DIRETTA TORINO INTER PRIMAVERA (FINALE 2-1) CLEGHIN CHIUDE IL MATCH
Si chiude con il botto il match del campionato primavera tra Torino e Inter: granata infatti strappano una pesante vittoria tra le mura di casa battendo la compagine di Vecchi per 2-1. Fondamentali quindi la rete di Celeghin, firmata solo all85 e che ha portato la squadra piemontese alla sesta posizione della classifica con ben 36 punti a bilancio. E stato senza dubbio un finale ben emozionate quello a cui abbiamo assistito oggi, dove entrambi i tecnici hanno poi optato per diversi cambi per dare nuova scossa alla partita. Alla fine la meglio lha però avuto il Torino, molto più aggressivo: poche le occasioni firmate dallInter ma non si dimentica la bella azione firmata da Schirò. Proprio la maglia nerazzurra numero 17 al primo minuto di recupero ha tenuto il pareggio con un tiro potente ma purtroppo finito troppo in alto. (agg Michela Colombo)
DIRETTA TORINO INTER PRIMAVERA (1-1): PAREGGIA COLIDIO
Torino Inter Primavera 1-1: al 58 minuto è arrivata la rete del pareggio nerazzurro. Lautore è Facundo Colidio, alla terza marcatura del campionato: bravissimo nel controllare un pallone difficile in area di rigore, girarsi in uno spazio davvero stretto lasciato dai difensori granata e battere a rete superando Coppola con un bel diagonale. Una rete che se vogliamo non era attesa, nel senso che il Torino aveva fatto meglio anche allinizio del secondo tempo: al 48 minuto Kone aveva impensierito Pissardo con una conclusione da fuori, due minuti più tardi Butic aveva fatto la barba al palo e ancora al 53 Bianchi aveva chiamato il portiere dellInter alla grande risposta, mentre Bianchi aveva calciato fuori il tap-in. Il pareggio nerazzurro dunque può avere leffetto di tagliare le gambe ai padroni di casa, che erano andati vicini al raddoppio; entriamo nella seconda parte della ripresa, in campo ci sono Belkheir (al posto di Zaniolo) e Borello (per Bianchi), forze fresche per entrambi gli allenatori che vanno a caccia di una vittoria che sarebbe molto importante nelleconomia del loro campionato Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita fra Torino e Inter Primavera, valida per la 25^ giornata del Campionato Primavera 1, sarà visibile in diretta tv gratuitamente su Sportitalia, che trasmetterà in chiaro (ma anche sulla piattaforma satellitare Sky per gli abbonati) il match. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche se non potrete mettervi davanti a un televisore allora di Torino Inter Primavera: basterà collegarvi allindirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming video del canale sportivo.
DIRETTA TORINO INTER PRIMAVERA (1-0): INTERVALLO
Al termine del primo tempo del match tra Torino e Inter Primavera, vediamo che il tabellone del risultato sorridere ora ai granata, in avanti per 1-0 grazie alla rete di Bianchi, occorsa al 33^ di questa partita. Per il numero 6 del granata è stato tutto facile, sia linserimento nel reparto arretrato nerazzurro che la beffa fatta a Pissardo tra i pali e al momento è la sua rete a decidere lesito del match. Sul finale poche le emozioni offerte dalle due contendenti anche se per il Torino si segnala due belle occasioni da gol. La prima è stata firmata da Kone al 41: il giocatore appena entrato in campo al posto dellacciaccato De Angelis è stato fermato solo da una bella prova di Pissardo. Proprio il numero 1 dellInter ha poi salvato nuovamente lo specchio al primo minuto di recupero concesso dal bel tiro di Butic, davvero insidioso. (Agg Michela Colombo)
DIRETTA TORINO INTER PRIMAVERA (0-0): FASE DI STUDIO
Torino Inter Primavera 0-0: ancora senza reti la partita del campionato 1, quando ci avviciniamo a grandi passi verso la conclusione del primo tempo. Le due squadre per il momento si studiano; la prima occasione potenziale capita ai granata che dopo 8 minuti battono un calcio dangolo allungato di testa da Oukhadda, con pallone che però non trova compagni pronti ad approfittarne. LInter cerca soprattutto le combinazioni tra Brignoli e Rover; lanci lunghi per la squadra di Stefano Vecchi cui manca la precisione per essere davvero efficaci e dare fastidio alla difesa del Torino. Al 13 brutto fallo di Rada su Karlo Butic, ex della sfida: sanzionato lintervento ma larbitro decide di non ammonire, provando a parlare con i giocatori per evitare che la partita si incattivisca. Poche emozioni fino a questo momento: staremo a vedere quello che succederà nel prosieguo della prima frazione. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORINO INTER PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Torino Inter Primavera sta per cominciare, sarà un posticipo di lusso per il campionato Primavera 1, fra le uniche due formazioni che hanno già vinto qualcosa in questa stagione. Come abbiamo visto, il Torino si è imposto in Coppa Italia; i campioni dItalia in carica dellInter hanno invece già conquistato due trofei. Il 7 gennaio è arrivata la vittoria per 2-1 contro la Roma che ha dato ai nerazzurri la Supercoppa Italiana grazie a una doppietta di Colidio, mentre a marzo lInter ha vinto il Torneo di Viareggio, di nuovo grazie a un successo per 2-1 ai tempi supplementari, in questo caso nella finale disputata mercoledì 28 marzo contro la Fiorentina e vinta in rimonta dai nerazzurri allenati da Stefano Vecchi grazie ai gol segnati da Belkheir e Vergani. In precedenza lInter aveva vinto il girone 3 con tre vittorie in altrettante partite (5-0 allAPIA Leichhardt, 1-0 al Parma e 2-0 alla Salernitana), poi un rischio agli ottavi vinti 3-1 ai calci di rigore contro la Pro Vercelli, la vittoria 1-0 contro il Genoa ai quarti e il 2-0 inflitto al Parma in semifinale. Tutto questo per dire che sarà una partita da non perdere: parola al campo, Torino Inter Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA FESTA GRANATA
In avvicinamento a Torino Inter Primavera, è doveroso ricordare che venerdì sera il Torino ha festeggiato la conquista della Coppa Italia di categoria, curiosamente a San Siro anche se contro laltra metà del capoluogo lombardo, cioè naturalmente il Milan. Un trionfo più che meritato per il Torino di Federico Coppitelli, dal momento che i granata si sono imposti in entrambe le partite della finale: allandata, giocata venerdì 6 aprile al Filadelfia, ecco il successo per 2-0 firmato nel giro di un paio di minuti, fra il 54 e il 56, dai gol segnati da Butic e Rauti. Una settimana dopo, venerdì 13 aprile, lapoteosi granata con la vittoria a San Siro per 0-1, grazie alla rete messa a segno da Borello al minuto 81 di gioco. Ricordiamo anche tutte le tappe che hanno portato il Torino alla Coppa Italia: nettissimo 7-1 allAvellino nel primo turno; 4-0 contro lo Spezia al secondo; negli ottavi la soddisfazione di eliminare i cugini della Juventus, sia pure solo ai calci di rigore (5-3); ai quarti ecco il 2-0 al Genoa, infine in semifinale – andata e ritorno come la finale – il Torino ha avuto la meglio sulla Roma pareggiando per 1-1 allandata e vincendo 2-1 il ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Torino Inter Primavera, diretta dallarbitro Ivan Robilotta della sezione Aia di Sala Consilina, è uno dei piatti forti della 25^ giornata del campionato Primavera 1, il massimo torneo giovanile italiano. Lappuntamento sarà per oggi pomeriggio, martedì 17 aprile 2018, alle ore 14.30: il posticipo è stato dettato dallimpegno di venerdì sera dei granata, che nel prestigioso scenario di San Siro hanno vinto la Coppa Italia Primavera vincendo entrambe le partite della finale contro il Milan. Torino dunque che oggi pomeriggio vorrà festeggiare il successo contro laltra metà di Milano, ma lInter è la squadra che ha vinto il Torneo di Viareggio ed è capolista pure in campionato al pari dellAtalanta, ora salita a + 3 avendo già giocato e vinto la propria partita. Lobiettivo dellInter sarà naturalmente quello di riformare la coppia tutta nerazzurra al comando della classifica, anche se la trasferta in casa del Torino non sarà affatto facile.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO INTER
Parlando delle probabili formazioni di Torino Inter, bisognerà vedere innanzitutto se i granata faranno dei cambi rispetto alla finale della Coppa Italia, giocata giusto tre giorni fa. Daltro canto però confermare in blocco la squadra potrebbe essere il modo migliore per celebrare gli eroi di San Siro. Possiamo dunque ipotizzare un 4-3-1-2 con Coppola fra i pali; Gilli terzino destro, Ferigra e Capone difensori centrali, Fiordaliso a sinistra; poi il terzetto di centrocampo con Borello, DAlena e Adopo; Kone trequartista alle spalle del tandem dattacco formato da Butic e Rauti. Quanto allInter, la rosa ampia è sicuramente uno dei punti forti della squadra di Stefano Vecchi, tuttavia possiamo immaginare Pissardo in porta, protetto dalla coppia centrale formata da Lombardoni e Nolan, con Zappa terzino destro e Sala a sinistra; a centrocampo potrebbe esserci il terzetto con Brignoli, Pompetti e Danso, mentre in attacco si può puntare su Zaniolo trequartista alle spalle della coppia composta da Odgaard e Colidio.