Quali sono i migliori calciatori di Torino-Milan? Proviamo a scoprirlo leggendo le probabili formazioni della sfida del Grande Torino, che comincia ormai tra poco: Iago Falque (11 gol, 49 tiri e 125 attacchi) a caccia di gol pesanti, ma superare Bonucci (2 gol su 17 tiri) non è semplice. Bella sfida a centrocampo tra Obi (5 gol, 1 assist e 29 attacchi) e Bonaventura (5 reti, 7 assist e 80 proiezioni offensive). I granata, in difesa, dove hanno in De Silvestri (2 gol su 17 tiri) il giocatore più rappresentativo, dovranno essere bravi a superare l’esame Cutrone (7 gol, 25 tiri e 16 occasioni da rete), l’attaccante principe del Milan di Gattuso della stagione in corso.
I PROTAGONISTI
Sfida dal sapore di Europa League quella tra Torino e Milan con i granata costretti a vincere se vogliono sperare per accorciare proprio contro il Milan. Andiamo a scoprire ora i protagonisti in campo che possono incidere sulla contesa. Ljajic, dopo un periodo in panchina, ha dimostrato al nuovo tecnico Walter Mazzarri di essere un calciatore importante per i granata. Il talento serbo ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà la retroguardia rossonera. Andrea Belotti sta vivendo una stagione davvero complicata, magari, contro la squadra che lo ha cercato in estate, può ritrovare gol pesanti per regalare alla sua compagine speranze dal profumo di europa. L’ultimo calciatore da tenere d’occhio in casa granata è l’esterno Ansaldi. L’ex Genoa e Inter sta vivendo un periodo di forma strepitoso, il giovane Calabria potrebbe soffrire le discese dell’argentino. In casa Milan lo spagnolo Suso ritrova la squadra dove è esploso. Molti a Genova ricordano lo spagnolo con grandissimo piacere viste le grandi prestazioni fatte vedere in campo quando arrivò in prestito dai rossoneri. Calhanoglu è l’altro esterno d’attacco che potrebbe fare bene. Il turco è stato rilanciato alla grande da mister Gattuso e proverà ad illuminare lo stadio Olimpico Grande Torino. Occhio infine al rientrante Leonardo Bonucci, l’ex Juventus, dopo la squalifica scontata contro il Napoli, è pronto di nuovo a guidare la difesa rossonera. (agg. Umberto Tessier)
IL DUELLO
Tanti i duelli nella sfida tra Torino e Milan che potrebbero incidere in maniera importante su un match fondamentale per la conquista di un posto in Europa. Sfida interessante tra due portieri che si stanno mettendo in mostra grazie a grandi parate, parliamo naturalmente di Sirigu e Donnarumma. L’ex Psg sta vivendo un momento d’oro in maglia granata confermandosi estremo difensore affidabile capace di grandi interventi. Donnarumma, che contro il Napoli ha festeggiato le 100 presenze in A, nell’ultimo turno ha compiuto una parata pazzesca su Milik. Il giovane portiere rossonero è il futuro della nazionale italiana. Sulla fascia sinistra incroceranno le loro strade Ansaldi e Ricardo Rodriguez. L’esterno argentino vive un momento di forma strepitoso e proverà a mettere in difficoltà lo svizzero che, dopo un inizio di stagione ottimo, è leggermente calato nella seconda parte. (agg. Umberto Tessier)
GLI ASSENTI
Nella sfida tra Torino e Milan non ci saranno tantissimi assenti tra le due compagini, esattamente parliamo di due elementi per parte nelle probabili formazioni. Tra i padroni di casa stagione davvero sfortunata per il difensore brasiliano Lyanco. Causa vari stop in stagione non ha mai potuto far vedere tutte le sue qualità che sembrano fuori discussione. Stagione finita per il difensore che punta a riprendersi il tempo perduto nella prossima stagione. Assente anche il secondo portiere Milinkovic-Savic che dovrebbe rientrare la settimana prossima. Nel Milan mancheranno Andrea Conti, che ha subito due infortuni gravi e rientrerà ormai per il campionato prossimo, ed Alessio Romagnoli che punta direttamente alla finale di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)
LE ULTIME NOTIZIE
Si accenderà oggi alle ore 20.45 allOlimpico latteso incontro tra Torino e Milan, previsto nella 33^ giornata della Serie A. Nel turno infrasettimanale i rossoneri di Gattuso sperano di porre fine alla lunga serie di pareggi appena raccolti, ma la partita con i granata non si annuncia affatto semplice specie dopo i successi importanti rimediati proprio dalla formazione di Walter Mazzarri. Lesito della sfida quindi appare affatto scontato ma se da una parte il tecnico del Torino avrà a disposizione una rosa quasi al completo, maggiori problemi sorgono invece per Gennaro Gattuso. La stanchezza comincia a farsi sentire nelle gambe di molti nello spogliatoio rossonero, e lallenatore del Diavolo in questo turno non avrà ancora a disposizione Alessio Romagnoli. Andiamo quindi a conoscere più da vicino le mosse dei due tecnici per disegnare le probabili formazioni della partita di Serie A tra Torino e Milan.
QUOTE E PRONOSTICO
Nonostante il fattore campo avverso, pare che siano proprio i rossoneri i favori alla vittoria, almeno secondo il pronostico fissato dal portale di scommesse snai. Ecco infatti che nell1x2 vediamo che il successo del Milan è stato fissato a 2.35, contro il più elevato 3.05 assegnato al successo del Torino: il pareggio è stato invece valutato a 3.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LE MOSSE DI MAZZARRI
Sarà sempre il 3-4-1-2 il modulo di riferimento per la probabile formazione granata, dove in difesa dovrebbe fare ritorno dal primo minuto anche NKoulou, una volta smaltiti i crampi registrati nel turno precedente contro il Verona. Con lui ecco che il reparto verrà completato con Burdisso e Moretti, oltre che dal solito Sirigu, sicuro tra i pali. Per la mediana dovremmo rivedere dal primo minuto la coppia centrale con Rincon e Baselli, mentre De Silvestri e Ansaldi agiranno sulle corsie: attenzione però allex Sampdoria, che potrebbe entrare in ballottaggio con Barreca per la maglia da titolare. Pochi i dubbi in avanti: un acciaccato ma indispensabile Ljajic agirà sulle trequarti, per supportare adeguatamente Belotti e Iago Falque in attacco, benchè Niang rimanga a disposizione dalla panchina.
LE SCELTE DI GATTUSO
Nella 34^ giornata della Serie A Gennaro Gattuso ritrova Bonucci come guida del proprio reparto difensivo, una volta scontata la squalifica. Ecco quindi che di fianco allex bianconero vedremo oggi in campo di fronte al solito Gigio Donnarumma anche Musacchio, al posto del solito Romagnoli ancora infortunato: ai lati non mancheranno Calabria e Rodriguez. Qualche dubbio invece rimane al centrocampo del campo della probabile formazione rossonera: Biglia dopo le scintille viste in campo nel turno precedente contro il Napoli potrebbe cedere il posto a Montolivo: non mancheranno Bonaventura e Kessie come mezzali. Solito ballottaggio aperto invece in attacco del Milan per il ruolo di prima punta: nella partita con il Torino, Cutrone potrebbe avere una chance in più, ma dalla panchina Andre Silva e Kalinic appaiono ben pronti. Per completare il tridente ecco i soliti Calhanoglu e Suso, ancora una volta titolari.
IL TABELLINO
Torino (3-4-1-2): 39 Sirigu; 24 Moretti, 13 Burdisso, 33 N Koulou; 15 Ansaldi, 8 Baselli, 88 Rincon, 29 De Silvestri; 10 Ljajic; 14 Iago Falqeu, 9 Belotti. All. Mazzarri
Milan (4-3-3): 99 G. Donnarumma, 2 Calabria, 19 Bonucci, 22 Musacchio, 68 R. Rodriguez; 79 Kessie, 21 Biglia, 5 Bonaventura; 8 Suso, 63 Cutrone, 10 Calhanoglu. All. Gattuso.