DIRETTA MILAN ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-2)
Milan Roma Primavera 5-2: con un devastante secondo tempo i rossoneri si prendono la vittoria nel posticipo della 26^ giornata e salgono a quota 39 punti in campionato, occupando il sesto posto alle spalle del Chievo. La Roma invece resta quarta, staccandosi dalle prime tre e allontanandosi dalla possibilità di arrivare direttamente alla fase finale. Portatosi sul 3-1, il Milan ha continuato a giocare: come detto Greco ha dovuto effettuare due parate difficili per evitare la quarta rete, che però è arrivata comunque: al 67 minuto ancora Bellanova ha messo palla in mezzo con un cross basso sul quale si è avventato Jorgen Strand Larsen, bravo e fortunato a spingere in porta approfittando di un rimpallo e chiudendo i conti. La Roma ha provato a rimanere in partita con Alessio Riccardi, che a sette minuti dal 90 con una splendida conclusione da 30 metri ha pescato lincrocio dei pali senza che Soncin potesse alcunchè; sarebbero però serviti due gol ai giallorossi per pareggiare, invece in pieno recupero è stato il Milan a fare cinquina con Jacopo Finessi, al termine di una grande azione di Tiago Dias che aveva servito Larsen, il cui tiro aveva impattato la traversa. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN ROMA PRIMAVERA (3-1): GOL DI FORTE E TORRASI!
Milan Roma Primavera 3-1: inizio di secondo tempo devastante per la squadra rossonera, che nel giro di cinque minuti trova per due volte la via della rete e indirizza la partita. Il gol segnato da Larsen al 43 ha dato grande energia e fiducia al Milan, che si è riversato in campo attaccando la Roma e segnando due volte: al 47 rete di Riccardo Forte, bravissimo a tagliare alle spalle della difesa mettendo in porta, di testa, il bel cross di Bellanova. Al 52 un gol bellissimo da parte di Emanuele Torrasi: il centrocampista rossonero ha scaricato un pallone di prima intenzione nella porta difesa da Greco, impattando una corta respinta della difesa giallorossa sugli sviluppi di un calcio dangolo. La reazione della Roma non cè stata, anzi il Milan ha continuato ad attaccare sfiorando la quarta rete: poco più tardi infatti Greco ha dovuto salvare capra e cavoli quando Bellodi su torre di Pobega aveva piazzato con un tacco la palla allangolino. Subito dopo altro miracolo del portiere ospite, che si è trovato a tu per tu con Haidara lanciato da Forte ed è riuscito a parare mandando in angolo. Il Milan spinge e prova a chiuderla del tutto: adesso vedremo come si concluderà questa interessante partita. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Milan e Roma Primavera sarà trasmessa in diretta tv: come di consueto lappuntamento è su Sportitalia, che trovate in chiaro al canale 60 del televisore (gli abbonati Sky vi possono accedere anche digitando il numero 225 del decoder). Per quanto riguarda la mobilità, potrete assistere a questa partita anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, perchè il sito www.sportitalia.com mette a disposizione il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi.
DIRETTA MILAN ROMA PRIMAVERA (1-1): GOL DI LARSEN!
Milan Roma Primavera 1-1: il risultato è tornato in parità al termine del primo tempo del posticipo di lusso del campionato Primavera 1. Al gol del vantaggio giallorosso firmato da San Celar al 15 minuto di gioco, i rossoneri hanno saputo replicare trovando la rete del pareggio grazie a Larsen al 43 minuto, dunque proprio a ridosso dellintervallo. Descriviamo subito lazione del gol del pareggio del Milan: lancio lungo di Gabbia per Forte, che crossa in mezzo pescando Larsen, il quale riesce a infilare la porta difesa da Greco. La prima frazione di gioco è stata in generale piacevole e condotta su ritmi piuttosto alti, possiamo parlare di pareggio giusto perché entrambe le formazioni hanno costruito diverse occasioni, anche se i ritmi inizialmente forsennati sono un po calati dopo la prima mezzora. La partita è però di grande livello, speriamo che pure il secondo tempo di Milan Roma Primavera mantenga le promesse (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILAN ROMA PRIMAVERA (0-1): GOL DI CELAR!
Milan Roma Primavera 0-1: al 15 minuto di gioco i giallorossi passano in vantaggio grazie al gol del solito Zan Celar. Ottavo gol in campionato per lattaccante sloveno, undicesimo in stagione: lazione si sviluppa sulla corsia dove Sdaigui assiste la corsa di Bouah, bello il cross del laterale che trova la girata di prima intenzione di Celar che, sfuggito alla disattenta difesa del Milan, batte imparabilmente Soncin. Il Milan aveva iniziato bene la partita con uniniziativa di Riccardo Forte, e anche in seguito era riuscito a creare pericoli alla retroguardia della Roma con Larsen che per due volte ha avuto la palla buona, clamorosa la seconda occasione nella quale invece di tirare a tu per tu con Greco ha scelto un assist arretrato per un compagno che però non cera, vanificando tutto. Da qualche minuto i giallorossi avevano messo fuori il naso e con Antonucci avevano concluso in porta (tiro centrale, parato da Soncin), il gol di Celar è però arrivato un po a sorpresa per come si stava sviluppando la partita, e adesso staremo a vedere quale sarà la reazione della squadra rossonera. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN ROMA PRIMAVERA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per avere inizio Milan Roma Primavera, atteso posticipo della 26^ giornata della prima serie giovanile: tutto è pronto e a minuti le formazioni ufficiali della sfida faranno il loro ingresso in campo. Se nellattesa però volessimo curiosare nello storico che lega i due club rimarremmo certo delusi nel constatare che la lista dei precedenti è ben corta. Troviamo infatti appena due testa a testa tra i due club, ed in entrambe le volte sono stati i giallorossi a trovare il successo. Lultimo testa a testa risale ovviamente al turno di andata della stagione ancora in corso: allora la Roma seppe vincere in casa con il risultato di 2-1. Nella 11^ giornata di andata quindi i giallorossi si affermarono grazie alle reti di Marcucci e Riccardi: solo Capanni seppe rispondere nelle marcature per i rossoneri. Laltro precedente risale invece alla fase finale del torneo nella sua edizione 2010-2011 con il successo capitolino per 1-0. Diamo ora la parola al campo, finalmente Milan Roma Primavera comincia! MILAN (3-5-2): Soncin; Sportelli, Bellodi, Gabbia; Haidara, Pobega, Gabbia, Torrasi, Bargiel; R. Forte, Larsen. Allenatore: Alessandro Lupi ROMA (4-3-3): Greco; Kastrati, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi; Bouah, Celar, Antonucci. Allenatore: Alberto De Rossi
L’ARBITRO
Come abbiamo visto prima, la partita tra Milan e Roma Primavera verrà diretta dallarbitro Alessandro Meleleo della sezione di Casarano: con lui in campo anche gli assistenti Alessio Saccenti di Modena e Daniele Marchi di Bologna. Volendo conoscere meglio il direttore di gara oggi in campo nella 26^ giornata, ricordiamo che per Meleleo sono state ben 24 per partite dirette in stagione, con presenze anche in Serie C e Coppa italia: in tutto troviamo quindi a bilancio ben 50 cartellini gialli, 7 rossi e 7 calci dal dischetto concessi in tutto in stagione. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che per il direttore di gara di Casarano son stati ben 4 i precedenti registrati con il Milan Primavera: uno solo il testa a testa registrato con la giovanile della Roma, diretta contro il Benfica durante ledizione 2012-2013 del Torneo di Viareggio.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Milan Roma, diretta dallarbitro Alessandro Meleleo, è la partita in programma oggi al Vismara e valida nella 26^ giornata del campionato Primavera: fischio dinizio fissato alle ore 14.30. L11^ turno di ritorno del campionato giovanile si chiude quindi questo lunedi 23 aprile con questo posticipo di gran lusso, visti i protagonisti chiamati in campo. Non va dimenticato poi che il match potrebbe risultare fondamentale pure per la classifica: alla vigilia della 26^ giornata infatti i rossoneri registrano appena la settima posizione in graduatoria ma con 36 punti. Sono quindi solo 9 lunghezze sui giallorossi, che invece stazionano al quarto gradino e pure arrivano a questo turno con alle spalle alcuni risultati negativi che fan ben sperare i tifosi del diavolo.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN ROMA
Visti i pochi risultati che il 3-5-2 ha dato ai rossoneri nel corso dellultimo turno del campionato primavera è possibile che Alessandro Lupi torni al classico 4-3-3 per disegnare la probabile formazione del Milan. Ecco quindi che per i rossoneri potremmo vedere il quartetto difensivo con Campeol e Bellanova sullesterno mentre al centro Bellodi e Gabbia si posizioneranno di fronte a Guarnone. Per la mediana spazio al capitano El Hilali, con Torressi e Pobega usati come mezzali. In attacco non mancherà poi Tsadjout prima punta con Mastour e Dias al suo fianco: la panchina però è ben ampia.
Per la Roma invece sarà di certo il 4-3-3 il modulo di partenza di Alberto De Rossi, con diversi titolari confermati. Spazio quindi a Romagnoli tra i pali con di fronte a sè il duo Cargelutti-Kastrati: toccherà a Valeau e Bouah coprire i corridoi esterni. Per la mediana ecco Marcucci in cabina di regia con Sdaigui e Riccardi che mezzali benchè di certo non manchino gli eventuali sostituti in panchina. Per il tridente giallorosso pochi i dubbi: Antenucci farà da prima punta con Corlu e Meadows a supporto.