DIRETTA INTER LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-3)
Inter Lazio 1-3: risultato decisamente a sorpresa per lanticipo della Primavera 1 che metteva di fronte i nerazzurri secondi in classifica e i biancocelesti fanalino di coda. Differenza che oggi pomeriggio in campo non si è molto notata: vero, lInter ha fatto di più la partita e ai punti non avrebbe meritato di perdere, ma la Lazio è stata brava sia a difendere senza soffrire troppo sia a colpire in attacco quando ha potuto, andando così a cogliere una vittoria di grande prestigio, che complica il cammino dei nerazzurri verso i primi due posti che daranno laccesso diretto alla Final Four per lo scudetto. Dopo il botta e risposta nel primo tempo, la Lazio è passata in vantaggio al 71 minuto: contropiede dei biancocelesti, Jordao serve Aliaj che lascia partire un tiro di sinistro che si insacca imparabile allincrocio dei pali. Sette minuti e al 78 arriva anche il terzo gol capitolino, con un siluro di Neto che pure in questo caso non lascia scampo a Pissardo. Da segnalare infine che il finale è stato nervoso: al 93 espulsi Rover e Marchesi, perché il centrocampista della Lazio ha provato a dare una testata allattaccante dellInter, che ha reagito provando a schiaffeggiare lavversario. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER LAZIO PRIMAVERA (1-1)
Inter Lazio 1-1: al termine del primo tempo, il risultato dellanticipo della Primavera 1 vede una situazione di parità fra i nerazzurri e i biancocelesti grazie ai gol segnati nel giro di pochissimi minuti da Rover per il vantaggio dellInter e da Marchesi per limmediato pareggio della Lazio. Un botta e risposta che ha acceso la partita subito dopo la mezzora di gioco: i nerazzurri sono infatti passati in vantaggio al 31 minuto grazie a una bella palla in profondità di Zaniolo per Rover, che si è così trovato a tu per tu con il portiere laziale Alia e non ha sbagliato la grande occasione. La gioia dellInter è però durata davvero poco, perché due minuti dopo Spizzichino con una bella giocata mette nel cuore dellarea nerazzurra un cross basso che arriva sui piedi di Marchesi, che non sbaglia loccasione per ristabilire la parità. LInter ai punti avrebbe meritato di più, ma la Lazio è comunque stata brava a reggere il confronto in una sfida difficilissima per i biancocelesti, così il pareggio non è uno scandalo, anche se i secondi 45 minuti potrebbero regalare molte altre sorprese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER LAZIO PRIMAVERA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI
Pochi minuti ci separano da Inter Lazio Primavera: nellattesa che le due squadre scendano in campo, ricordiamo che cosa hanno fatto nerazzurri e biancocelesti nella scorsa giornata di campionato. Per lInter cè stata la grande gioia di andare a vincere in casa della Juventus, a Vinovo: vero che questa non è la stagione migliore per la Primaverabianconera, che naviga solamente al nono posto, ma per lInter dà sempre un grande piacere vincere a casa Juventus. Il merito è stato del gol di Colidio, che su assist di Schirò ha trovato la via della rete al 46 minuto del primo tempo, poi nella ripresa il punteggio non è più cambiato. Per la Lazio è invece arrivato un pareggio casalingo per 1-1 contro il Sassuolo, che di fatto non servirà a nulla: al 9 minuto di gioco vantaggio dei neroverdi emiliani con il gol di Raspadori; la Lazio fa la partita per cercare la rimonta, ma non riesce ad andare oltre il gol del pareggio firmato al minuto 78 da Al Hassan. Adesso però è giunto il momento di cedere la parola al campo: Inter Lazio Primavera sta per cominciare! INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Sala; 11 Gavioli, 5 Schirò, 8 Danso; 10 Zaniolo; 9 Colidio, 7 Rover.?A disposizione: 12 Dekic, 13 Van Den Eynden, 14 Valietti, 15 Lombardoni, 16 Rizzo, 17 Corrado, 18 Pompetti, 19 Brignoli, 20 D’Amico, 21 Belkheir, 22 Merola, 23 Adorante. Allenatore: Stefano Vecchi LAZIO: 1 Alia, 2 Kalaj, 3 Falbo, 4 Cavacojordao, 5 Soares Silva, 6 Baxevanos, 7 Spizzichino, 8 Aliaj, 9 Lomba Neto, 10 Marchesi, 11 Djassio. A disposizione: 12 Furlanetto, 13 Petricca, 14 Francucci, 15 Javorcic, 16 Spoletini, 17 Peguiron, 18 Spurio, 19 Lukaj, 20 Maloku. Allenatore: Valter Bonacina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita fra Inter e Lazio Primavera, valida per la 27^ giornata del Campionato Primavera 1, sarà visibile in diretta tv gratuitamente su Sportitalia, che trasmetterà in chiaro (ma anche sulla piattaforma satellitare Sky per gli abbonati) il match. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche se non potrete mettervi davanti a un televisore allora di Inter Lazio Primavera: basterà collegarvi allindirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming video del canale sportivo.
IL MATCH DI ANDATA
In attesa di Inter Lazio Primavera, facciamo un passo indietro alla partita dandata. Era sabato 9 dicembre 2017 e si giocava la dodicesima giornata dandata di questo campionato Primavera 1 che adesso vede lInter seconda e la Lazio ultima, separate da ben 37 punti di differenza in classifica. Eppure, quel giorno la Lazio riuscì ad ottenere una delle poche soddisfazioni di questo campionato decisamente deludente per la Primavera biancoceleste bloccando la più quotata Inter sul pareggio per 1-1 nella Capitale, per effetto dei gol segnati al primo minuto di recupero del primo tempo da Miceli per la Lazio e poi al 55 da Zaniolo per i nerazzurri. La Lazio già ai primi di dicembre non navigava in ottime acque e il pareggio contro una big come lInter di Stefano Vecchi faceva sperare in una inversione di tendenza che invece non è arrivata, la retrocessione per la Lazio Primavera è ormai dietro langolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Inter Lazio Primavera, diretta dallarbitro Alessandro Meleleo della sezione Aia di Casarano, è lanticipo che apre il programma della 27^ giornata del campionato Primavera 1, il massimo torneo giovanile italiano. Lappuntamento sarà per oggi pomeriggio, venerdì 27 aprile 2018, alle ore 14.30: la classifica è crudele con i biancocelesti, tristemente ultimi con 16 punti proprio nellanno in cui sono state introdotte le retrocessioni nel campionato Primavera. Un brutto colpo per la Lazio dopo le ultime stagioni che erano state ottime anche a livello giovanile, come si ricorderà pensando che la Primavera è stato il trampolino di lancio per la carriera di Simone Inzaghi. LInter invece è seconda con 53 punti, ha appena espugnato il campo della Juventus e deve sfruttare il turno sulla carta favorevole per blindare una posizione fra le prime due al termine della stagione regolare, obiettivo dei nerazzurri di Stefano Vecchi per accedere alla Final Four senza dover passare dai playoff.
PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO
Parlando delle probabili formazioni di Inter Lazio, la rosa ampia è sicuramente uno dei punti forti della squadra di Stefano Vecchi, tuttavia possiamo immaginare in modulo 4-3-1-2 con Pissardo in porta, protetto dalla coppia centrale formata da Lombardoni e Nolan, con Zappa terzino destro e Sala a sinistra; a centrocampo potrebbe esserci il terzetto con Brignoli, Pompetti e Danso, mentre in attacco si può puntare su Zaniolo trequartista alle spalle della coppia composta da Odgaard e Colidio. Per quanto riguarda invece la Lazio di Valter Bonacina, possiamo disegnare un 4-2-3-1 con Kalaj e Jorge Silva difensori centrali davanti ad Alia, con Spizzichino terzino destro e Armini a sinistra. In mediana la coppia formata da Jordao e Marchesi, mentre sulla trequarti potrebbero agire Neto, Rezzi e Falbo alle spalle della prima punta Rozzi.