Nuovi problemi per la Juventus: all’indomani della sconfitta col Napoli, che riapre la corsa scudetto, arriva il bollettino medico sull’infortunio di Giorgio Chiellini. La stagione potrebbe essere finita per il difensore bianconero: “lesione muscolare al bicipite femorale”, questa la diagnosi emersa oggi dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrale. Non solo Chiellini salterà la prossima trasferta di campionato in casa dell’Inter, ma potrebbe non farcela per disputare una delle prossime quattro partite di campionato e la finale di Coppa Italia con il Milan. «Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro», fa sapere la Juventus. Chiellini verrà sottoposto ad ulteriori controlli, intanto ha cominciato le terapie del caso. (agg. di Silvana Palazzo)
INFORTUNIO CHIELLINI, FINALE DI COPPA ITALIA A RISCHIO?
Subito una tegola per la Juventus, impegnata nello scontro scudetto con il Napoli: si è infortunato Giorgio Chiellini. Dopo una decina di minuti il difensore ha dovuto alzare bandiera bianca. Forfait inevitabile per l’esperto centrale, che dovrebbe aver riportato un problema muscolare. Chiellini, stando a quanto riferisce Sky Sport, ha accusato un fastidio muscolare nel primo scatto della partita. Una brutta notizia per la Juventus e Massimiliano Allegri, che ha dovuto effettuare all’11’ la prima sostituzione della partita. Al posto di Chiellini è entrato Stephan Lichtsteiner, quindi Benedikt Howedes è stato spostato al fianco di Mehdi Benatia al centro della difesa. Per ora si sa poco delle condizioni del difensore, saranno necessari approfondimenti clinici per chiarire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Il pensiero va subito alla finale di Coppa Italia con il Milan. Di sicuro si tratterebbe di un’assenza pesante.
INFORTUNIO CHIELLINI IN JUVENTUS – NAPOLI
Un infortunio “lampo” quello di Giorgio Chiellini, per il quale la Juventus ha dovuto operare subito la prima sostituzione. Il difensore ha lamentato qualche problema dopo un contrasto con Lorenzo Insigne. I sanitari bianconeri hanno provato a tamponare la situazione con del ghiaccio dietro al ginocchio, ma il difensore non ce l’ha fatta a proseguire anche perché si potrebbe trattare di un problema muscolare. Le prime impressioni circa un eventuale problema legato ad un contrasto hanno lasciato il posto alle preoccupazioni per un fastidio muscolare riportato nella marcatura a Insigne. Chiellini ha provato dunque a restare in campo, ma le sue difficoltà nella corsa rischiavano di creare situazioni pericolose, quindi Allegri ha effettuato il cambio, una sostituzione forzata. Clicca qui per seguire la nostra diretta di Juventus-Napoli.