Analizzate nel dettaglio le mosse dei tecnici per le probabili formazioni che vedremo in campo domani al Mazza in occasione della sfida tra Spal e Roma, tocca ora controllare quello che potrebbe succedere in panchina. Facendo un piccolo confronto vediamo bene che, pur non registrando giocatori squalificati, Leonardo Semplici può vantare una panchina molto più ricca rispetto allallenatore giallorosso, che invece ha da valutare le condizioni di qualche giocatore acciaccato. Partendo alla Spal vediamo che allora in panchina ci saranno Vaisanen, Konate, Salomon e Dramè, oltre che Vitale e Viviani. A loro faranno compagnia anche Everton Luiz, Schiavon, Bonazzoli e Floccari. Per la Roma in panchina dovrebbero invece sedere in questo turno di campionato Jonathan Silva, Manolas e Bruno Peres, oltre che Gonalons e Pellegrini. A loro si uniranno poi per i giallorossi anche Gerson, Perotti e Schick. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Pure in attacco Eusebio Di Francesco potrebbe riservare qualche sorpresa nella probabile formazione della Roma, domani impegnata al Paolo Mazza contro la Spal. Ecco infatti che nel tridente ipotizzato alla vigilia Dzeko potrebbe lasciare il posto a Patrik Schick dal primo minuto: a completare quindi il reparto ecco El Shaarawy e Under. Difficile in questo senso lingresso di Diego Perotti nella lista dei titolari, benché largentino sia sulla via del recupero. Non ci saranno sorprese nel reparto offensivo della Spal: la posta in gioco nella 34^ giornata è troppo alta per Semplici e i suoi per cui non sono ammessi errori. Per il modulo a 2 punte degli estensi si candidano per la maglia da titolare Paloschi e Antenucci, con Bonazzoli sempre pronto dalla panchina come pure Floccari (questo però è diffidato). (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Se in difesa Semplici non alcun dubbio nel disegnare le probabili formazioni del match della Serie A tra Spal e Roma, pure a centrocampo sono davvero pochi i ballottaggi aperti in casa della formazione biancazzurra. Nella 34^ giornata del campionato e contro i giallorossi, la Spal non più sbagliare e anche un mediana si affiderà solo a giocatori bene in forma. Ecco quindi che nellampio centrocampo a 5 vedremo ancora Kurtic e Grassi oltre che Mattiello e Lazzari, con la sola novità di Schiattarella, rispetto al reparto che abbiamo visto contro il Chievo nella 33^ giornata della Serie A. Ampio turnover invece per Di Francesco e la sua Roma: dopo un turno di riposo tornano alla grande il solito terzetto di titolari Strootman-De Rossi-Niangoolan. Tale mossa però sarà possibile nel momento in cui il tecnico opterà per un reparto a tre: le novità di modulo potrebbero non giungere poi troppo a sorpresa. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Andiamo ora a controllare più da vicino le probabili formazioni del match di Serie A tra Spal e Roma approfondendo ora il discorso sui nomi che dovremmo vedere in difesa. Partendo dai padroni di casa vediamo infatti che Semplici, pur dovendo chiedere ai suoi un doppio sforzo dopo la partita con il Chievo, non può permettersi un turnover visto il tipo di avversario. Ecco che allora di fronte a Meret vedremo ancora titolari Cionek, Vicari e Felipe, benchè la maglia neuro 23 dovrà fare attenzione dopo il giallo rimediato contro i clivensi pochi giorni fa. Dubbi invece per la difesa della Roma: Di Francesco schiera ancora i suoi con un modulo a 4? Ipotizzando tale soluzione è probabile che vedremo in campo i medesimi tubolari del match con il Genoa della giornata precedente. Lunico punto di domanda rimane Kostas Manolas, entrato solo per pochi minuti contro i grifoni: la presenza del greco in dubbio ma in vista del match il tecnico giallorosso potrebbe anche sciogliere le riserve. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Dopo un intenso turno infrasettimanale, la Serie A torna in campo: domani al Paolo Mazza si accenderà a partita tra Spal e Roma il cui fischio dinizio è stato fissato alle ore 15.00 nella 34^ giornata. La sfida vede ovviamente i giallorossi favoritissimi, ma solo se la formazione di Di Francesco, proprio come fatto con il Genoa pochi giorni fa, non sottovaluterà lavversario. La compagine di Leonardo Semplici, benché non vanti grandi risultati negli ultimi match, è comunque ancora impegnata in unardua lotta salvezza e domani, con una rosa praticamente al completo, potrebbe anche regalare qualche sorpresa ai suoi tifosi. Ma diamo ora uno sguardo più da vicino alle scelte fatte da i due tecnici per le probabili formazioni del match di Serie A tra Spal e Roma.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ampia copertura per la sfida tra Spal e Roma in diretta tv: la partita di domani  per la Serie A sarà infatti visibile su Sky Calcio 1 per quanto riguarda la televisione satellitare, e Mediaset Premium Sport  e Mediaset Premium Sport HD per quanto riguarda invece il digitale terrestre. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita agli abbonati di entrambe le piattaforme tramite le applicazioni Sky Go oppure Premium Play.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE MOSSE DI SEMPLICI

Per la sfida tra le mura di casa della 34^ giornata non sono ammesse mosse false in casa degli spallini: Semplici quindi dovrebbe optare di nuovo per il 3-5-2 potendo anche confermare alcuni nomi di peso che sono scesi in campo pochi giorni fa con il Chievo. Ecco quindi che in difesa, di fronte a Meret, dovremmo vedere ancora Cionek (uno dei migliori con i clivensi) con Vicari e Felipe. Per la mediana può non si escludono alcuni ballottaggi dellultimo minuto: Schiattarella si gioca il posto in cabina di regia con Viviani, mentre al suo fianco rimarranno titolari  Grassi e Kurtic. Per gli estremi del reparto Semplici potrebbe consegnare le maglie da titolari a Lazzari e Mattiello, questo però dato in forse con  Dramè. Pochi i dubbi in attacco: sarà ancora Paloschi con Antenucci le due punte offensive della Spal, pur con Bonazzoli pronto alla panchina (mentre Borriello dovrebbe risultare ancora indisponibile).

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

Dopo la prova con i grifoni, Eusebio di Francesco potrebbe venir tentato ancora al 4-3-3 come modulo di partenza, chiedendo ad alcuni giocatori un piccolo sforzo aggiuntivo. Questo potrebbe accadere specialmente in difesa, dove la possibilità di effettuare un turnover rimane molto bassa: ecco quindi che di fronte a Alisson potremmo ancora vedere il quartetto con Kolarov, Juan Jesus, Fazio e Florenzi. I due esterni di reparto dopo tutto sono abituati al doppio impiego e al centro la presenza di Manolas è ancora ben in dubbio. Per la mediana ecco che invece andrà in scena un pesante cambio rispetto a quanto visto nel turno infrasettimanale di campionato. Al centro ecco infatti che De Rossi , Strootman e Nainggolan riprenderanno il loro posto da titolari dopo aver osservato un importante turno di riposo. Qualche dubbio in casa di Di Francesco però è presente anche in attacco: rischiare o meno Diego Perotti? Il giocatore è dato in dubbio e appare probabile che i giallorossi scendano ancora in campo con il terzetto Under-Dzeko-El Sharaawy, con il bosniaco in ballottaggio però con Schick per i ruolo di prima punta. 

IL TABELLINO

Spal (3-5-2): 97 Meret; 4 Cionek, 23 Vicari, 27 Felipe; 29 Lazzari, 19 Kurtic, 28 Schiattarella, 88 Grassi,14 Mattiello; 43 Paloschi, 7 Antenucci. All. Semplici

Roma (4-3-3): 1 Alisson; 33 Bruno Peres, 5 Juan Jesus, 20 Fazio, 24 Florenzi; 6 Strootman, 16 De Rossi, 4 Nainggolan;  92 El Shaarawy, 9 Dzeko, 17 Under. All. Di Francesco.