DIRETTA SAMBENEDETTESE TERAMO (2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Riviera delle Palme la Sambenedettese supera senza grossi problemi il Teramo per 2 a 0. Succede praticamente tutto nel primo tempo, quando i padroni di casa passano in vantaggio al 10′ con Rapisarda, su assist di Bellomo. Quest’ultimo si ripete poi al 25 regalando un pallone vincente a Stanco per il raddoppio definitivo, nonostante nella ripresa non siano mancate alcune occasioni su entrambi i fronti sia per accorciare che per allungare il distacco. I 3 punti conquistati oggi permettono alla Sambenedettese di portarsi a quota 52 punti nella classifica del Girone B mentre il Teramo rimane fermo a 33 punti.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Sambenedettese e Teramo è ancora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con Bacinovic al posto di Marchi da un lato e con Tulli per De Grazia dall’altro, sono nuovamente i padroni di casa a rendersi pericolosi grazie al solito Bellomo, la cui conclusione terminata di poco a lato al 47′.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Sambenedettese e Teramo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. Nel corso della prima frazione i padroni di casa si sono portati meritatamente in vantaggio con Rapisarda per poi raddoppiare un quarto d’ora dopo con Stanco. Gli ospiti hanno provato ad accorciare rialzandosi nel finale, sebbene il tentativo di Bacio Terracino del 40′ sia stato parato in calcio d’angolo dall’estremo difensore Perina.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Sambenedettese e Teramo è ora di 2 a 0. I rossoblu di casa non si accontentano del vantaggio segnato in apertura di match e realizzano pure la rete del raddoppio al 25′ grazie a Stanco, servito dal solito Bellomo, al suo secondo assist ed autore sin qui di una prestazione maiuscola. Biancorossi in difficoltà nell’orchestrare la propria manovra.



FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Sambenedettese e Teramo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nonostante un buon avvio da parte degli ospiti, sono i padroni di casa a portarsi immediatamente in vantaggio al 10′ grazie a Rapisarda, bravo ad inserirsi al momento opportuno per deviare il suggerimento di Bellomo.

SI COMINCIA!

Pochi minuti ormai ci separano da Sambenedettese-Teramo, vediamo dunque i numeri salienti della stagione delle due formazioni: la squadra marchigiana affronta il Teramo forte delle sei vittorie, sei pareggi e tre sconfitte conseguite davanti al proprio pubblico, avendo la quarta migliore difesa (12 gol subiti) e un attacco discreto (18 le reti segnati in quindici partite disputate). Il Teramo, in trasferta, vanta due record: è la squadra con meno vittorie (una soltanto) e più pareggi (ben nove), per un totale di 16 gol fatti e 21 subiti. Anche la difesa, nonostante soltanto cinque sconfitte fuori casa, è da rivedere, visto che soltanto due squadre hanno subito di più, Santarcangelo e Gubbio.

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Sambenedettese-Teramo non sarà possibile seguirla in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.

I TESTA A TESTA

La terza della classe, parliamo della Sambenedettese, attende la visita di un Teramo che rischia ancora qualcosa nella lotta per la salvezza. I padroni di casa, dopo sei risultati utili di seguito, sono caduti in casa del Bassano mentre il Teramo è reduce da tre match dove hanno raccolto cinque punti. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti assoluti tra le due compagini scopriamo che la Sambenedettese è avanti grazie a tre vittorie contro l’unica gioia del Teramo ed un pari. Padroni di casa che partono nettamente favoriti per situazione di classifica e differenza di valori in campo. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sambenedettese-Teramo, diretta dal signor Capone di Palermo, domenica 15 aprile 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Match che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.

La Sambenedettese ha visto riaprirsi la possibilità di inseguire il secondo posto in classifica, ora distante solamente un punto visto il tracollo della Reggiana nel recupero contro il Mestre. Questo nonostante l’ultima sconfitta che i rossoblu hanno subito in campionato sul campo del Bassano. La rincorsa al Padova, a otto punti di distanza dal primo posto nel girone B di Serie C, sembra però impossibile, e dunque la formazione allenata da Capuano proverà a chiudere al meglio la regular season per partire con le maggiori credenziali possibili nei play off e dare l’assalto a una Serie B che a San Benedetto manca da quasi trent’anni, dopo stagioni e stagioni di grande tradizione del club nel campionato cadetto. Ci sarà però da fare i conti con un Teramo che ha quattro punti di vantaggio sul Vicenza e sulla zona play out, e non può dire di aver ancora messo in sicurezza una salvezza faticosa, ma che gli ultimi tre risultati utili consecutivi hanno sicuramente reso più a portata di mano, con l’ultimo pari interno con il Renate risultato prezioso anche alla luce della sconfitta del Gubbio, diretta concorrente nella lotta per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE TERAMO

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I padroni di casa siciliani schiereranno Perina tra i pali e una difesa a tre con Conson, Miceli e Patti schierati titolari. Rapisarda sarà l’esterno laterale di destra e Tomi l’esterno laterale di sinistra, con Gelonese e Marchi che saranno invece impiegati come centrali di centrocampo. In attacco, Bellomo avrà compiti da trequartista alle spalle del tandem composto da Valente e Stanco. Risponderà il Teramo con una difesa a tre formata da Pietrantonio, Milillo e Caidi (mancherà Speranza, espulso nella sfida interna contro il Renate e dunque squalificato), davanti all’estremo difensore Calore. Sales giocherà come esterno laterale di destra e Ventola come esterno laterale di sinistra, mentre De Grazia e Graziano saranno i due centrali di centrocampo. In attacco, l’ivoriano Gondo guiderà il tridente offensivo, affiancato da Sandomenico e da Terracino.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Tatticamente, la Sambenedettese allenata da Eziolino Capuano sarà schierata con il 3-4-1-2, mentre il Teramo guidato in panchina da Ottavio Palladini risponderà con un 3-4-3. Nel match d’andata di questo campionato, Sambenedettese vincente due a zero allo stadio Bonolis di Teramo, con un gol di Bove e un rigore trasformato da Miracoli, entrambi nel secondo tempo. Nell’ultimo match disputato allo stadio Riviera delle Palme, il 13 novembre 2016, identico punteggio in favore dei marchigiani, che si sono imposti con una doppietta messa a segno da Mancuso.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 1.61 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.60 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 5.00 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.14 e 1.67 da Unibet.