Un possibile dubbio per Maurizio Sarri nelle probabili formazioni di Juventus Napoli è quello fra il capitano Marek Hamsik e Piotr Zielinski, anche se risulta difficile immaginare che lallenatore partenopeo possa rinunciare allo slovacco proprio nella partita più importante. Ricorderete che Sarri difese apertamente Hamsik anche nei primi mesi di questa stagione, quando il capitano del Napoli stava vivendo un periodo non esaltante eppure il mister lo schierava titolare praticamente sempre. Zielinski sta molto bene, ma immaginare il polacco in campo dal primo minuto è complicato, anche perché sarebbe un brutto colpo per chi indossa la maglia del Napoli dallormai molto lontano 2007. Gli azzurri erano neopromossi, poco prima erano stati per due stagioni addirittura in Serie C, il giovane slovacco arrivò sotto il Vesuvio dal Brescia e undici anni dopo è ancora qui, con ben 496 presenze in maglia partenopea. Entro la fine del campionato Hamsik potrebbe dunque toccare quota 500, ma soprattutto sogna lo scudetto che sarebbe unimpresa storica per gli azzurri. Come si fa a tenerlo fuori? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IL DILEMMA DYBALA

Lo abbiamo già detto, ma è bene tornarci su: il grande dubbio nelle probabili formazioni di Juventus Napoli è Paulo Dybala. Il numero 10 bianconero è in bilico sia per un paio di prestazioni recenti non esaltanti (ma cè stata pure la tripletta di Benevento, anche se facilitata da due rigori), sia per ragioni tattiche. Naturalmente la Juventus migliore delle ultime settimane è stata quella che ha travolto il Real Madrid al Santiago Bernabeu: quel giorno Dybala non cera, squalificato dopo lespulsione subita nella partita dandata, di conseguenza Massimiliano Allegri potrebbe scegliere di replicare lassetto di quel giorno e ciò vorrebbe dire spedire la Joya in panchina. La scelta definitiva però sarà presa quasi certamente solo domani a ridosso della partita e naturalmente Dybala spera che il suo allenatore possa cambiare idea. Paulo spera di essere protagonista della sfida scudetto, sia per avvicinare il tricolore sia perché rimanere in panchina non farebbe bene nemmeno alle sue speranze di convincere il c.t. dellArgentina Jorge Sampaoli a portarlo ai Mondiali. Scudetto e Russia 2018: due grandi motivazioni che potrebbero fare la differenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DALLA PANCHINA

Viste nel dettaglio le probabili formazioni della partita di Serie A tra Juventus e Napoli è ora il momento di vedere come le mosse di Allegri come di Maurizio Sarri potrebbero riflettersi sulle panchine dei due schieramenti. Chi quindi potrebbe essere costretto a vivere la partita solo da bordo campo? Partendo dal club padrone di casa allAllianz Stadium possiamo dire che dovremmo vedere in panchina in tale occasione Rugani e Howedes, oltre che Barzagli, Asamoah e Sturaro, benchè in difesa siano attivi alcuni ballottaggi. A loro potrebbe poi unirsi, Dybala, Marchisio, Bentancur, Cuadrado e Bernadeschi. Per il Napoli nessun nome nuovo nella panchina, che sarà così composta da Maggio, Tonelli, Milic e Chiriches. A loro si uniranno per gli azzurri anche Zielisnki, Rog, Diawara, e Machach, oltre che Ounas e Milik. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Se finora non abbiamo registrato alcuna novità nella probabile formazione campana in vista della partita di domani sera tra Juventus e Napoli, non possiamo attenderci sorprese nell11 partenopeo neppure in attacco. Sarri infatti non risparmierà per lennesima volta Jose Callejon e Roberto Insigne, titolari nel tridente: con loro dovremmo rivedere Dries Mertens, tenuto opportunamente a riposo contro lUdinese in settimana. Con unattenzione: il belga infatti potrebbe lasciare il posto a Milik, in grande rispolvero in queste ultime giornate, al bisogno. Per la Juventus ecco che nel modulo a tre dovremmo vedere il grande ex Gonzalo Higuain prima punta, con Douglas Costa e Mandzukic a supporto. Occhio però allex Bayern Monaco che potrebbe giocarsi la maglia da titolare con Cuadrado: solo allultimo Allegri potrebbe sciogliere il dubbio. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Sempre considerando il 4-3-3 come modulo di riferimento per la probabile formazione della Juventus, in vista della partita di Serie A con il Napoli, vediamo bene che i nomi scelti in mediana da Allegri non potrebbero che essere quelli di Pjanic, Khedira e Matuidi. Certo lex giallorosso potrebbe non essere ancora al top della condizione e in tal caso potrebbe trovare agilmente spazio in campo dal primo minuto in cabina di regia Rodrigo Bentacur. Difficile linserimento di Dybala al momento (che chiederebbe lo spostamento del modulo dal 4-3-3 al 4-2-3-1). La Joya non pare affatto al top della condizione e della concentrazione al momento e la sfida con gli azzurri appare fin troppo delicata per Allegri e i suoi. Nessuna novità per la mediana azzurra: Allan, Jorginho e Hamsik saranno i titolari obbligati domani allAllianz Stadium nella 34^ giornata del campionato. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Per il big match della Serie A , atteso domani allAllianz Stadium Allegri non può permettersi alcun errore nello stilare le probabili formazioni della sfida tra Juventus e Napoli, specie in difesa. Vediamo infatti che i bianconeri, puntando su un modulo 4 dovrebbero scommettere sui nomi più in forma alla vigilia di quarto turno: ecco che allora Douglas Costa potrebbe lasciar spazio ad Asamoah sullesterno, con uno tra Lichtsteiner e Barzagli sullaltro corridoio. Per completare il reparto ecco anche Benatia e Chiellini che quindi si posizioneranno al centro, di fronte allo specchio difeso da Buffon. Pochi dubbi per Sarri che in unoccasione così decisiva non rinuncerà al suo reparto di titolari: di fronte a Reina ecco infatti il solito quartetto con Hysaj, Albiol (in gol contro lUdinese pochi giorni fa), Koulibaly (di ritorno da squalifica) e Mario Rui. (agg Michela Colombo)

DOMANI IL BIG MATCH

Juventus Napoli, finalmente: lappuntamento è per domani sera alle ore 20.45, quando le due formazioni daranno vita al big-match che ci darà risposte fondamentali nella volata per lo scudetto. Con una vittoria della Juventus probabilmente calerebbe il sipario; anche un pareggio potrebbe tutto sommato andare benissimo ai bianconeri, che però non chiuderebbero i giochi, che infine si riaprirebbero completamente in caso di vittoria del Napoli. Andiamo allora adesso a vedere quali sono le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Juventus Napoli, scoprendo anche come si potrà seguire la partita dellAllianz Stadium, che attirerà lattenzione di tutti gli appassionati, non solo in Italia.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Ampia copertura per Juventus Napoli in diretta tv: la partita di domani sera sarà infatti visibile su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 per quanto riguarda la televisione satellitare, Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD per quanto riguarda invece il digitale terrestre. Di conseguenza, la diretta streaming video del big-match allAllianz Stadium sarà garantita agli abbonati di entrambe le piattaforme tramite le applicazioni Sky Go oppure Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI

LE SCELTE DI ALLEGRI

Dybala in panchina proprio nella partita scudetto? Ipotesi naturalmente ancora tutta da confermare, ma non così assurda, vediamo il perché. Come punta centrale non si discute Higuain, che tra laltro ha dimostrato di avere un certo feeling con i gol dellex; per Mandzukic cè stato il prezioso riposo contro il Crotone e di certo Massimiliano Allegri non vorrà rinunciare al croato in una partita così delicata; lasciare fuori un Douglas Costa in grande condizione sarebbe un delitto. Di conseguenza, Dybala rischia seriamente di rimanere in panchina se la Juventus si schiererà con il 4-3-3; spazio per la Joya naturalmente in caso di 4-2-3-1, ma qui molto dipende dalle condizioni fisiche di Pjanic, alle prese con problemi muscolari. Se il bosniaco sarà regolarmente in campo, probabilmente Allegri punterà sul terzetto di centrocampo più classico, completato da Matuidi e Khedira, e ciò sarebbe una brutta notizia per Dybala. In difesa non ci sono dubbi su Buffon, sulla coppia centrale Benatia-Chiellini e su Alex Sandro a sinistra, attenzione però al ballottaggio Lichtsteiner-Barzagli come terzino destro.

LE MOSSE DI SARRI

Quanto al Napoli, Maurizio Sarri dovrebbe fare affidamento almeno inizialmente alla squadra titolare più classica, dunque dovrebbe tornare in campo dal primo minuto Mertens, in posizione centrale fra Callejon e Insigne, anche se lottimo Milik di questo periodo conserva qualche speranza di giocare dal primo minuto, fermo restando che sarà comunque una fondamentale risorsa a partita in corso. Anche negli altri reparti Sarri dovrebbe ridurre al minimo le possibili sorprese: Koulibaly rientra dalla squalifica e quindi affiancherà Albiol davanti a Reina, mentre i terzini saranno Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo, il terzetto titolare dovrebbe essere formato da Allan, Jorginho e Hamsik, anche se un minimo di dubbio va conservato sul capitano, che nel caso potrebbe essere sostituito da Zielinski.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Howedes, Asamoah, Sturaro, Marchisio, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi, Dybala.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: De Sciglio.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Milic, Chiriches, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas, Machach, Milik.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Ghoulam.