CESENA FROSINONE (1-0) LA DECIDE UN GOL DI LARIBI

Triplice fischio finale a Cesena, dove i padroni di casa superano il Frosinone grazie ad un calcio di rigore realizzato da Laribi. Grande prestazione da parte degli uomini di Castori, che adesso si godono un piazzamento ottimo in classifica. Con il successo odierno, infatti, la formazione locale avanza a quota 42 punti e può sperare nella permanenza in Serie b. Il passo falso del Frosinone, invece, costringe i ciociari a restare fermi a 62 punti. Nel prossimo turno di campionato i romagnoli se la vedranno contro  il Pescara, mentre il Frosinone affronterà il Brescia.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



VIGORITO DICE NO A JALLOW

Sempre zero a zero tra Cesena e Frosinone, quando il secondo tempo è ricominciato da circa cinque giri di lancetta. Partita fino a questo momento abbastanza bloccata. Entrambe le formazioni restano piuttosto abbottonate, logico che per fare i tre punti sarà necessaria cambiare registro in questa ripresa. Il Frosinone dà il via al secondo tempo. Nessuno dei due allenatori ha effettuato cambi durante l’intervallo, si riparte quindi con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione. Primo squillo firmato Jallow, il cui traversone costringe Vigorito a mettere in angolo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



TANTE OCCASIONI

Si gioca da trenta minuti all’Orogel Manuzzi tra Cesena Frosinone. Bella partita con tante occasioni da ambo le parti. All’undicesimo squillo romagnolo con Kupisz che calcia dal limite e manda alto sopra la traversa. Al diciannovesimo Vigorito compie un vero e proprio miracolo su Laribi. Dionisi sciupa, Laribi si inventa un pallone perfetto per Jallow. Il calciatore restituisce il pallone, ma il tiro dell’ex Latina non va a buon fine. Il ritmo della gara si innalza. Al ventitreesimo ghiotta occasione per la compagine ciociara: Dionisi confeziona un bel pallone per Gori, il cui tiro finisce direttamente in curva. Ottimo momento del Frosinone, che continua a macinare gioco sul fronte offensivo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

La sfida tra Cesena e Frosinone sta per cominciare, ma prima di leggere le formazioni ufficiali per la partita allo stadio Manuzzi possiamo ancora vedere le statistiche delle due formazioni nel campionato di Serie B. I ciociari hanno un attacco più prolifico in termini di gol segnati (59-51), hanno effettuato più tiri complessivi (559-431) e sono avanti anche nel numero delle conclusioni verso lo specchio della porta avversaria (207-160), nei corner (233-166), nei contrasti (558-532) e di circa 3000 passaggi, oltre ad avere subito 43 gol a fronte dei 60 incassati dal Cesena. Gialloblu anche più corretti rispetto ai romagnoli: 65 cartellini gialli contro 83, quattro cartellini rossi contro cinque. Adesso però finalmente è arrivato il momento di vedere Cesena e Frosinone in campo: chi avrà la meglio?

CESENA-FROSINONE, L’ARBITRO

Cesena-Frosinone sarà diretta dallarbitro Aleandro Di Paolo, appartenente alla sezione Aia di Avezzano, che dunque è stato designato per una delle partite più importanti di questa giornata del campionato di Serie B 2017-2018. In sedici partite arbitrate, il fischietto abruzzese ha ammonito 66 giocatori, mentre sono stati due i cartellini rossi e sei i calci di rigore concessi. Di Paolo sarà assistito dalla coppia di guardalinee formata da Fiore e Pagliardini, mentre come quarto uomo è stato chiamato Guccini. Il signor Aleandro Di Paolo ha arbitrato il Cesena due volte in questo campionato, con i romagnoli che hanno pareggiato 2-2 contro l’Entella in trasferta e pareggiato 0-0 in casa contro il Carpi. Il Frosinone invece ha un unico ricordo, amaro, cioè la sconfitta di misura (1-0 il risultato finale) sul campo del Bari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CESENA FROSINONE, LA SFIDA

Cesena Frosinone sarà diretta dallarbitro Di Paolo; la partita si gioca oggi, sabato 28 aprile, alle ore 15.00 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena per la 38^ giornata di Serie B. Le due squadre vivono situazioni di classifica molto diverse, ma per entrambe la posta in palio sarà pesante. Il Cesena con appena 39 punti è infatti a forte rischio retrocessione e fa parte del folto gruppo di squadre che stanno lottando per salvarsi, possibilmente subito o almeno ai playout. Oggi il calendario propone una sfida durissima con il Frosinone, quarta forza del campionato cadetto con 62 punti: anche i ciociari hanno estremo bisogno di una vittoria, perché per i ragazzi di Moreno Longo cè da inseguire il secondo posto che vorrà dire a fine campionato promozione diretta, evitando le grandi insidie che porta un playoff, come a Frosinone ricordano fin troppo bene dalla passata stagione.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cesena Frosinone sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 1, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Manuzzi anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA FROSINONE

Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Cesena Frosinone, Fabrizio Castori dovrebbe schierare i padroni di casa con il modulo 4-3-3: Fulignati fra i pali; Donkor terzino destro, Perticone e Scognamiglio difensori centrali, a sinistra Fazzi; nel terzetto di centrocampo Laribi, Di Noia e Fedele; il tridente dattacco dovrebbe infine essere composto da Dalmonte, Moncini e Kupisz. Moreno Longo invece per il suo Frosinone dovrebbe proporre il 3-5-2: in porta Bardi, protetto dalla retroguardia a tre con Ariaudo, Terranova e Krajnc; nel folto centrocampo a cinque ecco Paganini, Chibsah, Maiello, Kone e Beghetto da destra a sinistra, mentre Dionisi e Ciano formeranno naturalmente la coppia dattacco.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole agli ospiti per questa partita fra Cesena e Frosinone, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Cesena infatti pagherebbe 3,65 volte la posta in palio, mentre la quota è più bassa per la vittoria esterna del Frosinone, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 2,10. Quota intermedia infine per il pareggio: il segno X per la sfida del Manuzzi infatti è proposto a 3,20.