DIRETTA JUVE STABIA MONOPOLI (2-1): FINE PARTITA

Scienza prova a inventarsi qualcosa: fuori Salvemini, dentro Mangni. Fuori anche Ferrara e dentro Benassi. Sarao al 67esimo ci prova con il sinistro, nessun pericolo per la porta gialloblù. Esce l’autore del gol Canotto, entra Berardi. Fuori Rota, dentro Paolucci tra le fila biancoverdi. Ci prova Longo dai 30 metri, palla che finisce altissima. Serie di cambi nei minuti finali: escono Longo, Simeri, Bei, Marzorati, Strefezza e Viola, sostituiti rispettivamente da Paponi, Eleuteri, Tafa, Redolfi, Melara e Matute. Giallo per Benassi per aver commesso fallo in attacco. Nel finale i pugliesi ci provano con insistenza senza però riuscire a concludere verso lo specchio. Vincono le Vespe.



GOL DI CANOTTO AL 52′

Nessun cambio effettuato dai due tecnici durante l’intervallo. Tornano in campo gli stessi ventidue del primo tempo. Fermato Canotto, pescato in posizione di fuorigioco. Al 52esimo la Juve Stabia ritrova il vantaggio. Contropiede fulmineo da parte delle Vespe con Strefezza che in velocità supera un avversario e serve a Canotto la più facile delle occasioni. Gol facile facile per l’attaccante campano: 2-1. Il Monopoli fa la partita, ma la Juve Stabia sembra cinica e spietata. Due tiri e due gol per i padroni di casa. Ancora una chance per i gialloblù. Simeri supera in velocità due avversari, prova il pallonetto ma la sfera finisce di poco alta sulla traversa. Bella azione per l’attaccante gialloblu. Ammonito Allievi.



SALVEMINI RISPONDE A SIMERI

Ammonito Sarao per presunta simulazione in area di rigore. Cartellino giallo anche per Bei, fallo su Mastalli. Canotto crossa dal fondo, sfera che non trova nessuno all’appuntamento vincente. Chance per i biancoverdi al 28esimo. Donnarumma ci prova al volo di sinistro, Branduani respinge in tuffo. Prima, vera azione pericolosa della gara. Poco dopo i padroni di casa passano in vantaggio. Viola scodella in mezzo dalla sinistra, Simeri anticipa tutti e di piatto batte il portiere ospite. Alla prima occasione, la Juve Stabia trova il vantaggio. La reazione del Gabbiano non si fa attendere. Proprio sul finire di primo tempo, il Monopoli trova il pareggio con Salvemini, bravissimo a trovare in scivolata l’impatto con la palla e battere il portiere avversario. Pareggio meritato. Dopo il gol, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.



INIZIO GARA

Vespe in campo con il 4-3-3. Tra i pali Branduani, in difesa Nava, Bachini, Allievi e Marzorati. A centrocampo Viola, Mastalli e Vicente. In avanti Canotto, Simeri e Strefezza. Beppe Scienza risponde con il 3-5-2. In porta Bardini, linea difensiva composta da Ferrara, Bei e Mercadante. A centrocampo da destra verso sinistra Longo, Scoppa, Rota, Sounas e Donnarumma. In attacco Salvemini e Saraò. In quest’inizio partita è il Monopoli a tenere maggiormente il possesso palla. Rota prova il primo tiro in porta, deviazione di un difensore e corner per i pugliesi. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo. Sarao qualche istante dopo ci prova da lontano, ma il portiere di casa blocca tranquillamente. Al 12esimo Donnarumma tira di sinistro, palla abbondantemente alta sulla traversa. Anche Simeri ci prova a giro, sfera lontana dai pali.

SI COMINCIA!

Tutto ormai è pronto per il fischio dinizio di Juve Stabia-Monopoli, ci resta però il tempo per dare uno sguardo alle statistiche delle due formazioni della Serie C 2017-2018: le Vespe a Castallamare di Stabia vantano un record di sette vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con il secondo miglior attacco del girone C del campionato di Lega Pro (29 gol), 17 le reti subite dalla difesa. Il Monopoli lontano da casa ha vinto sette partite, lo stesso numero delle sconfitte però, con due pareggi all’attivo. Il cammino paradossale del Monopoli in trasferta viene evidenziato anche dai 18 gol fatti e altrettanti subiti.

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Match che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.

I BOMBER

A Castellammare di Stabia va di scena la sfida diretta per la terza piazza, Juve Stabia e Monopoli sono infatti divise da appena un punto con la compagine campana che, in caso di vittoria, scavalcherebbe proprio il Monopoli. Simone Simeri, capocannoniere dei padroni di casa, proverà a ritrovare il gol dopo un periodo all’asciutto. Il classe 93′, nato a Napoli, ha i numeri giusti per colpire la difesa del Monopoli. Nella compagine ospite Manuel Sarao ha trovato la rete contro il Bisceglie e cerca l’immediato bis in terra campana. Sono otto le reti stagionali condite da due assist per il classe 89′ nato a Milano. (agg. Umberto Tessier)

I TESTA A TESTA

Juve Stabia e Monopoli, si sono affrontate in gare di campionato sette volte a Castellammare al vecchio campo San Marco prima e allattuale Romeo Menti poi, con una vittoria per parte e cinque pareggi, quattro terminati per zero a zero e l’ultimo terminato uno ad uno. La sfida tra la quinta e la quarta in graduatoria, che sono divise da appena un punto, si preannuncia estremamente equilibrata e decisiva per chi riuscirà a piazzarsi il più in alto possibile in vista dei play off. Nella gara di andata la compagine campana è riuscita a vincere per due reti a zero grazie alle reti siglate da Canotto e Simeri. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juve Stabia-Monopoli, diretta dal signor Provesi di Treviglio, domenica 15 aprile 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. La Juve Stabia, inchiodando nello scorso turno di campionato nel posticipo sullo zero a zero il Catania lanciato verso la rincorsa alla Serie B, ha dimostrato di essere ormai una delle formazioni più solide e in salute del campionato cadetto. E per questo la sfida contro il Monopoli si prospetta estremamente interessante, visto che anche i Gabbiani sono in ascesa e con l’ultimo successo interno contro il Bisceglie si sono presi, oltre alla seconda vittoria consecutiva, anche il quarto posto in classifica. Sembra chiaro che i pugliesi saranno tra i protagonisti nei prossimi play off della Serie B, appendice che la Juve Stabia vorrebbe provare a vivere proprio come quarta classificata. E potrebbe riuscirci vincendo questo scontro diretto, visto che le Vespe sono a un solo punto di distanza in classifica dai Gabbiani, e visto soprattutto che si trovano ad aver disputato finora una partita in meno rispetto ai diretti concorrenti. Stando comunque a quanto visto nelle ultime partite, sia la Juve Stabia sia il Monopoli sembrano poter covare legittime ambizioni nella corsa alla Serie B, nella quale sperano di arrivare lanciate nel miglior modo possibile: sarà importante vincere questo match anche per lo stato di forma generale.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA MONOPOLI

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia. I padroni di casa campani schiereranno Branduani tra i pali, Nava in posizione di terzino destro e Crialese in posizione di terzino sinistro, con Marzorati e Allievi che andranno a formare la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio a Viola, Mastalli e al brasiliano Leonardo Vicente, con il suo connazionale Strefezza che completerà il tridente offensivo delle Vespe assieme a Canotto e Simeri. La risposta del Monopoli sarà affidata a Bardini in porta e Ricci, Bei e Bacchetti titolari nella difesa a tre. A centrocampo, al fianco del greco Sounas per vie centrali si muoveranno Zampa e Russo, con Rota che avrà il compito di presidiare la fascia destra e Mercadante che sarà impiegato sul lato opposto del campo. In attacco, spazio al tandem Genchi-Paolucci.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Allenatori sempre saldi nei loro principi tattici, 4-3-3 lo schieramento scelto dal duo Caserta-Ferrara nella Juve Stabia, 3-5-2 la scelta per Giuseppe Scienza nel Monopoli. Il match d’andata di questo campionato allo stadio Veneziani è terminato due a zero per le Vespe, una rete per tempo di Canotto e Simeri a decidere l’incontro. Uno a uno nell’ultimo precedente a Castellammare di Stabia datato 21 gennaio 2017, le Vespe padrone di casa pareggiarono con Ripa il vantaggio dei Gabbiani firmato da Pinto a fine primo tempo. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 2.45 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.00 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 2.95 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.29 e 1.60 da Unibet.