DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO (2-2 FINALE): BRIGNOLA FALLISCE IL KO!
E’ terminata sul 2-2 la sfida al Mapei Stadium tra Sassuolo e Benevento. Finale di partita con le squadre ormai lunghe, concitato e con una gran palla per il colpaccio per Brignola, che non ha trovato la porta da ottima posizione. Per il Benevento si tratta comunque del suo primo punto in trasferta di questo campionato, e in generale della sua storia in Serie A, anche se la situazione di classifica dei sanniti è ormai ampiamente compromessa e le prossime giornate serviranno per sancire la retrocessione diretta. Il Sassuolo spreca invece due punti importantissimi nel calendario, con la lotta per la salvezza sempre infuocata, che sembra ormai coinvolgere Sassuolo, Chievo e Spal con Crotone e Verona (entrambe battute) all’inseguimento. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO (2-2): ANCORA POLITANO, ANCORA DIABATE’!
Non poteva che essere Politano l’uomo della provvidenza per il Sassuolo di Iachini. Neroverdi in vantaggio contro il Benevento, dopo essere stati sotto 0-1, al 19′ sulla stessa asse vista in occasione del gol del pareggio dei padroni di casa. Si muove Babacar e va a segno Politano al 19′ dopo un bel taglio, con l’ala degli emiliani che non può sbagliare a tu per tu con Puggioni. Precedentemente era stato proprio Babacar con un colpo di testa a sfiorare il vantaggio per il Sassuolo. Al 16′, poco prima di trovare il vantaggio, Iachini si era giocato la carta Berardi, inserito al posto di Magnanelli. Al 20′ della ripresa cambia invece anche De Zerbi, con Parigini inserito al posto di Iemmello. Ma al 27′ torna sul pari il Benevento, con Diabaté che realizza la sua terza doppietta consecutiva chiudendo al meglio una rapida triangolazione della squadra di De Zerbi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO (1-1): AMMONIZIONE PER CATALDI
E’ ripreso il secondo tempo tra Sassuolo e Benevento, e per il centrocampista dei sanniti Danilo Cataldi è arrivato un cartellino giallo dopo appena un minuto per una trattenuta su Politano, lanciato verso la porta avversaria ma ancora sensibilmente lontano, arrivato a circa 25 metri di distanza. Da lì si batte un calcio di punizione che lo stesso Politano si incarica di calciare, ma che finisce abbondantemente alto sopra la traversa. E’ comunque la formazione di casa ad avere saldamente in mano l’inziativa in questi primi minuti della ripresa, con Politano sicuramente uomo più attivo. Il Benevento cerca di limitare gli attacchi avversari, ma sembra meno brillante rispetto all’ottimo primo tempo disputato al Mapei Stadium. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO (1-1): PARI DI POLITANO!
E’ arrivata la reazione del Sassuolo che nel match interno contro il Benevento ha trovato il pareggio, 1-1 firmato da Politano, che si è confermato l’uomo più in forma della formazione neroverde. Il pari è arrivato al 41′ su una bella iniziativa di Babacar, che ha crossato dal fondo pescando a centro area Politano, che non ha lasciato scampo a Puggioni. Dopo aver subito lo svantaggio, il Sassuolo aveva cercato il pari con generosità, anche se il Benevento aveva dimostrato di muoversi bene negli spazi e potersi rendere potenzialmente pericoloso in contropiede per cercare il pareggio. E’ stato di ben 8’30” il recupero, visto che oltre ai 5′ assegnati dall’arbitro, nel finale si è fatto ricorso al VAR per un fallo di Magnanelli (ammonito) su Tosca al limite dell’area, considerato così e dunque non sanzionabile col calcio di rigore per il Benevento. Sulla barriera la conseguente punizione di Cataldi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO (0-1): DIABATE’ COLPISCE ANCORA!
E’ passato in vantaggio il Benevento contro il Sassuolo: al 22′ della prima frazione di gioco ha colpito di nuovo Diabaté, grande protagonista nelle due precedenti partite disputate dai sanniti in campionato, con le doppiette realizzate contro il Verona e contro la Juventus. Stavolta, a mandare in porta l’attaccante è stato uno splendido colpo di tacco di Djuricic, che ha lanciato il maliano che a sua volta ha superato Consigli con un delizioso colpo sotto. Precedentemente, al 16′, c’era stata una palla gol per il Sassuolo, con Cassata lanciato a rete che non era riuscito però a sbloccare il risultato. Prima del gol primo cartellino giallo della partita ai danni di Acerbi, mentre al 26′ per un problema muscolare per Guilherme, è stato De Zerbi ad essere costretto alla prima sostituzione, con Brignola entrato in campo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Sassuolo e Benevento daranno vita fra pochi minuti ad un match di Serie A che in attesa del fischio dinizio presentiamo con uno sguardo alle statistiche delle due formazioni. Gli emiliani hanno segnato meno rispetto ai campani (21-26), ma hanno anche subito meno (51-73). Il Sassuolo prevale nei tiri totali (309-307), ma è sotto nelle conclusioni nello specchio della porta avversaria (156-163). Squadra di casa avanti anche negli attacchi (723-679) e nei corner (159-139), mentre il Benevento si rifà nel possesso palla (23’01” contro 22’48”). I neroverdi hanno commesso più falli (379-369) e subito due espulsioni in più (5-3), con un pareggio nel dato relativo alle ammonizioni (59-59). Il Sassuolo ha ottenuto 2 vittorie, 6 pari e 7 sconfitte in casa e 5-3-8 fuori, mentre i sanniti hanno record di 4-1-11 e 0-0-15. Ora leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Benevento, poi la parola deve passare al campo! SASSUOLO: Consigli, Dell’Orco, Acerbi, Peluso, Adjapong, Cassata, Magnanelli, Missiroli, Rogerio, Babacar, Politano. Allenatore: Giuseppe Iachini BENEVENTO: Puggioni, Sagna, Djimsiti, Tosca, G. Letizia, Cataldi, Sandro, Djuricic, Guilherme, Iemmello, Diabaté. Allenatore: Roberto De Zerbi
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sassuolo Benevento sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare. La copertura della partita delle ore 15.00 sarà dunque garantita solo da Sky Calcio 3, tuttavia per gli abbonati sarà possibile seguire la partita del Mapei Stadium anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.
I TESTA A TESTA
Sassuolo e Benevento incroceranno le loro strade per la quarta volta nella storia. I primi due precedenti risalgono alla serie C con il Sassuolo capace di vincere sia all’andata che al ritorno. Il primo incontro in serie A, risalente alla gara di andata, fu deciso da Matri e Peluso in pieno recupero dopo il momentaneo pareggio siglato da Armenteros. I padroni di casa sono reduci da cinque risultati utili consecutivi mentre il Benevento, destinato alla retrocessione, nelle ultime cinque uscite ha perso quattro volte vincendo solo la gara contro il Verona. Sulla carta risultato scontato ma il Benevento sta giocando sempre a testa alta. (agg. Umberto Tessier)
GLI ALLENATORI
Si sfidano in Sassuolo Benevento due allenatori che hanno fatto un percorso diverso in carriera ma che sono riusciti a guadagnare credibilità. Sulla panchina dei neroverdi è arrivato Beppe Iachini che rispetto al suo collega ha più esperienza nella massima categoria. Questa per lui è la settima stagione in Serie A, con diverse salvezze che rimangono nel suo curriculum. In Emilia è arrivato a stagione in corso, risollevando la squadra che male aveva iniziato con Cristian Bucchi alla guida. Il modulo da lui più utilizzato è il 4-3-3 con le ali che però si sacrificano e lo trasformano in un 4-5-1 in fase di non possesso palla. In 19 partite quest’anno al Sassuolo ha collezionato una media di 1.16 punti a partita. Più giovane e meno esperto è Roberto De Zerbi che la Serie A l’aveva appena accarezzata con la maglia del Napoli da calciatore e che aveva visto appena per tre mesi nella scorsa stagione con il Palermo. Quest’anno a Benevento è arrivato per prendere il posto dell’esonerato Marco Baroni. Nonostante sia ancora ultimo ha dato un gioco alla squadra mettendo paura anche a diverse big come Juventus, Roma e Napoli e giocando un calcio intelligente e di grande qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Sassuolo Benevento sarà diretta al Mapei Stadium del laziale Claudio Gavillucci, arbitro della sezione Aia di Latina. Per Gavillucci si tratta della terza gara stagionale con impegnati i neroverdi emiliani, mentre è la prima con i giallorossi campani. Nei due precedenti il Sassuolo ha vinto in entrambi i casi per 1 0 in trasferta, nella quinta giornata a Cagliari e nella diciassettesima a Marassi contro la Sampdoria. La squadra arbitrale per Sassuolo – Benevento è completata dai segnalinee Santoro e Zappatore e dal quarto uomo Ros. Alla VAR ci sarà il signor Manganiello, con assistente AVAR Ghersini.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Sassuolo Benevento sarà diretta dallarbitro Gavillucci; la partita si gioca oggi, domenica 15 aprile, per la 32^ giornata di Serie A. Appuntamento alle ore 15.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia per una delicata sfida salvezza. Partita da vincere senza se e senza ma per i padroni di casa del Sassuolo, che devono approfittare del match casalingo contro lultima in classifica per incrementare il bottino che attualmente è di 30 punti: la classifica è cortissima e di conseguenza non si possono fare calcoli, gli ominidi Beppe Iachini devono solamente puntare a sfruttare nel migliore dei modo un turno che si annuncia favorevole, a patto di non avere problemi con il gol dato che il Sassuolo è il peggiore attacco del campionato.
Il Benevento invece ormai può solo puntare a salvare lonore: troppo lontana la zona salvezza per una squadra che ha saputo fare solamente 13 punti nelle prime 31 giornate, anche se tante volte i campani avrebbero meritato di più – compresa la partita dandata contro il Sassuolo. Troppi sono stati però i punti buttati via nei minuti finali delle partite, mentre in trasferta il Benevento non è ancora riuscito a fare nemmeno un punto. Lobiettivo degli uomini di Roberto De Zerbi potrebbe dunque essere quello di colmare questa lacuna: chiudere il campionato con solo sconfitte in trasferta passerebbe alla storia e non sarebbe di certo un record piacevole.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BENEVENTO
Eccovi adesso alcune notizie sulle probabili formazioni di Sassuolo Benevento. Lunga la lista degli assenti per i padroni di casa: Goldaniga, Sensi, Letschert e Lirola non sono a disposizione di Beppe Iachini, che considerata la rosa a disposizione dovrebbe varare un 3-5-2 con Consigli in porta, protetto dalla retroguardia a tre con Peluso, Acerbi e DellOrco. A centrocampo ecco Adjapong esterno destro e Rogerio oppure Lemos a sinistra, mentre in mediana il perno sarà Magnanelli, affiancato dalle mezzali Mazzitelli e Missiroli. Nella coppia dattacco la certezza è Politano, per laltra maglia sono in ballottaggio Babacar e Berardi. Per il Benevento gli indisponibili sono Antei, DAlessandro e Memushaj oltre allo squalificato Lucioni: mister Roberto De Zerbi dovrebbe puntare sul 4-3-3 con Puggioni in porta e davanti a lui Sagna terzino destro, Djimsiti e Tosca centrali, Letizia terzino sinistro. Nel terzetto di centrocampo Viola, Sandro e Djuricic, in attacco invece ecco il tridente con Brignola, Guilherme e Diabaté, uno degli uomini attualmente più in forma dellintero campionato.
QUOTE E PRONOSTICO
Pronostico decisamente favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Sassuolo e Benevento, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai, che vede una partita quasi a senso unico. Il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Sassuolo infatti pagherebbe 1,65 volte la posta in palio, mentre la quota è decisamente più alta per la vittoria esterna del Benevento, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 5,25. Un compromesso interessante per gli scommettitori potrebbe essere il pareggio: il segno X è proposto infatti a 3,85.