Viste nel dettaglio le scelte fatte da Donadoni e Gattuso per le probabili formazioni della partita della Serie A tra Bologna e Milan, vediamo bene che entrambi gli allenatori avranno a disposizione una panchina ben corta nella 35^ giornata. Sia il tecnico felsineo che quello rossonero infatti conteggiano un gran numero di indisponibili per infortunio, o comunque registrano un buon numero di giocatori in forse. Ecco quindi che esaminando la panchina del Bologna per questo incontro di campionato vedremmo solo i nomi di Krafth, Keita e Mbaye, oltre che di Krejci, Crisetig, Falletti, Orsolini e Avenatti. Panchina ancor più risicata per Gennaro Gattuso e il suo Milan: fermi ai box ecco Abate e Antonelli, oltre che Gomez, Mustacchio e Locatelli. A loro poi si uniranno anche Andrè Silva e Kalinic. (agg Michela Colombo)
CUTRONE TITOLARE
Esaminando da vicino le probabili formazioni della partita della 35^ giornata di campionato tra Bologna e Milan, vediamo bene che in attacco i dubbi di Donadoni sono parecchi. Nei giorni scorsi infatti tra i felsinei si è fermato anche Destro, il di cui recupero però non pare immediato. Nel modulo a due punte dei rossoblu dovremmo quindi vedere in campo dal primo minuto Verdi e Palacio, vista anche la panchina ben corta a disposizione. Per il Milan invece, Gattuso dovrebbe tornare al tridente, visto il brutto esperimento a due punte messo in campo contro il Benevento. In questa ipotesi spazio quindi a Cutrone prima punta con Suso al suo fianco: sarà invece ben difficile vedere in campo dal primo minuto Hakan Calhanoglu, anche se le sue condizioni migliorano ogni giorno (infiammazione al tendine rotuleo). Spazio quindi a Borini dal primo minuto del match. (agg Michela Colombo)
MONTOLIVO IN MEDIANA
Se in difesa le scelte fatte da Gattuso per disegnare le probabili formazioni della partita di Serie A tra Bologna e Milan appaiono quasi obbligate, non appare diversa la situazione in mediana. Qui infatti il tecnico rossonero ha perso un altro pezzo fondamentale del suo 11 che era Lucas Biglia: per lui stagione finita visto le due vertebre fratturate nellultimo turno del campionato. Spazio quindi a Montolivo in cabina di regia, con Locatelli pronto dalla panchina: a completare il centrocampo del Milan ecco Kessie e Bonaventura, entrambi però molto stanchi a questo punto della stagione. Qualche problemino anche per Donadoni, vista linfermeria ben piena. Ecco quindi che nel reparto a 5 dei felsinei dovremmo vedere uno tra Nagy e Crisetig in cabina di regia, con Poli e Dzmaili al suo fianco. Dubbi però sullesterno dove Di Francesco si gioca la maglia con Orsolini, mentre Masina appare confermato sullaltro corridoio. (agg Michela Colombo)
BOLOGNA-MILAN: LE SCELTE IN DIFESA
Considerando ora più a vicino le scelte fatte in difesa dai rispettivi tecnici impegnati a stilare le probabili formazioni del match di Serie A tra Bologna e Milan, vediamo bene che sia Donadoni che Gattuso sono di fronte a scelte un po obbligate. Per i felsinei il reparto sarà a tre , con Gonzalez e De Maio di nuovo in campo dal primo minuto. Lunico giocatore in dubbio dopo il match con il Cagliari è invece lex rossonero Simone Romagnoli, che potrebbe rischiare il posto del primo minuto o nella ripresa con Mbaye (anche se in questo caso lo schieramento dei rossoblu virerebbe dal 3-5-2 al 4-3-3). Mosse abbastanza scontate anche per il tecnico del Milan Gennaro Gattuso che nel solito reparto a quattro dovrà ancora fare a meno di Alessio Romagnoli, il cui rientro appare ancora ben lontano. Dovrebbe quindi essere ancora Zapata a far coppia con Bonucci al centro, con Ricardo Rodriguez e Calabria attesi sullesterno: qui però non ci sorprenderebbe troppo rivedere Abate. (agg Michela Colombo)
BOLOGNA-MILAN, LA SFIDA
Si giocherà solo domani alle ore 15.00 la sfida della Serie A tra Bologna e Milan, valida nella 35^ giornata di campionato, e la partita al DallAra si annuncia ben complicata. Sia i felsinei che i rossoneri abbisognano dei tre punti messi in campo, ma sia Donadoni che Gattuso hanno da porre rimedio a una lunga lista di infortunati, dove si registrano anche nomi di peso. Il Bologna ha perso Destro, Helader, Donsah e Pulgar rimane in forte dubbio: per il Milan oltre che Conti e Romagnoli, segnaliamo che in infermeria rimarrà pure Biglia, che ha riportato a frattura di due vertebre. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per disegnare le probabili formazioni del match di Serie A Bologna-Milan.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ampia copertura per la sfida tra Roma e Chievo in diretta tv: la partita di domani per la Serie A sarà infatti visibile su Sky Calcio 1 HD per quanto riguarda la televisione satellitare. Per quanto riguarda invece il digitale terrestre, i punti di riferimento saranno i canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita agli abbonati di entrambe le piattaforme tramite le applicazioni Sky Go oppure Premium Play.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN
LE MOSSE DI DONADONI
Come abbiamo visto prima le assenze in casa dei felsinei non sono poche e sono pure di gran peso: non sono stati certo pochi quindi i problemi di Donadoni nello stilare le probabili formazioni dei rossoblu. In ogni caso il tecnico ha confermato il 3-5-2, con Mirante atteso tra i pali. In difesa troveremo titolari quindi Gonzalez e De Maio con lex Romagnoli che invece rischia il posto con Mbaye, benchè con questultimo il tecnico dovrebbe cambiare modulo, virando sul 4-3-3. Qualche ballottaggio per la mediana a 5: Nagy rimarrà in cabina di regia con Poli e Dzemaili quotati al suo fianco, mentre sullesterno Di Francesco rischia la maglia a favore di Orsolini, con Masina invece confermato. Pochi dubbi in attacco visto che pure la panchina appare ben corta: sia Verdi che Palacio scenderanno in campo come titolari.
LE SCELTE DI GATTUSO
La lista di infortunati costringe Gennaro Gattuso ad alcune scelte obbligate nello stilare la sua probabile formazione rossonera specie se si vorrà dare seguito al 4-3-3 dopo lesperimento fallito del 4-4-2 registrato con gli stregoni. Senza Romagnoli, ecco che nella difesa sarà ancora Zapata a far coppia con Bonucci al centro del reparto: sullesterno spazio a Calabria e Rodriguez, ma con Abate pronto dalla panchina. In mediana senza il regista di riferimento Lucas Biglia, spazio quindi allex capitano del Diavolo Riccardo Montolivo: con lui i soliti Kessie e Bonaventura, benché entrambi i giocatori appaiono ben stanchi. Qualche dubbio in più però si registra in attacco: Calhanoglu non è ancora al top della forma e per non arrischiare il giovane turco il tecnico del Milan dovrebbe confermare Borini. Per il tridente poi appare confermato Suso con Cutrone prima punta: qui però sia Andrè Silva che Kalinic sono pronti dalla panchina.
IL TABELLINO
BOLOGNA ( 3-5-2): 83 Mirante; 26 Romagnoli, 3 Gonzalez, 6 De Maio; 14 Di Francesco, 16 Poli, 2 Nagy, 7 Dzemaili, 25 Masina; 9 Verdi, 24 Palacio. All. Donadoni.
MILAN (4-3-3): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 19 Bonucci, 17 Zapata, 68 Rodriguez; 79 Kessiè, 18 Montolivo, 5 Bonaventura; 8 Suso, 63 Cutrone, 11 Borini. All. Gattuso.