DIRETTA VICENZA PORDENONE (1-1): BURRAI RISPONDE A FERRARI

terminata con un pareggio la sfida tra Vicenza e Pordenone. I padroni di casa non sono riusciti a conservare il vantaggio, del resto l’inferiorità numerica non ha aiutato affatto. Al gol di Ferrari è seguito quello di Burrai, segnato nel secondo tempo. Al 70′ il centrocampista del Pordenone ha trovato la rete con un destro rasoterra e preciso. Il Vicenza, però, nonostante l’uomo in meno ha inseguito il gol del vantaggio, non trovandolo. Eppure le occasioni non sono mancate, ghiottissima quella nel finale di partita, quando il direttore di gara ha fischiato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Fallo di De Agostini in area su Ferrari, quindi De Giorgio va sul dischetto per calciare il rigore, ma colpisce la traversa dal dischetto. Una grande chance che avrebbe regalato tre punti importanti in chiave salvezza al Vicenza, che invece deve accontentarsi del pareggio. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA VICENZA PORDENONE (1-0): FINE PRIMO TEMPO!

terminato il primo tempo tra Vicenza e Pordenone: 1 a 0 per i padroni di casa, che però devono disputare il secondo tempo in inferiorità numerica visto che è stato espulso Bianchi al 29′. Nel giro di pochi minuti si è fatto ammonire due volte, quindi è scattato il cartellino rosso. Il secondo giallo è maturato per il brutto fallo su Berrettoni. La partita si era sbloccata al 20′ grazie a Ferrari, ben lanciato nell’aria avversaria da Giacomelli: preciso il tocco dell’attaccante che non ha lasciato scampo a Perilli. La partita è stata divertente: al 6′ la prima occasione con Giacomelli che supera due difensori e prova un diagonale che viene messo in angolo. Risponde al 9′ il Pordenone con il tiro cross di Bombagi respinto con i pugni da Valentini. Gli ospiti ci riprovano al 18′ con Berrettoni che tenta il tiro insidioso, costringendo Valentini a respingere in tuffo. Poi la doccia gelata con il gol del Vicenza, ma il Pordenone può continuare a sperare nel pareggio, a patto che sappia sfruttare la superiorità numerica. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA VICENZA PORDENONE (0-0): SI COMINCIA!

Tutto ormai è pronto per il fischio dinizio di Vicenza-Pordenone, ci resta però il tempo per dare uno sguardo alle statistiche delle due formazioni: quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, un ruolino di marcia interno fin qui abbastanza deludente per la squadra veneta, che non riesce ancora ad invertire la rotta della prima parte del campionato. Al momento, la difesa vicentina ha subito 18 reti, a fronte di 14 gol segnati. Il Pordenone, in trasferta, si è comportato in maniera analoga al Vicenza: quattro vittorie, sei pareggi e sei sconfitte. Identico anche lo score riguardante le reti fatte (14) e quelle subite (18). I tifosi si aspettano qualcosa di meglio dalla loro squadra in questo finale di stagione.



INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Vicenza Pordenone che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.

I TESTA A TESTA

Il Vicenza, penultimo in classifica e condannata al fallimento per un debito pari ad undici milioni di euro, attende l’asta di fine aprile per conoscere il suo futuro. Intanto al Romeo Menti arriva il Pordenone, non della classe, che vuole restare in piena zona play off. I padroni di casa non vincono da otto partite dove hanno raccolto appena tre punti mentre il Pordenone ha raccolto sette punti nelle ultime cinque uscite. La gara di andata fu vinta dal Pordenone per tre reti a due dopo un match pirotecnico. Compagine ospite che parte nettamente favorita vista la situazione di classifica e societaria del Vicenza. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Vicenza-Pordenone, diretta dal signor Maggioni di Lecco, domenica 15 aprile 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Match che non sarà possibile seguire in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno, anche acquistando la partita come evento singolo, seguire la diretta streaming video via internet.

L’ultimo pareggio senza reti ottenuto in casa del Mestre ha dimostrato come al Vicenza non manchi la voglia di lottare nonostante la situazione difficile di classifica che va a braccetto con quella societaria. Penalizzato di quattro punti, il sodalizio biancorosso insegue ora Santarcangelo e Gubbio a tre lunghezze di distanza (ma con una partita in meno disputata rispetto agli umbri) e deve provare ad approfittare di un eventuale passo falso degli avversari per evitare la retrocessione in Serie D. Il Pordenone dalla sua è caduto ancora sul campo del Padova, tre a zero in casa della capolista prima del turno di riposo, e mantiene un solo punto di vantaggio sul Renate e solo due sull’Albinoleffe nella corsa ai play off. Per i Ramarri la partecipazione alla post season per l’ultimo posto in Serie B resta in bilico, in una stagione in cui la formazione friulana non ha mai trovato la giusta continuità di rendimento.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA PORDENONE

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Menti di Vicenza. I padroni di casa berici schiereranno Valentini a difesa della porta, alle spalle di una difesa a tre composta da Malomo, Milesi e Crescenzi. A Bianchi sarà affidata la corsia laterale di destra e a Giraudo la fascia mancina, con Romizi, De Giorgio e Giorno chiamati a muoversi nella zona centrale della linea mediana. In attacco, sarà confermato Giacomelli a far coppia con Ferrari. Risponderà il Pordenone con Perilli tra i pali, Formiconi sull’out difensivo di destra e De Agostini sull’out difensivo di sinistra, mentre Parodi e Stefani saranno i due centrali della retroguardia. A centrocampo, spazio per Zammarini, Caccetta e Bombagi, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Misuraca, Gerardi e Berrettoni.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, il Vicenza allenato da Franco Lerda sarà schierato con il 3-5-2, mentre il Pordenone allenato da Fabio Rossitto risponderà con un 4-3-3. Nel match d’andata di questo campionato, Ramarri vincenti con un rocambolesco tre a due sul Vicenza, gol messi a segno da Ciurria, Miguel Angel e Magnaghi per i padroni di casa, col Vicenza che aveva trovato momentaneamente il pari con Comi e Lanini. A Vicenza le due squadre si sono già affrontare quest’anno a inizio stagione in Coppa Italia, berici vincenti con il punteggio di due a uno grazie a una doppietta di Comi, momentaneo pareggio dei neroverdi firmato da Raffini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker per le scommesse sull’incontro, la vittoria della formazione di casa viene quotata 2.70 da William Hill, l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.0 da Bwin, mentre l’affermazione esterna viene quotata 2.60 da Bet365. Per le quote dei gol realizzati in tutto nei novanta minuti, under 2.5 e over 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.29 e 1.60 da Unibet.