In vista del match tra Brescia e Entella, vediamo bene che non sono certo pochi i ballottaggi che si aprono in casa della Leonessa alla vigilia del fischio dinizio. Se infatti Boscaglia ha confermato il 4-3-1-2 vediamo bene che i dubbi non mancano specie nella parte avanzata del campo. Già in mediana si accende il duello in cabina di regia tra Viviani e Tonali, senza dimenticare la possibilità di inserire Caracciolo se non verrà utilizzato come punta. Sempre a centrocampo ecco che se Martinelli non rischia la maglia, chi dubita di entrare in campo dal primo minuto rimane. Bisoli, dato in dubbio con Ndoj e Spalek. Sulla trequarti Embalo potrebbe lasciare il posto a Furlan (se non ancora a Bisoli come successo nel match tra Brescia e Palermo) e pure sulle due punti i dubbi non mancano. Il nome certo pare quello di Torregrossa, il quale a fianco, con Cortesi KO, potrebbe vedere uno tra Caracciolo e Rivas.



NOVELLINO IN BILICO?

Il match da tenere docchio il questo programma fitto di recuperi per la Serie B è senza dubbio quello tra Avellino e Bari. Se in casa irpina non ci sono grandi dubbi sulle probabili formazioni che vedremo al Partenio chi è in dubbio è però lo stesso Walter Novellino, a cui quindi non sono concessi errori nello stilare l11 titolare. La posizione del tecnico bianconere è più che mai delicata: la 16^ posizione in classifica non è affatto gradita e la lunga lista di risultati mediocri, se non negativi, rimediata sta scaldando gli animi nella dirigenza e nello spogliatoi. Ecco quindi che la permanenza di Novellino in panchina potrebbe presto chiudersi: fondamentale sarò una prestazione convincente da parte dei suoi contro Bari, ma limpresa è ben ardua.



LA CRISI DI ARDEMAGNI

Considerando più da vicino le probabili formazioni di Avellino e Bari vediamo subito che lelemento indispensabile nell11 irpino rimane il bomber Matteo Ardemagni. Eppure la punta pare in completa crisi, specie sotto porta, visto che dopo un inizio brillante di stagione pare essere scomparso dai radar. Per la punta irpina su 27 presenze nel campionato della Serie B e 2064 minuti giocati, le reti segnate sono state appena 6 a cui aggiungiamo anche solo 2 assist vincenti. Ben datata lultima rete segnata per i colori biancoverdi: il gol risale al match con il Perugia, e quindi al 13^ turno di andata della Serie B, scontro diretto disputato lo scorso 6 novembre. Da allora di fatto lAvellino ha sofferto e si è dovuta affidare alla reti di altri nomi tra cui quello di Castaldo, ora capocannoniere ma con appena 8 gol a bilancio.



LE RISORSE DELL’EMPOLI

Andreazzoli lo aveva detto già qualche giorno fa parlando del suo Empoli: benché Donnarumma e Caputo rimangono due punti fermi alla probabile formazione toscana, sempre leader della classifica, la rosa è ben ampia e valida. Certo i due occupano le prime posizioni della classifica del marcatori della Serie B e anche in questo match di recupero contro il Foggia, saranno elementi indispensabili. Eppure la fortuna degli azzurri vede protagonista anche altri nomi, tra cui anche quello di Alejandro Rodriguez, protagonista assoluto dellultimo match azzurro contro la Salernitana. Proprio la punta ex Chievo, entrato in campo al 70 per sostituire un affaticato numero 9 toscano, ha di fatto firmato il successo dellEmpoli solo pochi giorni fa. Per lo spagnolo, una magnifica doppietta al 78 e al sesto minuto di recupero dopo il novantesimo: due lampi che ora fanno guadagnare parecchie posizioni al bomber di fronte a Andreazzoli, anche in vista del match con il Foggia.

RECUPERI SERIE B

Dopo le festività pasquali il grande campionato della Serie B torna in campo nelle giornata del 2 e 3 aprile per disputare i recuperi della 29^ giornata del campionato cadetto. Sono quindi ben 6 i match che andranno recuperati ed quindi giunto il momento di vedere quali potrebbero essere le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di questo speciale turno. Prima però riepiloghiamo brevemente il programma della due giorni  dedicate al campionato della Serie B, ricordando anche i motivi di tali rinvii. Il primo fischio dinizio si udirà lunedì 2 aprile alle ore 12.30 con la sfida Foggia-Empoli che come il match Avellino-Bari atteso alle ore 15.00 è stata rinviata per lutto in seguito alla morte di Davide Astori. Stessa ragione dietro anche al rinvio di Carpi-Venezia, oggi attesa alle ore 17.30, mentre alle ore 20.30 si accenderà il match Parma-Palermo, rinviata per neve. Due le sfide previste per martedì 3 aprile e quindi Brescia-Entella, attesa alle ore 18.00 e Pro Vercelli-Perugia, prevista alla medesima ora e rinviate per maltempo e neve. Vediamo allora quali porrebbero essere le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di tali match.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA EMPOLI

Sarà sempre 3-5-2 il modulo di riferimento dei satanelli i quali potrebbero rinnovare il duo offensivo Mazzeo-Nicastro con Martinelli pronto dalla panchina. Per i toscani ecco il 4-3-1-2 con Donnarumma e Caputo ancora titolari in attacco anche se Rodriguez scalpita dopo la doppietta firmata prima di Pasqua.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO BARI

Nono sono poco i problemi in casa irpina per Novellino, tra infortunati e squalificati: sarà comunque il 3-5-2 per i bianconeri con Castaldo e Ardemagni confermati in avanti. Grosso non rinuncerà al 4-3-3 per i galletti   che in mediana scommetteranno ancora su Tello, Henderson e Petriccione.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI VENEZIA

Calabro avrà ancora a disposizione una rosa al completo e per la difesa dovrebbe ancora puntare su Capella, Brosco e Ligi  davanti a Colombi. Qualche problema in più per Inzaghi che in attacco dovrebbe dare fiducia a Litteri e Zigoni.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA PALERMO

Sempre 4-3-3 per i ducali che in avanti non faranno a meno di Di Gaudio, Ceravolo e Siligardi, in rete contro il Foggia. I rosanero invece non rinunceranno a La Gumina e Coronado per guidare lattacco.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA ENTELLA

La leonessa punterà sul 4-3-1-2 con ancora Rivas e Torregrossa in avanti supportati da uno tra Embalo e Furlan. Per i liguri in difesa spazio al terzetto con Ceccarelli, Benedetti e Cremonesi.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PERUGIA

I bianco scudati torneranno in campo al Piola con il 3-5-2 e con Reginaldo e Morra in attacco. Scelte speculare per i grifoni che invece in avanti punteranno ancora su Di Carmine e Terrani, con Diamanti pronto però dalla panchina.