PERUGIA-CIVITANOVA (3-1 FINALE): PERUGIA VINCE!

Perugia si aggiudica gara 3 della serie Scudetto del campionato di Serie A1 di Volley. Nel terzo set era arrivata la grande reazione della Lube Civitanova, ma Perugia ha ripreso in mano l’inerzia della partita, anche se Civitanova ha “rischiato” di portare la partita al tie break fino al 17-17. Lì è arrivato però il cambio di passo decisivo da parte della formazione umbra, che con i punti di Anzani e di Atanasijevic si è portata sul 19-17, distanza poi mantenuta fino al 25-23 finale, in quello che è stato un emozionante scambio di battute. Con questo successo, Perugia si porta in vantaggio 2-1 nella serie Scudetto contro Civitanova. (agg. di Fabio Belli)



PERUGIA-CIVITANOVA (2-1): REAZIONE DELLA LUBE!

Reazione della Lube che riapre la partita aggiudicandosi il terzo set con il punteggio di 21-25, una costante visto che Perugia aveva vinto sempre 25-21 i primi due set. Un copione che ha ricalcato quanto visto a favore degli umbri nelle prime due frazioni, stavolta è stata Civitanova a mantenere un vantaggio esiguo ma costante, pur trovandosi sotto nella fase centrale del terzo set prima sul 13-12, poi sul 17-16. Un andamento che sembrava poter premiare Perugia, invece c’è stato lo strappo marchigiano con ottime giocate sotto rete, poi la battuta di De Cecco sul 21-24 è stata fallita dai padroni di casa, ed è stata la giocata decisiva per chiudere il set in favore di Civitanova. (agg. di Fabio Belli)



PERUGIA-CIVITANOVA (2-0): VOLANO GLI UMBRI!

Continua a dominare gara 3 dei play off Scudetto della Serie A1 di Volley Perugia, che si è portata in vantaggio due set a zero contro Civitanova. 25-21 il risultato parziale del secondo set, con giocata vincente piazzata da Atanasijevic dopo che i marchigiani si erano portati fino al 20-19. E’ mancato il break che si era visto nel primo tempo per la formazione umbra, che al massimo ha allungato di 3 punti nel corso del set. Vantaggio che si è ripresentato però sul 22-19, ed è stato questo il momento in cui i padroni di casa sono riusciti a mantenere le distanze, portandosi sul 24-21 e poi chiudendo i conti, trovandosi di fronte una grande occasione per riportarsi avanti nella serie Scudetto (agg. di Fabio Belli)



PERUGIA-CIVITANOVA (1-0): GRAN PRIMO SET UMBRO

E’ iniziata sicuramente nel migliore dei modi gara 3 dei play off per Perugia, che si è imposto 25-21 sfruttando nell’azione che ha deciso il set un errore al servizio di Juantorena. La partenza di gara è stata decisamente equilibrata con le due squadre che si sono confrontate punto a punto, ma Perugia ha trovato il break portandosi a +6 nel momento decisivo della partita, sul 18-12 che i marchigiani non sono più riusciti a rimontare. Sul 24-17, la formazione di casa spreca ben quattro match point con Civitanova che riesce a portarsi fino al 24-21, poi come detto l’errore alla battuta di Juantorena che ha deciso un set i cui destini sembravano comunque da tempo ampiamente definiti. (agg. di Fabio Belli)

LA GARA INIZIA

Sta finalmente per avere inizio la gara 3 della finalissima per il titolo italiano della Serie A1 tra Perugia e Civitanova: fare un pronostico al momento, specie dopo quanto visto in gara 2 appare ben difficile, anche se possiamo vedere una certa regola finora osservata. Considerando infatti le semifinali come le finali di questo tabellone play off della Superlega vediamo bene che ha sempre vinto la squadra di casa. Sulle tante partite disputate, una sola è stata leccezione, e porta la firma proprio della Lube. I marchigiani infatti erano riusciti a espugnare per 3-1 in gara 4 il Pala Panini di Modena nelle semifinali, chiudendo così il discorso qualificazione alla finalissima oggi protagonista. Ecco quindi che secondo tale inclinazione possiamo dire che oggi la vittoria non dovrebbe scappare a Perugia, come pure il titolo italiano, visto che la decisiva gara 5 avrà luogo proprio in casa umbra. Chiaramente solo il campo ci dirà la verità: Perugia-Civitanova sta per avere inizio!

PERUGIA CIVITANOVA: PARLA MEDEI

Alla vigilia del fischio dinizio della tanto attesa gara 3 tra Perugia e Civitanova, andiamo a vedere che cosa i protagonisti della gara 2 di questa finale scudetto della Serie A1 avevano dichiarato. Come abbiamo visto prima, il successo di pochi giorni fa aveva arriso proprio alla Lube, protagonista di una rimonta che rimarrà negli annali. Al termine di tale impresa proprio il coach dei marchigiani Giampaolo Medei aveva dichiarato: Non era facile vincere contro Perugia in una partita così contro una formazione con grandi qualità agonistiche e tecniche. Avevo detto che sarebbe stata una serie lunga, intensa ed equilibrata e questa partita lo dimostra. Ora si riparte dalla parità in Gara 3, siamo concentrati su questa serie di Finale e mi auguro che la partita di oggi sia di buon auspicio perché la squadra ha dimostrato attaccamento alla maglia. Sarà proprio questo cuore che permetterà a Civitanova di vincere lennesimo scudetto?

PERUGIA CIVITANOVA

Perugia Civitanova, diretta dagli arbitri Omero Satanassi e Luca Sobrero, è la partita di volley maschile in programma oggi 28 aprile 2018 al Pala Evangelisti: fischio dinizio fissato per le ore 20.30 nella tanto attesa gara 3 della finale scudetto della Serie A1. I play off della Superlega tornano quindi sotto i riflettori e lo fanno in casa della Sir: la sfida ovviamente è delicata anche perchè con il 3-2 della Lube in gara 2 la serie torna in perfetta parità. Se poi consideriamo il livello di pallavolo visto in questi primi due banchi di prova per la lotta scudetto, capiamo bene che andare in gara 5 per decidere a chi andrà il titolo italiano 2017-2018 non è affatto una remota ipotesi. Prima però di guardare già alleventuale gara 2 dobbiamo guardare a quanto succederà questa sera al Pala Evangelisti.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che anche questa attesa gara 3 della finale play off tra Perugia e Civitanova, attesa per le ore 20.30, sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato. Appuntamento al canale rai sport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: diretta video streaming tramite il servizio gratuito raiplay.it. 

CHE E SUCCESSO IN GARA 2

Prima di poter dare il via alla tanto attesa gara 3 non possiamo prescindere da qualche è successo allEurosuole Forum solo pochi giorni fa in gara 2, dove una eccezionale Lube è riuscita a vincere in rimonta la sfida per 3-2 e portare la serie in pari. La prova dei marchigiani è stata senza dubbio eccezionale, ma non di meno sono stati gli uomini di Bernardi che a lungo hanno mostrato di essere in grado di mettere seria ipoteca al titolo italiano pure in un ambiente ostile come è la casa dei marchigiani. Proprio la Sir aveva strappato i primi due parziali con grande successo: 22-25 e 24-26 per la squadra umbra allEurosuole Forum. Poi la reazione tutta cuore dei ragazzi di Medei, a cui subito Perugia non ha saputo rispondere, incassando il 25-17. Poche le chance poi degli umbri di imporre il loro gioco: la Sir ha visto scivolare una vittoria quasi annunciata con parziali molto brutti fissati sul 25-23 e 15-11. Servirà quindi tutta unaltra Perugia oggi in campo: di sicuro il calore del pubblico di casa sarà larma in più per Zaytsev e compagni.