Dopo lesonero di Massimo Oddo, sulla panchina dellUdinese arriva Igor Tudor, un nuovo a sorpresa a cui la società friulana ha affidato il compito di salvare la squadra che non è in una buona condizione. Lex difensore della Juventus ha firmato un contratto fino al 2019. I dettagli dellaccordo verranno svelati a breve con la prima conferenza stampa del nuovo allenatore della Juventus. Tudor debutterà sulla panchina bianconera domenica 29 aprile contro il Benevento. La squadra campana è ormai con un piede e mezzo in serie B mentre lUdinese, ad oggi, non sembra così a rischio. I tre probabili punti contro il Benevento potrebbero togliere lUdinese da una situazione spiacevole. La conferenza stampa di presentazione di Tudor comincerà tra pochissimo, con un leggere ritardo. Saranno le prime parole ufficiali per lex juventino che proverà non solo a chiudere ben la stagione, ma anche a dare speranze per il prossimo campionato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IGOR TUDOR NUOVO ALLENATORE
Igor Tudor è il nuovo allenatore dell’Udinese, una vera e propria sorpresa. Per il croato è la terza maglia bianconera della sua carriera dopo che da calciatore aveva indossato quelle della Juventus e del Siena. L’ex roccioso difensore croato ha l’obbligo di salvare un Udinese che in questo ultimo periodo ha vissuto un crollo improvviso con undici sconfitte di fila e l’esonero di Massimo Oddo. La classifica al momento per i friulani dice +4 sulla prima delle retrocesse, ma con quattro giornate ancora da giocare e diversi scontri complicati da affrontare questo non è un motivo per stare tranquilli. Servirà grande concentrazione e voglia di fare con Igor Tudor che poi avrà la possibilità di lavorare per tutta l’estate. L’accordo raggiunto con l’ex Juventus infatti è di un anno e mezzo, fino al giugno del 2019 quando si deciderà poi stando a guardare il campo quale sarà il suo futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)
UN NOME A SORPRESA
Nuovo allenatore in casa Udinese. Il prossimo tecnico dei bianconeri sarà Igor Tudor, nome a sorpresa, con cui è stato raggiunto un accordo proprio in queste ore. Lormai ex allenatore, Massimo Oddo, ha già lasciato il centro di allenamento, e veniva da un periodo a dir poco disastroso: i friulani hanno infatti perso gli ultimi undici incontri di fila, fra cui sfide contro avversari decisamente alla portata, leggasi Crotone, Cagliari e Sassuolo. Il nuovo tecnico, come detto sopra, sarà Igor Tudor, ex calciatore in particolare della Juventus, con cui ha giocato fra il 1998 e il 2005. Come allenatore ha invece iniziato allHajduk di Spalato, poi Paok, Karabükspor e Galatasaray.
CONTATTATI DELNERI, STRAMACCIONI E
Tudor era la quinta scelta dei bianconeri, visto che la famiglia Pozzo ha contattato prima di tutto lex allenatore, Gigi Delneri, ancora sotto contratto con lUdinese fino al 30 giugno di questanno. Peccato però che non sia stato raggiunto laccordo economico fra i due, e di conseguenza è saltato tutto. LUdinese aveva invece contattato Andrea Stramaccioni nella giornata di ieri, e anche Mandorlini, che però è divenuto da qualche ora a questa parte il nuovo tecnico della Cremonese, in Serie B, dopo lesonero di Tesser. Infine, ha declinato anche Edy Reja, il goriziano ex tecnico del Napoli e di altre società. Tudor in carriera ha fino ad ora vinto poco, solo una Coppa di Croazia con lHajduk nella stagione 2013-2013.