Nonostante le fatiche sul continente, anche ora Di Francesco e la sua Roma non possono prescindere dai gol di Edin Dzeko, il cui nome quindi risulta nelle probabili formazioni della Roma, che domani affronterà per il campionato italiano il Chievo di Maran. Oltre la punta bosniaca però il reparto appare invece incerto. Come esterni infatti sia Under che Perotti potrebbero essere i primi nomi in lizza per la maglia titolare, ma non dobbiamo dimenticare che dalla panchina scalpitano nomi come El Shaaarwy e Schick. Qualche dubbio in casa di Rolando Maran per lattacco del Chievo: dopo tutto il tecnico vanta una panchina a ben lunga a disposizione nella 35^ giornata di Serie A. Per il momento le due punte dovrebbero essere Inglese e Pucciarelli, ma non è da escludere che lex Napoli possa fare coppia anche con Stepinki: in panchina occhio poi a Meggiorini e Pellissier. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Sono invece previsti ampi movimenti in mediana nella probabile formazione della Roma, che domani scenderà in campo con il Chievo nella 35^ giornata della Serie A. Dopo le fatiche della Champions e in vista del prossimo match di ritorno, giocatori come De Rossi e Strootman hanno bisogno di riposo e quindi lasceranno il posto ai già collaudati Gonalons e Pellegrini. Attenzione tra i giallorossi a Nainggolan: il belga dovrebbe venir confermato dal primo minuto, ma non è da escludere un ballottaggio con Gerson, a disposizione dalla panchina. Qualche ballottaggio aperto poi lo si registra pure nel centrocampo a 4 del Chievo: qui infatti, confermata la coppia centrale con Radovanovic e Hetemaj, rimane da decidere a chi affidare le maglie sulle fasce. Da una parte Giaccherini dovrebbe lasciare il posto a Birsa, specie dopo le belle cose fatte dallo sloveno contro i nerazzurri nella precedente giornata della Serie A; dallaltra parte Castro rischia il posto a favore di Rigoni, disponibile al bisogno dalla panchina. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Esaminando le probabili formazioni del match di Serie A tra Roma e Chievo vediamo bene che sia Di Francesco che Maran non vogliono correre rischi inutili in vista della 35^ giornata del campionato ed entrambi dovremmo optare per un classico reparto a 4. Nessuna novità quindi neanche nei nomi attesi domani in campo allOlimpico: forse solo tra i giallorossi potremmo attenderci qualche turnover maggiore, vista la presenza in panchina di Fazio e Florenzi se non anche quella di Jonathan Silva, che pure ha messo nelle gambe appena 90 minuti in questo campionato della Serie A, contro la Spal. Nessuna necessità di guardare alla panchina invece per il tecnico del Chievo Rolando Maran, che non avendo alcuna coppa da disputare (al contrario dei capitolini) può tranquillamente riconfermare gli stessi nomi, puntando però ora su un reparto a 4 dopo lesperimento del 3-5-2 visto contro lInter pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)



LE ULTIME NOTIZIE

Dopo le sofferenze della Champions League, la Roma di Di Francesco torna in campo e lo farà domani contro il Chievo nella 35^ giornata della Serie A: fischio dinizio già fissato alle ore 18.00 tra le mura di casa dellOlimpico. La sfida si annuncia davvero delicata specie in casa giallorossa: il tecnico dovrà fare i conti con un necessario turnover per permettersi ad alcuni dei suoi titolari un po di riposo in vista del match di ritorno con il Liverpool. Non così il Chievo di Maran che invece abbisogna dei tre punti messi in palio per mettere in sicurezza la sua permanenza nel campionato di Serie A. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le scelte dei rispettivi tecnici per le probabili formazioni di Roma-Chievo.

INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Ampia copertura per la sfida tra Roma e Chievo in diretta tv: la partita di domani  per la Serie A sarà infatti visibile su Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD per quanto riguarda la televisione satellitare. Per quanto riguarda invece il digitale terrestre, i punti di riferimento saranno i canali Premium Sport e Premium Sport HD. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita agli abbonati di entrambe le piattaforme tramite le applicazioni Sky Go oppure Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CHIEVO

LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Inevitabile ipotizzare un turnover nella probabile formazione della Roma, perlomeno a centrocampo, visto il prossimo match decisivo delle semifinali di Champions League con il Liverpool: il modulo di Di Francesco potrebbe però essere di nuovo il 4-3-2-1. Ecco quindi che tra i pali non mancherà Alisson, con di fronte a sè Bruno Peres e Kolarov usati come esterni (ma con il serbo in ballottaggio con Florenzi), mentre Manolas e Juan Jesus saranno chiamati allinterno del reparto. Turnover ben più ampio in mediana, con Pellegrini e Gonalons favoriti per la maglia da titolare, assieme a Nainggolan, a cui verrà chiesto uno sforzo extra. Per lattacco Dzeko verrà confermato come prima punta, ma al suo fianco dovremmo vedere Under e Perotti: El Shaarawy e Schick però sono pronti dalla panchina

LE SCELTE DI MARAN

Peer questa sfida così importante per le sorti del club in Serie A Maran dovrebbe affidarsi di nuovo a Birsa, che bene aveva fatto già pochi giorni fa contro lInter. Ecco quindi che lo sloveno dovrebbe trovare posto nella mediana a quattro assieme ai soliti Castro e Radovanic, oltre che con Hetemaj, sempre posto al centro. Per la difesa poche sorprese in casa clivense: nel reparto a 4 posto di fronte a Sorrentino, vedremo ancora titolari i soliti Cacciatore, Tomovic, Bani e Jaroszynski. Ballottaggi aperti in attacco: per le due punte di candidano dal primo minuto allOlimpico Pucciarelli e Inglese, ma il primo rischia il posto con Stepinski.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-2-1): 1 Alisson; 25 Bruno Peres, 44 Manolas, 5 Juan Jesus, 11 Kolarov; 7 Pellegrini, 21 Gonalons, 4 Nainggolan; 17 Under, 8 Perotti; 9 Dzeko. All. Di Francesco

CHIEVO: (4-4-2): 70 Sorrentino; 29 Cacciatore, 40 Tomovic, 14 Bani, 2 Jaroszynski; 19 Castro, 8 Radovanovic, 56 Hetemaj, 23 Birsa; 20 Pucciarelli, 45 Inglese. All. Maran