DIRETTA PADOVA ALBINOLEFFE (1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Euganeo il Padova non va oltre un pareggio per 1 a 1 contro l’Albinoleffe. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti riescono a sbloccare la situazione nella ripresa al 58′ grazie al colpo di testa di Giorgione, su assist di Colombi, fallendo però il raddoppio con Gusu al 69′. Ci pensa dunque Guidone, su suggerimento di Capello al 72′, a pareggiare definitivamente i conti, con qualche rammarico per l’occasione di Candido nel recupero, sventata in corner dal portiere Coser. Il punto conquistato oggi permette all’Albinoleffe di portarsi a quota 40 nella classifica del girone B, rimanendo in corsa per i playoff, mentre il Padova raggiunge i 58 punti, con la Reggiana attenta alle sue spalle.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Padova ed Albinoleffe ed il punteggio è cambiato ed è di 1 a 1. Dopo la chance per il raddoppio fallita da Gusu al 69′, i padroni di casa realizzano la rete del pareggio con Guidone al 72′, su assist da parte di Capello. I Veneti sfruttano il momento e vanno in cerca del sorpasso.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero intorno all’ora di gioco, il punteggio tra Padova ed Albinoleffe è ora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato inizialmente senza cambi da parte dei due allenatori, sono sempre i lombardi a spingere sull’acceleratore tramite Giorgione, ispiratissimo in questa fase ed autore della rete del vantaggio al 58′, un gran colpo di testa su assist di Colombi.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Padova ed Albinoleffe sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Anche nel finale del primo tempo sono gli ospiti ad avere in mano le redini del match ma, come accaduto in precedenza, rischiano di autopunirsi quando il retropassaggio di Zaffagnini verso il portiere Coser non viene controllato da quest’ultimo, terminando di pochissimo a lato del palo.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Padova ed Albinoleffe è di 0 a 0. I padroni di casa tentano di rispondere con la conclusione di Belingheri, poi ammonito, deviata in corner al 13′. Tuttavia in campo continuare ad esserci equilibrio e gli ospiti non inquadrano lo specchio della porta al 25′ con il tentativo da parte di Di Ceglie.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Padova ed Albinoleffe è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a partire meglio provando subito a colpire con il tiro largo di Giorgione al 2′ e schiacciando gli avversari. Pericolo però al 9′, quando Gavazzi, proprio per i lombardi, per poco non incappa in una sfortunata autorete sventata dal suo portiere.
SI COMINCIA!
Sta per cominciare Padova-Albinoleffe, diamo allora uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni che fra poco scenderanno in campo: in casa la formazione veneta ha il secondo miglior rendimento, alle spalle soltanto della Reggiana, avendo conquistato nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. L’unica squadra che ha perso soltanto una volta davanti al proprio pubblico è la Triestina, che però ha pareggiato 9 volte. Il Padova ha anche la migliore differenza reti (+13), potendo contare su una difesa che non ha subito nemmeno dieci gol (9, la migliore di tutto il girone A). Bene l’attacco, con 22 gol segnati quando mancano poche giornate al termine della stagione regolare. L’Albinoleffe risponde con un record in trasferta di quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. Non esattamente il massimo, soprattutto se si considerano i soli 13 gol segnati e i 17 subiti.
INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
Padova-Albinoleffe che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.
I TESTA A TESTA
La capolista Padova attende l’Albinoleffe, undicesima della classe, in un match sulla carta senza storia. I padroni di casa, dopo quattro risultati utili di fila, sono caduti a Trieste mentre l’Albinoleffe sta alternando buoni risultati a match da dimenticare. Negli ultimi cinque incroci assoluti il Padova ha vinto per tre volte contro l’unica affermazione dell’Albinoleffe ed un pari nel 2016. Il Padova mantiene sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Reggiana, e sembra destinata ad una meritatissima promozione in serie B. L’Albinoleffe invece dista appena un punto dalla zona play off e farà di tutto per agguantare l’ultimo posto utile disponibile. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Padova-Albinoleffe, diretta dal signor Massimi di Termoli, domenica 15 aprile 2018 alle ore 20.30, sarà il posticipo serale del programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Se l’è vista brutta il Padova dopo la sconfitta nella sfida contro la Triestina nell’ultimo turno di campionato. Dopo aver stradominato la stagione nel girone B di Serie C, la formazione biancoscudata rischiava di vedersi arrivare a soli quattro punti di distanza la Reggiana, in risalita di gran carriera in classifica. Invece gli emiliani hanno perso l’occasione, facendosi travolgere dal Mestre nel recupero di campionato, e il Padova può gestire così sette preziosi punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, per chiudere la corsa alla promozione nel campionato cadetto. La squadra di Bisoli dovrà provare a riprendere la propria corsa contro un Albinoleffe a sua volta a caccia dei play off, a un solo punto dal decimo posto dopo la vittoria interna contro la Feralpisalò. Ciò che più conta per i seriani è aver comunque blindato un’importantissima salvezza diretta, anche se per tutto il campionato la squadra ha dato l’impressione di potersi inserire nella parte alta della classifica, per poi calare vistosamente in questa seconda metà del torneo.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Euganeo di Padova. I padroni di casa veneti schiereranno Bindi tra i pali e una difesa a tre schierata con Cappelletti, Trevisan e Russo dal primo minuto. Zambataro avrà il compito di presidiare la fascia destra e Contessa giocherà invece sulla fascia sinistra, con Mazzocco, Pinzi e Pulzetti chiamati a muoversi per vie centrali sulla linea di centrocampo. In attacco, spazio a Capello al fianco di Guidone. Risponderà l’Albinoleffe con Coser in porta e una difesa a tre formata da Zaffagnini, Gavazzi e dal romeno Gusu, autore di una doppietta nell’ultimo match casalingo vinto dai seriani contro la Feralpisalò. A centrocampo i due centrali saranno Agnello e Di Ceglie, con Giorgione schierato sulla fascia destra e Solerio sulla fascia sinistra. Gelli si muoverà da trequartista alle spalle di Colombo e dell’ivoriano Kouko, coppia d’attacco titolare.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Scontro tattico tra le due formazioni con il 3-5-2 di Pierpaolo Bisoli nel Padova che si scontrerà con il 3-4-1-2 di Max Alvini nell’Albinoleffe. Nel match d’andata di questo campionato, Padova corsaro allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, biancoscudati in gol con una doppietta di Cisco che ha ribaltato il vantaggio seriano siglato con un autogol di Russo. Uno a uno nell’ultimo precedente a Padova datato 3 settembre 2016, Albinoleffe in vantaggio grazie a Gonzi e raggiunto nella ripresa da una rete di Altinier. Ultima vittoria dell’Albinoleffe a Padova risalente al campionato di Serie B 2009/10, due a zero il risultato finale per i seriani nel match del 5 gennaio 2010.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 1.83 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.30 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 4.00 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.20 e 1.64 da Unibet.