DIRETTA BARI ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-0): PESANTE KO PER I LIGURI
finita al San Nicola, la gara Bari Entella è terminata col risultato di 1-0 decisa da una giocata al minuto 20 di Balkovec. I liguri cadono e ora rischiano nuovamente di cadere nella zona playout con il rischio di essere superato dalle squadre che giocheranno domani. In campo sono entrati Gatto, Nizzetto e Icardi che però non sono riusciti a a cambiare la partita. Dall’altra parte i galletti hanno tenuto sempre alto il ritmo, riuscendo a tenere il punto e così mettendo benzina nella conquista dei playoff. Il match non ha vissuto di grandissime emozioni nella ripresa. Cissè aveva anche trovato il raddoppio, gol però annullato giustamente per un fuorigioco netto. La partita è stata anche abbastanza divertente anche se nel finale i biancorossi hanno deciso di addormentare il gioco, riuscendo a rallentare i ritmi. Staremo a vedere come andranno le partite di domani che potrebbero inevitabilmente influenzare l’andamento sia di Bari che di Entella. (agg. di Matteo Fantozzi)
DENTRO GATTO, LIGURI TUTTI IN ATTACCO
Abbiamo superato da poco l’ora di gioco allo Stadio San Nicola e la gara Bari Entella è ancora ferma sul risultato di 1-0. Alfredo Aglietti ha deciso di effettuare un cambio piuttosto offensivo pochi minuti fa, mandando in campo Gatto al posto di Benedetti, fuori dunque un difensore per far spazio a un calciatore offensivo. L’Entella vuole provare almeno a pareggiare per continuare a smuovere la classifica e cercare di evitare di tornare subito nella zona playout dopo averla abbandonata appena una settimana fa. I galletti però stanno continuando ad attaccare e hanno sfiorato la rete del raddoppio con una grande conclusione di Basha, che però si è andata a scontrare con il palo. La partita rimane quindi aperta a ogni risultato e la mezzora finale di gioco ci dirà chi uscirà con il sorriso sulle labbra dal rettangolo verde di gioco. Il Bari ha ancora tre cambi da effettuare, staremo a vedere se mister Fabio Grosso deciderà di cambiare qualcosa. (agg. di Matteo Fantozzi)
GALLETTI AVANTI ALL’INTERVALLO
Il primo tempo di Bari Entella è terminato da poco e all’intervallo il risultato è di 1-0. I padroni di casa hanno sbloccato la partita con una rete di Balkovec al minuto venti, questi ha calciato da lontano trovando Iacobucci colpevolmente in ritardo. Passivo che per i liguri poteva essere anche più pesante, vista la rete annullata a Cissè bravo a colpire a rete anche se partito da posizione di fuorigioco. La squadra di Alfredo Aglietti ha tentato una timida risposta, senza però riuscire a trovare molte occasioni da gol. La migliore, oltre a quella iniziale di Benedetti, arriva al minuto 34 quando Michele Troiano prova a colpire di testa su un calcio d’angolo messo dentro da Aramu, la palla però va di molto sopra la traversa. Sarà importante vedere quali correttivi metterà in campo la squadra ospite nella ripresa e se ci saranno già delle sostituzioni. Pesa moltissimo per l’Entella il giallo a La Mantia dopo pochi minuti, era diffidato e salterà la prossima gara contro l’Ascoli molto importante per la zona salvezza. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHE GOL BALKOVEC
La gara Bari Entella è arrivata alla metà della prima frazione di gioco e Balkovec l’ha portata sul risultato di 1-0. Questi al minuto venti è stato autore di un vero e proprio capolavoro, tanto che ha siglato una rete calciando addirittura da trenta metri. Pronti via i liguri erano partita davvero molto bene nonostante la prima occasione fosse stata per i galletti. Al quarto minuto infatti Sabelli va vicino alla rete dopo che Basha era stato bravissimo ad allargare per lui. Micai era stato invece bravissimo a dire di no a Benedetti che con un bel gesto tecnico era riuscito a deviare verso la porta un cross arrivato su punizione. Intanto ha qualche problema fisico Aramu che ha fatto segno alla panchina di non essere al cento per cento, potrebbe presto esserci una sostituzione anche se c’è da dire che il calciatore al momento ha detto di provare a rimanere in campo per verificare le sue condizioni fisiche. La gara è ancora lunga e può accadere di tutto, ma il Bari si è portato in vantaggio e difficilmente si farà beffare dall’Entella. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pochi minuti ormai ci separano da Bari Entella di Serie B, prima di leggere le formazioni ufficiali per la partita dello stadio San Nicola diamo uno sguardo alle statistiche stagionali delle due compagini. I pugliesi vantano un attacco migliore rispetto ai liguri (52-39) e hanno effettuato più tiri totali (470-418) e più tiri in porta (184-151) oltre a subire meno gol (45-50). I biancoazzurri si rifanno nelle voci relative al numero dei calci d’angolo (191-177) e dei contrasti (590-478), ma sono nettamente sotto per quanto riguarda il numero dei passaggi complessivi. I biancorossi sono leggermente più corretti dell’Entella, con un totale di 72 ammonizioni e una espulsione contro le 78 ammonizioni e di nuovo unespulsione degli avversari liguri. Adesso però finalmente leggiamo le formazioni ufficiali di Bari Entella, poi la parola deve passare al campo! BARI: Micai; Sabelli, Marone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Galano, Cissè, Improta. Allenatore: Fabio Grosso. ENTELLA: Iacobucci; Ceccarelli, Pellizzer, Benedetti; Belli, Crimi, Ardizzone, Troiano, Aliji; La Mantia, Aramu. Allenatore: Alfredo Aglietti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Bari Entella sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: appuntamento su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare il singolo evento utilizzando il codice 415147. Ovviamente in assenza di un televisore potrete attivare il servizio di diretta streaming video sfruttando lapplicazione Sky Go, che non richiede costi aggiuntivi e si può utilizzare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
Il Bari, sesto in graduatoria a pari punti con il Venezia, attende la visita della Virtus Entella che sta lottando per evitare i play out. I padroni di casa sono reduci da cinque risultati utili consecutivi con gli ultimi quattro che però hanno portato solo pareggi. Discorso diverso per la Virtus Entella che alterna buone partite a match da dimenticare, la vittoria sulla Pro Vercelli nel turno precedente è stata importante per continuare a sperare nella salvezza. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti assoluti tra le due compagini, spiccano le tre vittorie della Virtus Entella e i due pari consecutivi raccolti al San Nicola. L’ultima vittoria del Bari risale al 2014 in casa della Virtus Entella, in casa sono invece tre i pari consecutivi. (agg. Umberto Tessier)
I PROTAGONISTI
Bari prova a tornare alla vittoria, dopo quattro pari di fila, contro la Virtus Entella. Nenè ha regalato il pari nel derby contro il Foggia e spera di colpire anche la Virtus Entella. Il brasiliano classe 83′ può contribuire con le sue reti a blindare la zona play off. Christian Galano, dopo un grande inizio di stagione, ha smarrito la via del gol, contro la Virtus Entella potrebbe ritrovare la gioia della rete. L’altra arma importante a disposizione di Fabio Grosso ha il nome di Riccardo Improta, otto reti e cinque assist in stagione. La Virtus Entella punta tutto sul capocannoniere della squadra Andrea La Mantia, dodici reti e due assist in stagione, la compagine ospite sta lottando per evitare i play out. Giuseppe De Luca, arrivato in prestito secco dall’Atalanta, e Michele Troiano sono le altre due armi importanti a disposizione della Virtue Entella. (agg. Umberto Tessier)
L’ARBITRO
Bari-Entella sarà diretta questa sera allo stadio San Nicola dal fischietto Marco Serra della sezione Aia di Torino, che sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti di linea formata da Cangiano e Bellutti, oltre che dal quarto uomo Vigile. Per il signor Serra si tratta della sedicesima direzione nel campionato cadetto di quest’anno, con un bilancio fin qui di 57 cartellini gialli, due espulsioni e cinque calci di rigore assegnati. Quanto ai precedenti con Bari e Virtus Entella nel corso di questo campionato, ne possiamo rintracciare uno per parte per larbitro Serra. Nel settembre scorso egli ha arbitrato un Pescara-Entella, match terminato con il risultato finale di 2-2. A fine ottobre, invece, il fischietto piemontese ha diretto il match casalingo vinto dal Bari per 3-0 contro l’Ascoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Bari Entella, che sarà diretta dallarbitro Marco Serra, è il secondo anticipo nella 38^ giornata del campionato di Serie B 2017-2018: allo stadio San Nicola si gioca alle ore 21:00 di venerdì 27 aprile. Siamo in un altro turno che prelude a un infrasettimanale, e dunque il fatto di giocare tante volte in un lasso di tempo ravvicinato potrebbe giocare qualche brutto scherzo dal punto di vista fisico; per quanto riguarda questa sfida, il Bari ha ancora una flebile speranza di mettere le mani sulla promozione diretta ma deve recuperare 6 punti a Parma e Palermo, dunque con tutta probabilità si dovrà accontentare di giocare i playoff. La Virtus Entella a oggi sarebbe salva, ma soltanto per classifica avulsa: i suoi 40 punti sono gli stessi del Novara che invece farebbe lo spareggio per non retrocedere, e questo la dice lunga sulla necessità di fare punti sul campo dei liguri.
RISULTATI E PRECEDENTI
Anche questanno il Bari non è riuscito a rimanere a contatto con la promozione diretta: la grande scalata del Parma ha dimostrato come si potesse fare per il rallentamento delle squadre davanti, ma i galletti non vincono da cinque partite e hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto. Con queste premesse, anche se le sconfitte sono state contenute (una nelle ultime 13, ad Ascoli), pensare di poter lottare per i primi due posti era difficile; adesso il Bari sembra aver perso smalto e fiducia, la qualificazione ai playoff sembra fatta ma Fabio Grosso può ancora aspirare a prendersi terza o quarta posizione, che consentirebbero di saltare il primo turno accedendo direttamente alla semifinale, aiuto non da poco verso la scalata alla Serie A. La Virtus Entella è tornata a festeggiare una vittoria che mancava da quattro giornate, nelle quali la squadra aveva fatto soltanto un punto: il 3-2 alla Pro Vercelli, ancora più importante perchè arrivato in una sfida diretta, ha permesso ai liguri di prendersi una salvezza virtuale, anche se come abbiamo visto la situazione rimane molto complicata. LEntella ha vinto solo quattro volte nel girone di ritorno e, cosa ancor più grave, ha perso otto partite: la posizione di classifica non è mai migliorata troppo, adesso bisogna davvero produrre gli ultimi sforzi per la permanenza in Serie B anche se, forse, allinizio della stagione si guardava anche alla possibilità di prendere i playoff.
PROBABILI FORMAZIONI BARI ENTELLA
Fabo Grosso non rinuncia al 4-3-3, ma in vista della trasferta di Palermo potrebbe fare un po di turnover: magari non in difesa, dove Marrone e Gyomber saranno i centrali con Sabelli e DElia i due terzini, ma dalla cintola in su. A centrocampo per esempio Petriccione e Busellato si giocano un posto, contendendolo ad Andrés Tello e Basha; potrebbe invece essere confermato Iocolano, che aumenta la pericolosità offensiva della squadra. Nel tridente offensivo sono in quattro per il ruolo di prima punta: Kozak potrebbe spuntarla, Karamoko Cissé potrebbe allargarsi sullesterno prendendo il posto di Improta o Galano (uno dei due dovrebbe rimanere titolare). Entella con il diamante di centrocampo, o rombo che dir si voglia: Troiano davanti alla difesa, Simone Icardi favorito su Nizzetto come trequartista in appoggio ai due attaccanti De Luca e La Mantia. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha battuto la Pro Vercelli, anche se Crimi se la gioca con Acampora e Ardizzone per iniziare sulla mezzala; in difesa solita coppia centrale formata da Ceccarelli e Cremonesi, a destra Belli favorito su De Santis mentre a sinistra giocherà Aliji.
QUOTE E PRONOSTICO
A essere favorita per questa partita è la squadra di casa, come ci dicono anche i pronostici forniti dallagenzia di scommesse Snai: secondo questi bookmaker la differenza è netta, infatti il segno 1 per la vittoria dei galletti vale 1,75 contro il valore di 5,00 che invece accompagna il segno 2 per laffermazione esterna della Virtus Entella. Potrete ovviamente scommettere anche sul pareggio: in questo caso dovrete giocare il segno X e, se le cose allo stadio San Nicola dovessero andare così, il vostro guadagno sulla partita sarebbe di 3,35 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.