DIRETTA MANCHESTER UNITED TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 2-1) SORRIDE JOSE’ MOURINHO
Triplice fischio finale a Wembley. Il Manchester United strappa il biglietto per la finale di FA Cup. Il Tottenham viene sconfitto in rimonta due a uno sotto i colpi di Sanchez e Herrera. Per Mauricio Pochettino pomeriggio da dimenticare e stagione che si chiude amaramente. Manchester che ha legittimato la vittoria soprattutto nel finale del match. Prima Dier salva su Rashford, poi Vorm rischia grossissimo. Il portierone del Tottenham è decisivo nell’anticipare Lukaku in uscita. Vince il Manchester United di Mourinho. Inutile per gli Spurs, il gol in apertura di Alli. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
HERRERA PER IL VANTAGGIO
Quando siamo giunti al settantesimo minuto della ripresa, il Manchester United conduce per due reti a uno sul Tottenham. Decide al momento il gol messo a segno poco fa da Herrera. Sanchez non si scansa dal contrasto di Trippier, suggerisce all’indietro per Lukaku che in qualche modo serve Herrera, la cui conclusione non lascia scampo a Vorm. Gioisce Josè Mourinho dalla panchina, da dove continua a dare indicazioni ai suoi ragazzi. Il Manchester preme e Lukaku va al tiro sul passaggio di Pogba: palla fuori non di molto. Il Tottenham si sbilancia con un cambio. Pochettino richiama Davies e mette dentro Lucas Moura. Finale tutto da vivere a Wembley. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SANCHEZ RISPONDE AD ALLY
Siamo quasi all’intervallo di Manchester United Tottenham. Risultato fermo sull’uno a uno e gara appassionante. Passa la squadra di Pochettino all’undicesimo: Eriksen elude la marcatura di Pogba, va sul fondo e confeziona un gioiello per Alli che deve solo spingere in rete da posizione invitante. La formazione di Mourinho chiede un rigore poco dopo per un presunto tocco di mano di Davinson. L’arbitro vede tutto ma giudica l’intervento regolare. Il pareggio del Manchester si concretizza al venticinquesimo minuto. Pogba ruba palla a Dembele, lascia partire un cross al bacio per Sanchez, la cui conclusione aerea si infila in rete. Uno a uno e palla al centro. Punteggio nuovamente in equilibrio a Wembley. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
RITMI ALTISSIMI
Ritmi infuocati a Wembley dopo dieci minuti di gioco tra Manchester United e Tottenham. Primo squillo dopo un giro di lancetta, con Kane che conquista un angolo dopo un tiro da fuori. Il Tottenham preme e giostra palla nella metà campo avversaria. Al quinto primo angolo conquistato dal Manchester United. Trippier anticipa Sanchez e allontana il pallone. Intensità a livelli stellari: Herrera prova ad innescare la fuga di Lingard, il cui traversone per Lukaku viene respinto dalla difesa avversaria. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto e senza alcun timore. Ci aspettiamo una partita spettacolare e ricca di gol. Vedremo che riuscirà a sbloccarla per primo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Tutto è pronto a Wembley per la partita tra Manchester United e Tottenham: la semifinale della Fa Cup 2018 sta per avere inizio e a minuti le formazioni ufficiali del match faranno il loro ingresso in campo. In attesa però curiosiamo un po nello storico che lega questi due club, ben ricco e lungo. Se infatti in tutto si contano ben 91 precedenti tra i due club (per un totale di 53 successi dei Red Devils e 18 affermazione degli Spurs) a statistica leggiamo anche ben tre testa a testa registrati proprio in occasione della Fa Cup. In tale piccolo bilancio registriamo però ben tre affermazioni da parte dello United: per la squadra di Pochettino raggiungere oggi la finale sarebbe quindi un traguardo ben pesante e affatto impossibile sulla carta. Lultima volta che i due club si scontrano direttamente in Fa Cup risale alledizione 2008-2009 dove i Red Devils vinsero per 2-1 grazie alle reti di Scholes e Berbatov (con Pavlyuchenko in rete). Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la semifinale della Fa Cup 2018 tra Manchester United e Tottenham verrà trasmessa in diretta tv, sulla piattaforma satellitare di Sky. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati al canale 204 del telecomando, su Fox Sport HD: diretta streaming video garantita tramite lapp Sky Go, riservata ai soli abbonati.
IL PERCORSO
In attesa di poter dare il via alla semifinale di Fa Cup 2018 tra Manchester United e Tottenham diamo ora un occhio al cammino che i due club hanno affrontato in vista della partita di questa sera. Partendo dai Red Devil vediamo che la compagine di Mourinho ha preso parte al tabellone dai 32^ di finale, dove hanno battuto il Derby. A seguire ai sedicesimi lUnited ha sconfitto per 4-0 lo Yeovil, confermandosi anche successivamente con Hudderfields e Brighton, giungendo quindi in questa attesa semifinale. Per quanto riguarda il cammino del Tottenham va ricordato che gli uomini di Pochettino hanno dovuto affrontare qualche ostacolo in più. Partendo dai 32^ di finale con il Wimbledon, gli Spurs hanno dovuto fare lo spareggio con il Newport ai sedicesimi, affrontando lo stesso destino anche nella fase successiva con il Rochdale agli ottavi. Ai quarti di Fa Cup 2018 fu poi tutto facile per gli uomini di Pochettino, che batterono per 3-0 lo Swansea.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Manchester United Tottenham, diretta dallarbitro Anthony Taylor, è la partita in programma oggi sabato 21 aprile a Wembley Stadium: fischio dinizio fissato per le ore 18.15 secondo il fuso orario italiano. La Fa Cup 2018 torna sotto i riflettori e lo fa con la tanto attesa prima semifinale tra Red Devils e Spurs: la sfida è quindi ben calda e non solo per la posta in palio ma pure per i protagonisti che vedremo oggi in campo. Certamente il tabellone della competizione inglese, la più antica al mondo, vede infatti nomi di grande prestigio come quelli di Jose Mourinho e Mauricio Pochettino, che si contendono il podio anche nel campionato di Premier League, ormai agli sgoccioli.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED TOTTHENAM
Lappuntamento della semifinale della Fa Cup 2018 è più che prestigioso: ecco quindi che entrambi i tecnici dovrebbero puntare sui propri titolari in vista di tale scontro diretto, approfittando di un inevitabile spostamento di date nel calendario del campionato regolare. Per quanto riguarda la probabile formazione del Manchester United, è assai probabile che Jose Mourinho parti dal 4-3-3 come modulo di partenza, con De Gea fedele tra i pali. Di fronte al numero uno ecco poi la coppia di centrale Bailly e Smalling, con Young e Valencia chiamati a occupare le fasce esterne. Per la mediana dovremmo vedere Matic in cabina di regia, con Herrera e Pogba utilizzati come mezzali. Per lattacco ecco al via Lukaku prima punta con Sanchez e Lingard pronti a completare il tridente offensivo.
Per la probabile formazione del Tottenham, invece è assai probabile che Pochettino voglia confermare gran parte dell11 che è sceso in campo settimana scorsa contro il Manchester city. Sarà in ogni caso il 4-2-3-1 il modulo degli Spurs che tra i pali dovrebbero quindi affidarsi nuovamente a Lloris. Di fronte al numero 1 ecco poi la coppia centrale Vertoghen-Sanchez, con Davies e Trippier, chiamati ancora una volta a presidiare le corsie più esterne. Per la mediana dovremmo vedere titolari Dier e Dembelè, con Eriksen utilizzato sulla trequarti a supporto dellattacco. Nellattacco del Tottenham non potrà mancare Harry Kane prima punta, con Alli e Lamela dati in dubbio con Sissoko e Heung Min Son.
QUOTE E PRONOSTICO
La sfida tra Manchester United e Tottenham è senza dubbio molto aperta e il pronostico si annuncia più che incerto. Se però volessimo controllare le quote stilate dalla snai alla viglia del fischio dinizio di questo match della Fa Cup 2018 vedremo che nell1x2 il successo degli Spurs è stato dato a 2.25, con la vittoria dei Red Devils quotata invece a 3.20: pareggio fissato a 3.35.