavilla di agganciare il decimo posto in classifica. Non solo la salvezza è ormai garantita, ma la squadra allenata da D’Agostino può permettersi di nuovo di rincorrere i play off. Al contrario il Matera è incappato in una nuova sconfitta, stavolta in casa contro il Rende, risultato che sembra aver compromesso la corsa al quarto posto. Che pure è lontano solo una lunghezza ed è attualmente occupato dal Monopoli, ma la squadra di Auteri sembra lontana dalla brillantezza dei momenti migliori della stagione e costretta a giocarsi probabilmente le sfide preliminari dei play off per provare a tornare protagonista nella caccia alla B.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA MATERA

Le probabili formazioni della sfida. La Virtus Francavilla schiererà Albertazzi in porta e una difesa a tre composta da Prestia, Agostinone e Maccarone. A centrocampo ci sarà spazio per Biason, Monaco e Sicurella, mentre l’esterno di fascia destra sarà Pino e sul lato mancino del campo ci sarà Triarico. In attacco, confermato il tandem Partipilo-Anastasi. Risponderà il Matera con Tonti in porta, Sernicola schierato sull’out difensivo di destra e Di Sabatino sull’out difensivo di sinistra, mentre Gigli e De Franco saranno i centrali della retroguardia. A centrocampo spazio per De Falco e Maimone, mentre Casoli, Di Livio e Salandria saranno gli incursori offensivi della formazione lucana, avanzati a sostegno di Tiscione che sarà confermato come unica punta di ruolo.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Moduli confermati per i due allenatori, si confronteranno tatticamente il 3-5-2 di D’Agostino nella Virtus Francavilla ed il 4-2-3-1 di Auteri nel Matera. Nel match d’andata di questo campionato sono stati i lucani a spuntarla, due a uno il risultato in favore del Marera che a 2′ dal novantesimo era sotto per un gol di Albertini, ma ha poi ribaltato il risultato con le marcature di Strambelli e Corado. Unico precedente in casa dei pugliesi, quello del 25 settembre 2016, quattro a uno per il Matera il risultato con doppietta di Armellino e gol di Negro e Strambelli, mentre fu Pastore ad accorciare per i padroni di casa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 2.80 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.20 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 2.30 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.29 e 1.60 da Unibet.